Filmografia

Filmografia di Ian McKellen


Cats


2020 – Musicale, Commedia, Drammatico
Recitazione (Gus The Theatre Cat)

Una tribù di gatti che vivono nel quartiere di Jellicle si ritrova in occasione di una ricorrenza che permetterà a uno di loro di venir scelto per entrare nel paradiso dei Jellicle Cats, chiamato Heaviside Layer. Durante l'evento arriveranno a sorpresa Grizabella, una gatta un tempo bellissima e ora abbandonata e disperata, e il malvagio Macavity.

The Good Liar


2019 – Drammatico
Recitazione (Roy Courtnay)

Il truffatore Roy Courtnay non riesce a credere alla sua fortuna quando incontra la vedova benestante Betty McLeish online. Betty apre la sua casa e la sua vita all'uomo e Roy è sorpreso perché inizia a provare qualcosa per lei, rendendo quello che sembrava un potenziale crimine semplice e non impegnativo una svolta importante per la sua vita.

All Is True


2018 – Drammatico
Recitazione (Henry Wriothesley)

L'ultima fase di vita di William Shakespeare dopo il rogo del Globe Theatre.

Doctor Who


2005 – Fantascienza, Drammatico, Avventura, Fantastico
2012 – Recitazione (Great Intelligence (voce)) – 1 episodio
4.2 4.2

Riprendono le avventure del Signore del Tempo più amato e longevo del piccolo schermo: il Dottore è di nuovo tra noi, rigenerato e pronto a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi nuovi compagni di avventure, Rose, Mickey, Martha, Donna, e altri ancora con cui vivrà nuove, strabilianti avventure, combattendo nemici vecchi e nuovi, tra cui i temibili Daleks, i Cybermen e perfino l'antica nemesi del Dottore: il Maestro.

McKellen: Playing the Part


2017 – Documentario
Recitazione

Documentario basato sull’intervista esclusiva di quattordici ore realizzata da Joe Stephenson a Ian McKellen, durante la quale l’attore inglese parla della sua vita: dall’educazione in Wigan alla fama internazionale, passando all’attivismo gay. Nel documentario viene utilizzato raro materiale d’archivio: fotografie inedite, filmati esclusivi dei primi lavori a teatro e scene di vita riproposte sul grande schermo.