Austin Butler, classe 1991, prima di Elvis e di Dune – Parte Due, ha iniziato da ragazzino in diverse serie televisive. Nel 2005 ha preso parte alla serie Ned – Scuola di sopravvivenza, mentre nel 2007 lo abbiamo visto in Hannah Montanta insieme a Miley Cyrus. Il film a cui ha preso parte nel 2009 è Alieni in soffitta, mentre nel 2010 entra nel cast di Life Unexpected, serie di successo. Nel 2011 è la volta della serie Switched at Birth – Al posto tuo, e viene scelto per The Bling Ring. Nel 2012 è nel cast di The Carrie Diaries, e poi eccolo al cinema in The Intruders, seguito da Yoga Horses – Guerriere per sbaglio. Nel 2018 debutta a Broadway, mentre il 2019 è l'anno della svolta autoriale: recita per Jim Jarmusch ne I morti non muoiono e poi per Quentin Tarantino in C'era una volta a... Hollywood.
Se di svolta si tratta, il tripudio arriva nel 2022, quando diventa Elvis nel biopic di Baz Luhrmann, con tanto di candidature all'Oscar, uno dei suoi migliori film. Nel 2024 recita in The Bikeriders di Jeff Nichols, e poi nel kolossal di Denis Villeneuve, Dune – Parte Due.
2023 Candidatura Miglior attore protagonista per Elvis
2023 Recitazione
2024 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
Austin Butler tornerà sul set in occasione del film The Barrier, il nuovo progetto diretto da Edward Berger, il regista di Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Dopo il successo di Niente di nuovo sul fronte occidentale, Edward Berger sta arrivando nelle sale con Conclave, ma sta già sviluppando il suo prossimo film
Irriconoscibile Matt Smith col look punk nelle prime foto dal set del nuovo film di Darren Aronofsky, con lui il collega Austin Butler.
Tom Holland e Austin Butler interpreteranno due fratelli trafficanti di droga in American Speed.
La regista di Blink Twice reciterà nel nuovo progetto per il grande schermo del regista di Madre!