Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione de La verità secondo Maureen K.: Isabelle Huppert è la dura e ambigua protagonista del thriller di Jean-Paul Salomé, tratto da una clamorosa storia vera.
Ehrengard, la recensione: da un romanzo postumo di Karen Blixen, una commedia - farsa sull'arte della seduzione e i suoi limiti.
La recensione di Freestyle, film dove il giovane protagonista, aspirante rapper, si lancia in giri criminali e finisce per ritrovarsi in una situazione di grave, crescente, pericolo con il passare delle ore.
La recensione di Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile, il film di Neill Blomkamp con Orlando Bloom, David Harbour e Djimon Hounsou che racconta la storia vera di Jann Mardenborough, diventato pilota professionista partendo dagli esport.
La recensione de Il sol dell'avvenire in blu-ray: Eagle riserva al film di Nanni Moretti una sorprendente edizione numerata tecnicamente ineccepibile, arricchita da booklet, poster, card e un bel backstage negli extra.
La recensione di A Million Miles Away, film ispirato alla storia vera di José M. Hernandez, figlio di braccianti agricoli diventato il primo astronauta di origini messicane ad andare nello spazio.
La recensione di Mes Petites Amoureuses - I miei primi piccoli amori: i colori di Bordeaux, la fotografia di Néstor Almendros, la poetica dei romanzi di formazione. I Wonder Classics porta per la prima volta al cinema il dimenticato film di Jean Eustache.
La recensione di Organ Trail, film nel quale la giovane protagonista è la sola superstite del massacro della sua famiglia, uccisa da una banda di spietati banditi, nelle zone selvagge del Montana nel 1870. Su Sky e NOW.
La recensione di Ip Man - Le origini, film che vede Dennis To vestire per la terza volta la versione giovane del personaggio, ancora una volta alle prese con l'odiato invasore giapponese.
La recensione de La probabilità statistica dell'amore a prima vista: arriva su Netflix una riuscita trasposizione del romanzo di Jennifer E. Smith che ammicca a Serendipity e Prima dell'alba, con due protagonisti che fanno scintille dal primo minuto.
La recensione di Rotting in the Sun: Sebastián Silva dirige, scrive e interpreta una black comedy dall'umore sconnesso, che prende senso solo quando il tono si fa più serio. Presentato al Sundance Film Festival, il film è in streaming su MUBI.
La recensione di The Enforcer: l'action thriller con Banderas, uscito direttamente in homevideo per Plaion, racconta la svolta di un sicario della mala.
La recensione di Choose Love - Scegli l'amore: la prima rom-com interattiva Netflix, con Laura Marano e Scott Michael Foster, evidenzia i limiti dell'interazione con lo spettatore e fa rimpiangere i cari vecchi finali inaspettati.
La recensione di Non avrai mai mia figlia, film dove la protagonista è vittima di uno stupro e denuncia il suo violentatore, dando inizio a una battaglia legale che porterà all'emanazione di una nuova legge federale specifica.
La recensione di Doggy Style: dal dramma di un cane maltrattato e abbandonato, il film prodotto da Phil Lord e Christopher Miller diventa un road movie alternativo, estremamente sboccato e scurrile, mantenendo però un cuore nobile e sincero.
La recensione di Once Upon a Crime: un J-Drama in streaming su Netflix che sembra uno spettacolo scolastico verboso, bizzarro, estenuante e irricevibile. Con una domanda: perché?
La recensione di Patagonia, opera prima di Simone Bozzelli ambientata nell'universo dei rave presentata in anteprima a Locarno 2023 e al cinema dal 14 settembre.
La recensione de Il mio amico Tempesta: il film al cinema dal 14 settembre, adattamento del romanzo e graphic novel di Christophe Donner, unisce il racconto dell'amicizia tra una ragazzina e il suo cavallo a quello della paraplegia che colpisce la protagonista da piccola.
La recensione de L'invenzione della neve: dopo la presentazione a Venezia 2023, arriva nelle sale il film diretto da Vittorio Moroni con star un'intensa Elena Gigliotti.
La recensione di Frammenti di un percorso amoroso: il documentario di Chloé Barreau porta gli spettatori in ricordi e aneddoti legati a relazioni e sentimenti, offrendo un ritratto sincero delle relazioni che hanno segnato la vita della regista.
La recensione di Assassinio a Venezia, al cinema dal 14 settembre, terza avventura diretta e interpretata da Kenneth Branagh che questa volta si discosta parecchio dal romanzo originario per proporre un giallo da camera che è anche un horror con una Venezia fosca e affascinante.
La recensione di The Tax Collector - Sangue chiama sangue, film dove una coppia di strozzini alle dipendenze di un potente boss si trova ad affrontare la banda di un gangster rivale, pronto a tutto pur di prendere il controllo di Los Angeles.
La recensione del documentario-evento Enzo Jannacci vengo anch'io, presentato in anteprima a Venezia 2023 Fuori Concorso e nei cinema fino a domani.
La recensione di The Silencing - Senza voce, film disponibile su Netflix dove Nikolaj Coster-Waldau veste i panni di un uomo tormentato da una tragedia che si trova a indagare sull'omicidio di una giovane ragazza.
La recensione di Oltre il confine: nelle sale dall'11 settembre, il film di Alessandro Valenti racconta una storia simile a quella del film di Garrone, con due persone giovanissime che vivono in Africa e sognano una vita migliore, l'Europa, l'Italia; è però un film molto diverso...
La recensione di Thank You Very Much, miglior documentario all'80.esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia in cui il regista Alex Braverman tenta l'impossibile: tracciare sfera privata e professionale di Andy Kaufman.
La recensione di Worth - Il patto, film che si ispira ai fatti realmente avvenuti nel raccontare l'istituzione e le relative cause legali nella gestione del Fondo per il Risarcimento ai parenti delle vittime dell'11 settembre 2001. Su La7.
La recensione di Hors-Saison (Out of Season), il film di Stéphane Brizé con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher in concorso alla Mostra di Venezia 2023.
La recensione di Invelle, il film d'animazione firmato da Simone Massi presentato nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia 2023.
La recensione de La società della neve: oltre il dramma di una storia vera, il film di J.A. Bayona è un'opera sulla forza della ragione, sulla salvezza come fede, sulla sopravvivenza della collettività stessa.
La recensione di Fear the Night, film dove Maggie Q interpreta una veterana di guerra, costretta a prendere la situazione in mano contro un gruppo di uomini che hanno interrotto con violenza l'addio al nubilato della sorella.
La recensione di Passione critica, documentario che ripercorre la storia del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani per raccontare il mestiere del critico.
La nostra recensione di Woman of (Kobieta Z...), il film in concorso all'ottantesima Mostra del Cinema di Venezia che racconta la struggente storia di una donna trans, dall'affermazione della sua identità alla sua transizione che si intreccia con quarantacinque anni di storia della Polonia.
La recensione di Die Theorie von allem, film tedesco in concorso alla 80.esima Mostra del Cinema di Venezia dove un'estetica da cinema classico tenta di dar vita a un intreccio su un argomento quanto mai attuale come il multiverso. Il risultato è un'operazione deludente, incapace di concretizzare le ambiziose premesse.
La recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse in 4K UHD, prodotto Eagle che presenta un video strabiliante e fedele allo stile estremo del film. Audio immersivo, extra corposi e una card da collezione completano un'edizione impeccabile.
La recensione di Memory: Michel Franco dirige Jessica Chastain e Peter Sarsgaard in un elegante dramma che segue la traccia emotiva di una memoria interrotta. Il film è stato presentato in concorso a Venezia 2023.
La recensione di In the Land of Saints and Sinners: presentato nella sezione Orizzonti Extra della Mostra del Cinema di Venezia, il film di Robert Lorenz con protagonista Liam Neeson è un thriller senza grandi pretese ma solido e avvincente.
La recensione di Daaaaaali!. nuova folle pellicola firmata dal regista francese Quentin Dupieux, che anima il Fuori Concorso veneziano.
La recensione di Lubo, film di Giorgio Diritti in Concorso alla Mostra di Venezia 2023 e che arriverà nei cinema il 9 novembre.
La recensione di Il più bel secolo della mia vita, film di Alessandro Bardani che punta tutto sulla coppia di protagonisti: Sergio Castellitto e Valerio Lundini insieme sono perfetti. In sala.
La recensione di Gasoline Rainbow: né un documentario, né un film quello di Bill e Turner Ross, piuttosto un'esperienza di viaggio, catartico e colorato, di un gruppo di ragazzi americani.
La recensione di Holly: la belga Fien Troch esamina il senso della credenza e la piaga del bullismo in un film dal tono estremamente lento e, purtroppo, inconcludente.
La recensione di Hokage (Ombra di fuoco), il film di Shinya Tsukamoto presentato nella sezione Orizzonti di Venezia 2023.
La nostra recensione di Origin, il nuovo film della regista Ava DuVernay, presentato in concorso all'ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
La nostra recensione di Amor, il documentario sperimentale di Virginia Eleuteri Serpieri presentato fuori concorso all'80esima edizione della mostra del cinema di Venezia.
La recensione de Il leopardo delle nevi, ultimo lavoro del regista tibetano Pema Tseden, scomparso lo scorso maggio, presentato Fuori Concorso a Venezia.
La recensione di Io capitano, film di Matteo Garrone in concorso a Venezia 2023, sull'epopea di due ragazzi senegalesi in viaggio verso l'Italia per realizzare i propri sogni.
La recensione di Happy Ending - Il segreto della felicità, film dove una coppia di fidanzati che sta per festeggiare il primo anniversario decide di sperimentare un rapporto a tre, con conseguenze imprevedibili.
La recensione di The Nun 2, in sala dal 6 settembre con Warner Bros., che va a continuare l'universo di The Conjuring dopo 10 anni con il secondo capitolo dedicato alla suora demoniaca e al suo scontro con il personaggio interpretato da Taissa Farmiga.
La recensione di Scherzi mortali: l'uscita homevideo della Midnight Classic porta alla ribalta un teen-horror del 2020 girato in un unico piano sequenza. Ma la tensione latita.