Viaggio al Nord è un film del 2014 diretto da Aaron Katz e Martha Stephens con Paul Eenhoorn e Earl Lynn Nelson. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA, Islanda.
Una coppia di anziani ex cognati si imbarca in un viaggio attraverso l'Islanda in un tentativo di recuperare la gioventù perdita tra nightclub della trendy Reykjavik, eleganti spa e campeggi selvaggi.
Due vecchietti in libertà. Variazione sul tema road movie, Land Ho! è una pellicola libera, lieve e divertente, ma anche una riflessione sul senso della vita e sul passare del tempo. I registi indipendenti ed ex compagni di studi, Aaron Katz e Martha Stephens, hanno …
Attualmente Viaggio al Nord ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Viaggio al Nord e le nomination:
Viaggio al Nord è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Dal thriller canadese con Susan Sarandon detective al video hot che Cameron Diaz e Jason Segel vogliono far sparire. E poi ancora Viaggio al Nord, on the road con due uomini avanti con gli anni, e The Pom Pom Girls, per rivivere l'atmosfera del college Usa anni 70 tra scherzi e belle ragazze. E ancora l'elenco delle più importanti uscite della prossima settimana.
Film generazionale che pone al centro della narrazione la terza età, ma si candida a essere gradevolmente fruibile dagli spettatori di ogni età.
A Juliette Binoche, Olivier Assayas e Toni Gatlif è affidata la chiusura di questa 67° edizione della kermesse svizzera, in attesa dei vicinitori.