Solo gli amanti sopravvivono è un film di genere Drammatico, Horror, Romantico del 2013 diretto da Jim Jarmusch con Tom Hiddleston e Tilda Swinton. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Germania, Regno Unito.
La trama di Solo gli amanti sopravvivono (2013). Adam è un musicista underground immortale, che si riunisce con quella che è stata per secoli la sua amante, dopo essere diventato depresso e stanco per la direzione che ha preso la razza umana. Il loro idillio è però interrotto e messo alla prova dall'imprevedibile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro?
La solitudine dell'eternità Adam ed Eve si amano intensamente, da secoli e da lontano; da diversi anni i due vampiri vivono ormai separati, lui a Detroit lei a Tangeri, ma fanno pressappoco la stessa vita solitaria, dedicandosi al piacere, all'arte, al ricordo di tempi andati. Non vanno più a caccia, ma si procurano il sangue necessario per la sopravvivenza pagando infermieri e dottori degli ospedali; non frequentano gli umani, che chiamano anzi zombie, ma li disprezzano da lontano per la loro stupidità e la tendenza a distruggere noncuranti il mondo in cui viviamo. Decidono di riunirsi quando Eve si accorge …
Leggi la recensione completa di Solo gli amanti sopravvivono (3.5 stelle su 5)
![]() |
Adam |
![]() |
Eve |
![]() |
Ava |
![]() |
Marlowe |
![]() |
Ian |
|
Bilal |
![]() |
Umo specchio |
|
Assistente di volo |
![]() |
Dr. Watson |
|
Scott |
Tutte le curiosità su Solo gli amanti sopravvivono e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese -
Solo gli amanti sopravvivono è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Maggio 2014 (Movies Inspired); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2013 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Luglio 2012 - 11 Settembre 2012 in Germania, Marocco e USA.
Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:
Cologne, North Rhine - Westphalia, Germania
Hamburg, Germania
Tangiers, Tangier-Tétouan, Marocco
Detroit, Michigan, USA
Specifiche tecniche -
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital.
Lingua originale: inglese, francese e arabo.
Altre 6 curiosità e citazioni su Solo gli amanti sopravvivono
Attualmente Solo gli amanti sopravvivono ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office Solo gli amanti sopravvivono (2013)
I premi vinti da Solo gli amanti sopravvivono e le nomination:
Solo gli amanti sopravvivono è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Solo gli amanti sopravvivono
2014 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Solo gli amanti sopravvivono
2014 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ripercorriamo le tappe essenziali della carriera del giovane attore russo-americano, tragicamente scomparso all'età di 27 anni.
Con un film, Paterson, in competizione per la Palma d'oro e un documentario, Gimme Danger, proiettato nella sezione Midnight Screenings, Jim Jarmusch, pioniere del cinema indipendente americano, è tra i protagonisti più attivi di questa 69ª edizione del Festival di Cannes.
Ed è arrivato il momento di rivelare la selezione definitiva del nostro staff: state per scoprire quali sono i venti titoli che rappresentano il 2014 cinematografico per i redattori che leggete ogni giorno sulle nostre pagine.
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Ci prepariamo al lancio della top 20 redazionale per il 2014 con la pubblicazione delle ultime classifiche individuali: è il turno di Giuseppe Gangi.
Tra pochi giorni sveleremo la top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine; nel frattempo proseguiamo con la pubblicazione delle classifiche personali delle nostre firme, e oggi è la volta di Fabio Fusco.
Continuiamo a sciorinare le personali top 20 dei nostri redattori, in attesa di rivelare la classifica finale della relazione e naturalmente i vincitori dei Movieplayer.it Awards. E' la volta delle scelte della nostra caporedattrice Alessia Starace.
In vista della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Giuseppe Grossi.
Tocca a Valentina D'Amico raccontarci le emozioni e le folgorazioni del suo 2014 cinematografico; tra qualche giorno, l'appuntamento con la top 20 della redazione.
Tra pochi giorni sveleremo la top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine; nel frattempo proseguiamo con la pubblicazione delle classifiche personali delle nostre firme, e oggi è la volta di Marco Minniti.