
Cary Grant (Bristol, Gran Bretagna, 1904 - Davenport, 1986), vero nome Archibald Alexander Leach, ha incarnato per oltre trent'anni il personaggio dell'uomo irresistibile, raffinato, ironico, sornione e romantico. Eppure, la sua carriera era cominciata in maniera piuttosto modesta. Fuggito di casa all'età di quattordici anni, seguì una troupe di artisti da strada: fu acrobata, funambolo e attore da music hall. … leggi tutto
1970 Premio Premio alla carriera
1945 Candidatura Miglior attore protagonista per Il ribelle
1942 Candidatura Miglior attore protagonista per Ho sognato un angelo
1964 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Sciarada
1963 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Il Visone sulla pelle
1961 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per L'erba del vicino è sempre più verde
1960 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Operazione sottoveste
1959 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Indiscreto
1960 Premio Miglior attore straniero per Intrigo internazionale
1982
Recitazione
1964
Recitazione
1963
Recitazione
1959
Recitazione
Per avere successo con una donna ditele che siete impotenti: lei non vedrà l'ora di dimostrarvi che vi sbagliate.
L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Indipendente e anticonformista, come molti tra i personaggi a cui ha prestato il volto durante l'epoca d'oro di Hollywood, Katharine Hepburn ha portato sullo schermo un amalgama unico di fierezza, fragilità e fascino. Rendiamo omaggio alla mitica attrice ripercorrendo sette fra le sue migliori interpretazioni.
Il 29 novembre 1986 si spegneva uno degli attori più amati della "Golden Age" di Hollywood, Cary Grant, carismatico leading man di numerosi classici di Alfred Hitchcock, George Cukor e Howard Hawks: il nostro ricordo del celebre attore attraverso cinque fra i ruoli più importanti della sua carriera.
Il 3 settembre di 25 anni fa si spegneva uno dei più importanti registi della "età d'oro" di Hollywood, Frank Capra, appassionato cantore dei buoni sentimenti e dello spirito nobile dell'America fra il New Deal e la Seconda Guerra Mondiale. Ripercorriamone la carriera attraverso un'analisi di cinque tra i suoi maggiori classici.
La star di 'Intrigo internazionale' è in testa ad una top-50 inglese sulle celebrità con più stile nel vestire. Al secondo e terzo posto David Beckham e Johnny Depp.