Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Anime, tra cui City Hunter, e la possibile sorpresa Vita da gatto rappresentano il cuore nevralgico del listino Plaion Pictures per il 2024.
Offerta d'autore per i titoli distribuiti da Fandango: da Il punto di rugiada a Volare, fino all'apprezzato Orlando - My Political, ecco quello che vedremo nel 2024.
Una grande lezione di vita, più forte di qualsiasi morale fiabesca, è al centro di uno dei Classici Disney più amati, Aladdin, che compie 30 anni. Per l'occasione andiamo a ripercorrerne la storia.
La nostra selezione dei migliori film da vedere a Natale 2023. Prepariamoci insieme alla notte più magica dell'anno con le pellicole da non perdere ad alto tasso natalizio.
La colonna sonora, il finale, America Ferrera e la scenografia: ecco perché dovreste (ri)vedere Barbie di Greta Gerwig, disponibile in streaming su Infinity+.
Il primo semestre 2024 di Bim Distribuzione segue il filo della qualità: Kore-eda, Linklater, una black comedy con Olivia Colman e il profondo Tatami visto a Venezia 80.
Il prequel/spin-off del franchise diretto da Francis Lawrence è un ottimo ampliamento e approfondimento del distopico mondo di Panem, delle crudeli origini dei Giochi della Fame e del carismatico e tutt'altro che "candido" anti-eroe.
Un altro anno di grandi titoli per la Disney, dal divertente Chi segna vince a Il regno del pianeta delle scimmie... e finalmente Povere Creature!
I Tre Moschettieri - Milady, il ritorno di Eric Bana, 200% Lupo e Antonio Banderas versione thriller: il listino del primo semestre 2024 di Notorious Pictures.
Il listino del primo semestre 2024 di Europictures? The Miracle Club con Laura Linney, Eravamo bambini, Io e il Secco di Gianluca Santoni e Catherine Deneuve.
Generi diversi per un pubblico attento: da Il maestro giardiniere a La terra promessa con Mads Mikkelsen, ecco i film Movies Inspired del 2024.
Il listino per il 2024 di Vertice 360 conferma il lavoro messo in piedi dalla distribuzione e si affida alla varietà, da Firebrand al Liam Neeson di In the Land of Saints and Sinners, passando per il thriller psicologico Mothers' Instinct con Anne Hathaway e Jessica Chastain.
Precedente di peso quello messo a segno da Netflix, con un doc ad hoc senza contraddittorio alcuno e con un'Unica voce protagonista. Ma siamo proprio sicuri che sia questo il futuro dell'infotainment che vogliamo?
Ma anche Un mondo a parte di Riaccardo Milani con Antonio Albanese, il sempre presente Diego Abatantuono e il nuovo film con Maria Esposito. E non finisce qui, perché il Natale 2023 è nel segno di Medusa: il 16 dicembre esce Santocielo con Ficarra & Picone.
Finalmente l'alba di Saverio Costanzo, Pieraccioni e Siani, Napoli New York con Favino, il ritorno di Uberto Pasolini, Ballerina con Ana de Armas: il listino 2024 di 01 Distribution è ricco di sorprese.
The Iron Claw con Zac Efron e Jeremy Allen White arriva in Italia con il titolo The Warrior, e poi ancora Madame Web, Sydeny Sweeney e l'attesissimo nuovo film dei Ghostbusters: questo sarà il 2024 di Eagle Pictures, Sony e Paramount.
Il nuovo film con Pilar Fogliati, Caracas di Marco D'Amore, l'esordio di Michela Giraud, Sofia Coppola e Priscilla, la folgorazione di Troppo azzurro: vi raccontiamo in anteprima il listino delle uscite 2024 di Vision Distribution.
Grandi autori, film restaurati e suggestioni passate nei grandi festival: il listino del primo semestre 2024 di Lucky Red segue la traccia della qualità.
Dall'attesissimo Nosferatu a The Fall Guy e tanta animazione, Universal prova a ripetere il successo dell'anno che sta per concludersi con ottime uscite previste per il 2024.
Grandi titoli dai principali festival internazionali arricchiscono il listino I Wonder Pictures per il 2024, da La zona di interesse a Robot Dreams e Hors-Saison.
Dopo un Natale 2023 all'insegna di Wonka e Aquaman, il 2024 di Warner Bros. si rivela già ricco di ulteriori potenziali successi, da Dune 2 al nuovo Godzilla, Challengers di Guadagnino e Furiosa.
The Old Oak di Ken Loach è una pellicola incredibilmente importante per il mondo di oggi, dove la memoria storica è spesso fuori dai ragionamenti comunitari, quando invece il suo recupero può essere la chiave per capire cosa sta succedendo nel presente.
Nel kolossal Napoleon, Ridley Scott ricostruisce per sommi capi la parabola dell'Imperatore francese, senza smarcarsi del tutto dall'afflato mitico da sempre legato al personaggio.
Con Il migliore dei mondi, Maccio Capatonda ci trascina in una dissacrante ucronia romantica intrisa di nostalgia e divertimento, dove tutto è analogico e le connessioni molto più reali che virtuali.
Scopriamo insieme che cosa ha rivelato nel corso degli anni Quentin Tarantino, il regista di Pulp Fiction, a proposito della misteriosa valigetta che gioca un ruolo fondamentale nella leggendaria pellicola del 1994.
Nel suo biopic su Napoleone Ridley Scott ha evitato di prendere in analisi alcuni elementi della figura controversa e dibattuta dell'Imperatore: abbiamo voluto recuperare 10 di questi aspetti per raccontarvi alcuni elementi di Napoleone che spesso finiscono in sordina.
Nella giornata contro la violenza sulle donne, ecco cinque film, tutti da recuperare in streaming su Infinity+, che hanno deciso di raccontare storie di abusi e riscatti.
Hunger Games immagina che in futuro gli Stati Uniti d'America non siano più lo stato che sono adesso, ma che siano una terra divisa e illiberale. Uno scenario che abbiamo trovato in altre due saghe: Divergent e The Handmaid's Tale.
Kenneth Branagh trasporta il fascinoso detective belga ideato da Agatha Christie in un territorio solo apparentemente inesplorato, spalancando le porte del thriller soprannaturale nel terzo capitolo del franchise cinematografico.
È al cinema Napoleon, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni del controverso condottiero e rivoluzionario francese. Una decostruzione dell'eroe che parte dai suoi miti, l'Antica Roma e l'Antico Egitto.
Oltre al successo di C'è ancora domani, ecco i film da non perdere di Paola Cortellesi: da Figli a Come un gatto in tangenziale.
Napoleone al cinema è un'enorme storia d'amore. Scopriamo tutti i film che, nel loro insieme, hanno ricreato la figura del condottiero francese sul grande schermo, così importante da trasfigurarla dalla realtà e renderla parte dell'immaginario popolare mondiale.
Il sequel di Ghostbusters: Legacy, dopo anni di mistero, svela le sue carte preparando il pubblico ad una nuova rinascita del franchise.
Horror, anime, fantasy: tutto quello che vedremo dal 24 al 26 novembre al Fantasticon Film Festival, nel contesto della Milano Games Week & Cartoomics 2023. A raccontarci il programma, Manlio Gomarasca, direttore artistico del festival ed esperto di cinema dell'orrore.
Natalie Portman, le musiche di Mica Levi e il dolore di una donna libera dall'icona: ecco perché rivedere in streaming Jackie di Pablo Larraín.
Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente ci permette di ricollegarci a molti degli elementi raccontati nella saga con Jennifer Lawrence, per rievocare in noi un senso di déjà vu reale. Ecco tutti i riferimenti del prequel firmato da Francis Lawrence.
Pedro Pascal sarebbe in trattative con i Marvel Studios per interpretare Reed Richards nel reboot cinematografico dei Fantastici 4, ennesimo progetto mainstream che guarda a Pascal e al suo star power, per volontà o ripiego.
L'odore della notte di Claudio Caligari torna nella sale in versione 4K il 20 novembre 2023 con Cat Distribution per i suoi 25 anni ed è ancora un film imprescindibile e attuale per potenza e complessità di visione.
Con l'arrivo su Netflix dell'ultima stagione di The Crown, vi proponiamo, senza la pretesa di essere esaustivi e rimanendo sulle uscite più recenti, altre storie di grandi regine.
L'intelligenza artificiale sta sempre più interferendo nella nostra vita, andando a intaccare anche fattori così personali e intimi come quelli amorosi. E il cinema e la TV sono sempre stati là a raccontarci tale dominio interiore. Ne parliamo in questo approfondimento.
Dream Scenario, i meme di Nicolas Cage e l'uomo dei sogni. Ma il film ufficiale di This Man è un altro, e ci risulta sia stato opzionato da una grande produzione americana. Dopo essere stato offerto all'Italia, che ha assurdamente rifiutato il progetto.
Chiacchierando con il produttore Will Packer del nuovo film Disney+ di Natale 2023, Scivolando sulla Neve, ci siamo concentrati sull'aspetto tecnologico della storia e sul rapporto del Babbo Natale interpretato da Lil Rel Howery con l'I.A. tanto da poterne fare un sequel.
Mentre impazzando le offerte del Black Friday dei grandi negozi online e non, da Amazon in giù, riflettiamo su quanto il mercato, il prodotto e i brand siano importanti oggi. A tutti i livelli, anche nel cinema e nello streaming.
Sì può capire e apprezzare il prequel della saga senza sapere chi sia Katniss Everdeen? Certo. Anzi, la sensazione è che Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente sia un film drammaticamente attuale.
In The Killer troviamo l'illustrazione della crisi del lavoratore del XXI secolo, in cui David Fincher ribalta un percorso fatto in passato per portare il personaggio di Michael Fassbender a sollevare il Velo di Maya del capitalismo.
Shopping sfrenato, offerte, saldi da non perdere. Se il Black Friday infiamma i negozi e gli store online, anche il cinema e le serie hanno raccontato il venerdì degli sconti: dalla sitcom Superstore fino a Il superpoliziotto del supermercato con Kevin James.
Tutto quello che dovete sapere sui cofanetti celebrativi del centenario Warner. In New Hollywood ci sono I Tre dell'Operazione Drago, Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, Ragazzi Perduti, Gremlins e I Goonies. In Modern Blockbuster troviamo Quei Bravi Ragazzi, Gli Spietati, Le ali della libertà, Training Day ed Elvis.
La nuova sottocategoria supereroistica sarà testata, per la prima volta, con Echo, in arrivo il 10 gennaio 2024.
In The Killer, il suo nuovo film Netflix, David Fincher ragiona sull'instabile condizione umana e la (quasi) totale impossibilità di perfezione a margine di una possibile e complessa opportunità di controllo.
Joe Dante + Chris Columbus + Steven Spielberg: da un'equazione perfetta ecco Gremlins, quel cult movie natalizio che dissacra, con violenza e disgusto, il credo e l'ossessione occidentale. E Warner Bros. lo riporta in sala per tre giorni.