Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Da Festa in casa Muppet a Love Actually, l'animazione di Klaus e l'action Die Hard: torna dicembre ed eccoci sul divano di casa con i film natalizi da non perdere in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+.
Un film sugli young Avengers sembra sempre più concreto, anche perché la serie Disney+ ha introdotto un nuovo eroe nel Marvel Cinematic Universe: scopriamo la nuova generazione di vendicatori.
Il regista di Dune non ha mai nascosto il suo amore per Guerre Stellari, ma, di recente, ha spiegato anche di non amare troppo gli "orsetti" creati da George Lucas.
Le uscite DVD e Blu-ray di novembre 2024 con le recensioni di It Ends with Us - Siamo noi a dire basta, The Animal Kingdom, Volare, Amen, Sopravvissuti, Anna, El Paraiso, Me contro te Il Film - Operazione spie, Nel nostro cielo un rombo di tuono, Shoshana, Una spiegazione per tutto.
Il sequel è in ben 4000 sale in nordamerica di cui più di 2000 in 3D: una scelta che s'inserisce nella storica ossessione Disney per la spazialità...
La pandemia, il cambio nelle abitudini dei consumatori e molto altro: dai film Disney al caso Apple le strategie distributive di un film si basano anche sul "gioco sporco".
Andiamo a scoprire il mito che ha ispirato il film di Claudio Giovannesi: un soldato americano tornato ai Quartieri Spagnoli per conoscere quel figlio divenuto contrabbandiere.
Da Monica di Friends che "indossa" un tacchino al Ringraziamento in maschera di Mercoledì Addams, dalla tavola imbandita di Spider-Man Tobey Maguire al Thanksgiving di sangue secondo Eli Roth.
Il musical ha esordito ottimamente al botteghino, una performance che si deve anche grazie alla perfetta macchina promozionale della Universal.
L'abbiamo conosciuta come bambina mefistofelica per Edgar Wright, e adesso la ritroviamo come madre coraggiosa in Blitz. Nel mezzo, una carriera capace di mostrare le varie fasi di una crescita personale ed professionale.
"Assemblare oggi un'offerta cinematografica è molto più difficile rispetto al passato" spiega l'AD di Rai Cinema durante l'incontro organizzato in occasione del Torino Film Festival.
Le canzoni, il set, gli effetti visivi, la produzione: alla scoperta del magico mondo di Elphaba e Glinda. Il musical diretto da John M. Chu è al cinema.
Sette David di Donatello, tanti successi e una carriera costellata da personaggi imperfetti, nevrotici ma sempre amabili. Scopriamo insieme i migliori film di una delle attrici simbolo del cinema italiano.
Il primo capitolo della saga western firmata da Kevin Costner è arrivato in homevideo, una modalità forse più consona per apprezzarne la portata. Il blu-ray western è otttimo sul piano audio-video, ma è privo di extra.
Spesso e volentieri le major producono titoli che sono divisi in due parti, senza che il marketing avvisi il pubblico di tale scelta.
Un gran film che è riuscito a convincere e suscitare l'entusiasmo dei nostri redattori, chiamati a raccolto anche in questa occasione per fornirvi un'opinione sfaccettata e completa su uno dei titoli del momento.
La registrazione di Nebraska dietro l'atteso film di Scott Cooper. E nel cast c'è pure un altro fenomeno: Jeremy Strong. Dal cast all'uscita, tutto quello che sappiamo sul biopic più rock del 2025.
Il film di Carol Reed del 1949 è uscito in una splendida edizione 4K targata Eagle Pictures per la collana 4Kult. Oltre a un meraviglioso video, ci sono quasi tre ore di contenuti speciali.
La diretta del match di boxe fra Jake Paul e Mike Tyson, come quella degli altri incontri, è stata piagata da problemi di server e lag di ogni tipo.
L'adattamento italiano delle canzoni non sbaglia una nota, aprendo il musical ad una visione il più possibile trasversale. E vista la sua indole riottosa e politica, non possiamo non apprezzare. Al cinema.
Opere prime, cinema italiano, ma anche grandi star e grandi anteprime sotto la Mole Antonelliana: ecco quelli che sono, per noi, i titoli da non perdere.
Ogni volta che un film di Ridley Scott esce in sala è festa grande, ma anche un momento per gustare le ben note dichiarazioni senza peli sulla lingua dell'autore.
Per chi ha visto o anche per chi vorrebbe vedere il sequel, proponiamo una lista di titoli da recuperare per rivivere le stesse sensazioni. O quasi.
Nel corso degli ultimi mesi, la piattaforma ha aumentato la frequenza delle serie proposte con stagioni suddivise in due o più blocchi di puntate.
La commedia action di Natale con The Rock ha reso meno di Joker: Folie à Deux nel primo week-end in sala, ma ci sono stati decisamente meno drammi.
Redazione di nuovo a raccolta per offrirvi un commento esaustivo e completo de Il Gladiatore II, sequel del cult di Ridley Scott interpretato da Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington.
Nel 1974 John Cassavetes firmava il suo capolavoro, Una moglie: un ritratto familiare a metà fra iperrealismo e psicodramma, imperniato sulla straziante prova d'attrice di una maestosa Gena Rowlands.
Riflettiamo, ancora una volta, su un film seminale come pochi altri, in grado di cambiare il volto del movimento indie statunitense, creando una rivoluzione linguistica chiave per il cinema come lo conosciamo oggi.
Su Netflix è arrivato il tenero film di Gilles de Maistre. Un'occasione per (ri)vederlo, partendo proprio dal rapporto tra i due dolcissimi protagonisti. Che oggi vivono ancora insieme...
Il film di Eli Roth tratto dal famoso videogame è stato un flop nelle sale, ma adesso merita un tentativo di rivincita in homevideo grazie all'ottima edizione 4K UHD, che sfodera audio e video superlativi.
Un esordio travolgente con Normal People, seguito da una carriera inarrestabile fatta di scelte tutt'altro che scontate. E un futuro che promette scintille, tra Chloé Zhao e Merrily We Roll Along di Richard Linklater.
Il cult di Neil Jordan usciva nel novembre del 1994 negli Stati Uniti: il film fu un successo, ma la sua storia produttiva fu decisamente travagliata.
In occasione dell'uscita nelle sale di Una terapia di gruppo, il nuovo film di Paolo Costella con un ensemble d'eccezione guidato da Claudio Bisio, scopriamo insieme 5 titoli italiani che si sono distinti per aver trattato la salute mentale.
Il blu-ray Warner del film diretto da Ishana Shyamalan, è ottimo con la sua qualità audio-video per trasmettere tutte le atmosfere ricche di tensione tipiche di M. Night Shyamalan, padre della regista. E c'è anche un soddisfacente pacchetto di extra.
Un film basato su fatti storici, ma che si prende la libertà di reinterpretare gli eventi. Vediamo quali sono le grandi incongruenze riviste da di Ridley Scott.
Il successo, la caduta, lo show-biz: un altro biopic karaoke o instant cult musicale? Chissà. Intanto il trailer promette una visionaria alternativa a un genere molto amato. Al cinema dal 1 gennaio 2025.
Un film che indaga sulla crisi giovanile e sui potenziali rischi che ne derivano nella società odierna. Notevole. Protagonista Luka Zunic. Al cinema.
L'avventura produttiva di Deadpool & Wolverine è stata decisamente rocambolesca ed è cominciata proprio a cavallo della fusione fra la Disney e la 20th Century Fox.
C'è chi la considera un pessimo esempio per aver dato via la sua voce per un uomo. Ma la protagonista del classico Disney ha scelto le gambe al posto delle pinne per amore della conoscenza. Testarda, curiosa e indipendente. E con il destino nelle sue mani.
L'attore è tornato a commentare le critiche ricevute per la terza stagione della serie. Una difesa della che, secondo noi, è condivisibile in tutto e per tutto.
Con il teaser trailer appena rilasciato ci avviciniamo all'uscita dell'ultimo (?) capitolo della saga action. Ma cosa dovremmo aspettarci?
L'edizione 4K UHD targata Eagle del film che segna l'ingresso nell'MCU dell'antieroe interpretato da Ryan Reynolds, è superlativa sul piano audio e video. Buoni gli extra.
Ciò che rende il film importante è il tempismo con il quale Sean Baker aggiorna la versione della cara vecchia fiaba dell'american dream, ormai decaduta.
Alle origini dell'universo creato da Damien Leone c'è una rivoluzione che parte dal basso. E con il successo del terzo capitolo siamo di fronte ad un franchise con caratteristiche ben definite.
Dietro le quinte del documentario tornato al cinema (uscita evento l'11, il 12 e il 13 novembre) insieme al tastierista del gruppo e James Mockoski, responsabile del restauro.
Il film di Christopher Nolan, tornato in sala per i 10, si basa sulle teorie del premio Nobel Kip Thorne. Ma quanto di scientifico e reale c'è nel viaggio galattico di Cooper?
Per ''vendere'' l'horror di Perkins agli spettatori americani, NEON ha attuato una strategia di marketing geniale, figlia della lezione di Steven Spielberg con Jaws.
E ancora L'ultimo bacio, Diaz e lo splendido Paz!: riscopriamo la filmografia dell'attore romano in occasione dell'uscita al cinema di Una terapia di gruppo.
Grazie a Plaion è uscita la bellissima Collector's Edition dell'horror del 2002 con Naomi Watts. Slipcase come una VHS, steelbook a due dischi, tanti gadget e un'ottima parte tecnica ne fanno un'edizione da non perdere. Peccato per la mancanza di extra.
Nel decennale del film vi è un altro aspetto fondamentale da ricordare della pellicola di Christopher Nolan: la magistrale partitura di un compositore due volte Premio Oscar.