
Nella commedia provenzale Una splendida annata - A Good Year, la sua deliziosa Fanny Chenal ha fatto perdere la testa allo squalo della finanza londinese Russell Crowe; nel biopic La vie en rose presta i suoi occhioni sgranati e la sua freschezza all'archetipo dell'artista, Edith Piaf.
Parigina, classe 1975, Marion Cotillard nasce e cresce in una famiglia …
leggi tutto
2015 Candidatura Migliore attrice protagonista per Due giorni, una notte
2008 Premio Migliore attrice protagonista per La vie en rose
2013 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Un sapore di ruggine e ossa
2010 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Nine
2008 Premio Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per La vie en rose
2013 Candidatura Migliore attrice protagonista per Un sapore di ruggine e ossa
2008 Premio Migliore attrice protagonista per La vie en rose
2014 Candidatura Miglior combattimento per Anchorman 2 - Fotti la notizia
2013 Candidatura Miglior 'cattivo' per Il cavaliere oscuro - Il ritorno
2014 Premio Migliore attrice europea per Due giorni, una notte
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
I miei sono attori di teatro, e mi hanno trasmesso la passione per questo mestiere, lasciandomi però una totale libertà di scelta. Ho studiato a Orléans e a Parigi. Da sempre fantasticavo di fare l'attrice, finché mi sono chiesta se la mia decisione non fosse stata determinata dal contesto familiare. Avevo vent'anni: l'età delle scelte, delle responsabilità, della vita adulta che comincia. Volevo essere sicura. Appena mi sono fatta quella domanda, però, la risposta è stata immediata e naturale: recitare era davvero il mio desiderio. Non avrei potuto fare altro che l'attrice.
Kate Winslet interpreterà la fotografa Lee Miller in un nuovo film e nel cast ci sono anche Jude Law, Marion Cotillard e Josh O'Connor.
Al San Sebastian Film Festival, Marion Cotillard ha parlato del movimento MeToo e lo ha paragonato a un'autentica rivoluzione: 'Oggi ci sono cose che non sono più tollerate'.
Il genio eccentrico di Leos Carax inaugura Cannes 2021 con il musical Annette, sontuoso e sperimentale: il regista ne parla insieme alla star del film Marion Cotillard e agli Sparks, autori delle musiche.
Marion Cotillard ha rivelato che Adam Driver è stato costretto a cantare simulando un atto sessuale durante una sequenza presente in Annette, un nuovo film che sarà presentato al Festival di Cannes.
Dolore e rinascita in Brother and Sister, nuovo film diretto da Arnaud Desplechin che vedrà Marion Cotillard e Melvil Poupaud nei panni di due fratelli.