Indipendent Spirit Awards 2015: Birdman in testa alle nomination

Tra le pellicole più nominate anche Boyhood, lo storico Selma, Lo Sciacallo - Nightcrawler e il dramma musicale Wiplash.

La cerimonia di consegna degli Oscar sarà preceduta, come ogni anno, dagli Annual Indipendent Spirit Awards. Oggi sono state diffuse le nomination del riconoscimento, giunto alla 30° edizione. A dominare in testa alla lista dei candidati è, come previsto, l'incredibile Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) di Alejandro González Iñárritu a quota sei nomination.

Seguono a quota cinque nomination l'acclamato Boyhood di Richard Linklater, lo storico Selma e il cupissimo Lo Sciacallo - Nightcrawler di Dan Gilroy. La sorpresa del Sundace Whiplash ha ricevuto quattro nomination così come il dramma sentimentale di Ira Sachs I Toni dell'Amore - Love Is Strange.

Manca all'appello, purtroppo, il bellissimo Foxcatcher di Bennett Miller, che riceverà uno Special Distinction Award. Mentre a Paul Thomas Anderson e al cast di Vizio di forma verrà assegnato il Robert Altman Award.

Amy Ryan e Michael Keaton in una tenera scena del film
Amy Ryan e Michael Keaton in una tenera scena del film

Spirit 2015: lista nomination