Dal 13 maggio tutti i film dell'Agente 007 sono disponibili in streaming su Prime Video, dal primo all'ultimo, dal seminale Licenza di uccidere al recentissimo, monumentale, No Time To Die: ecco perché rivederli tutti in streaming.
Passiamo in rassegna i principali Easter Eggs del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, attualmente nelle sale.
Nella seconda parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray le recensioni di: Drive my car, La scuola cattolica, Un eroe, Lovely Boy, Two Sisters, 7 donne e un mistero.
Nella prima parte della rubrica homevideo le recensioni di: Il capo perfetto, Love and Monsters, Illusioni perdute, One Second, Il muro di gomma, Sull'isola di Bergman.
Parliamo degli Illuminati, supergruppo che appare in una delle sequenze più chiacchierate di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Johnny Depp e Amber Heard si stanno accusando a vicenda di violenza domestica durante il processo che sta avendo luogo in Virginia: proviamo a ricostruire la loro relazione travagliata per comprendere meglio la genesi della causa per diffamazione intentata dall'attore.
Il nostro approfondimento su Russian Doll 2 e Undone 2, due seconde stagioni che hanno saputo reinventarsi dopo i sorprendenti inizi giocando in modo diverso con il tempo, fil rouge l'eredità familiare femminile importante per vivere l'oggi delle rispettive protagoniste.
L'atteso teaser di Avatar: La Via dell'Acqua che tipo di informazioni fornisce sul film di James Cameron, in uscita a fine anno?
Giovanna Ralli riceverà il Premio alla carriera durante la 67^ edizione dei David di Donatello: ripercorriamo il percorso cinematografico dell'attrice romana.
Festeggiamo il ventennale dello Spider-Man di Sam Raimi, il film che ha cambiato per sempre il cinema supereroistico.
Qualche riflessione sull'impianto di gioco di Elden Ring, che riesce a evocare sensazioni e comunicare col giocatore pur non avendo una narrazione puramente cinematografica.
Miriam Leone è la perfetta Eva Kant nel film di Diabolik diretto dai Manetti Bros., su Sky Cinema dal 2 maggio: un omaggio all'eleganza e alla modernità delle sorelle Giussani, creatrici del fumetto.
Probabili cameo, colpi di scena e nuovi personaggi da introdurre nel Marvel Cinematic Universe: ecco le migliori 5 teorie su Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il terzo film della coppia di youtuber siciliani, Me Contro Te il Film - Persi Nel Tempo, è destinato a sfondare anche in homevideo grazie a un DVD di buona fattura e alle tante edizioni ricche di gadget.
Analizziamo il travagliato percorso commerciale di Animali Fantastici, sempre più in negativo nel corso degli anni.
Parliamo degli elementi che rendono The Suicide Squad - Missione Suicida, disponibile on demand su Sky Cinema, il lungometraggio più riuscito del DC Extended Universe.
Barbra Streisand compie 80 anni: dai successi discografici alla carriera d'attrice alle sfide da regista, la diva di Funny Girl ha incarnato un nuovo modo di essere una star.
In occasione dell'arrivo di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino su Infinity+, vi proponiamo 5 motivi per rivedere o recuperare il film tratto dal romanzo di André Aciman sulla piattaforma.
Ecco i migliori film catastrofici di sempre: da Airport a Geostorm, tutti i disaster movie che ogni amante del brivido e delle emozioni forti dovrebbe vedere assolutamente.
Una selezione dei 27 migliori film sulla droga, un tema difficile da affrontare: scopriamo come, nelle sue varie sfumature, lo abbia fatto il cinema con la classifica aggiornata al 2019.
Come mai il quinto Scream ha conquistato il pubblico, laddove il quarto aveva parzialmente deluso al box office?
Analizziamo il primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder, quarta avventura in solitario dell'eroe Marvel basato sui miti norreni.
Parliamo del finale di Animali Fantastici - I segreti di Silente e il suo impatto sul futuro dei prequel cinematografici di Harry Potter.
Indiscrezioni, ipotesi e teorie su Sonic 3, il terzo film dedicato all'iconico riccio blu di casa SEGA.
Con l'uscita home video di Spider-Man: No Way Home, torniamo sul tema degli spoiler e il rapporto bizzarro di alcuni fan con i grandi franchise.
La nostra classifica di 5 film per una Pasqua in famiglia su Infinity+, da Pixels a Il piccolo principe, tutti ispirati da romanzi, videogiochi o addirittura carte collezionabili.
In occasione dell'uscita di Animali Fantastici - I Segreti di Silente, il nostro confronto-match sul più riuscito Mago Oscuro cinematografico: tra l'eccentrico Johnny Depp e il posato Mads Mikkelsen, chi è il miglior Grindelwald?
Parliamo di Venom - La furia di Carnage e i motivi del suo notevole successo commerciale in tempi pandemici.
In occasione dell'uscita in sala di The Northman, parliamo della sua fonte d'ispirazione, il mito norreno di Amleth.
Sessant'anni fa arrivava nei cinema americani L'uomo che uccise Liberty Valance, uno tra i più importanti western di John Ford con John Wayne e James Stewart protagonisti.
Bridgerton, la serie Shondaland disponibile su Netflix, ha lanciato nel firmamento delle nuove stelle della tv e, probabilmente, del cinema: andiamo a conoscerle, e a scommettere su quale sarà la prossima.
Sequel o reboot? Sogno dei fan o prospettiva realistica? Cerchiamo di capire cosa c'è di vero sulla quarta stagione di Daredevil.
Con I protagonisti, nel 1992, Robert Altman tornava alla ribalta grazie a un affresco impietoso dell'industria del cinema, firmando un grande film a metà strada fra thriller e satira.
Parliamo delle implicazioni multiversali di Morbius e di cosa significa per i sempre più confusi piani della Sony per il proprio franchise di supereroi.
Nella seconda parte della rubrica homevideo le recensioni di: L'uomo dei ghiacci - The Ice Road, Thirst, Annette, Welcome Venice, 3/19, Promises, La persona peggiore del mondo.
Passiamo in rassegna gli Easter Eggs più curiosi di Morbius, il nuovo film di supereroi targato Sony e basato sui fumetti Marvel.
Nella prima parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray le recensioni de: La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, Chi è senza peccato - The Dry, Ariaferma, La padrina - Parigi ha una nuova Regina, Scompartimento n.6, Sotto le stelle di Parigi.
Analizziamo i motivi per cui CODA - I segni del cuore è diventato il primo lungometraggio di un servizio streaming a vincere l'Oscar per il Miglior Film.
Bruce Willis ha annunciato il suo ritiro dalle scene: nel corso della sua carriera ha cambiato spesso personaggio, genere e registro, riuscendo a stupirci ogni volta.
A 20 anni di distanza dalla sua uscita (arrivava nelle sale americane il 29 marzo del 2002), Panic Room ci pare uno di quei film invecchiati benissimo: è un film che è una perfetta macchina da suspense, che tiene incollati allo schermo per tutta la sua durata.
I segni del cuore eletto miglior film, a Jane Campion il premio alla regia e Jessica Chastain miglior attrice, ma gli Oscar sono macchiati dalla vergognosa sfuriata di Will Smith.
Dalla First Lady in lutto di Natalie Portman in Jackie alla Principessa Diana di Kristen Stewart in Spencer, un confronto fra i due grandi ritratti femminili del cinema di Larraín.
Pubblicato nel 1967 da Thomas Savage, Il potere del cane esplora conflitti e inquietudini in una famiglia del Montana ed ha ispirato il film da Oscar diretto da Jane Campion.
Altrimenti ci arrabbiamo versione 2022, in sala dal 23 marzo, è proprio un requel, o un legacy sequel, un'operazione molto in voga nel cinema hollywoodiano, e che in Italia si fa poco: ne abbiamo parlato con i registi e con il cast.
I nostri pronostici sugli Academy Award 2022: un'analisi di tutte le categorie dedicate ai lungometraggi, tra favoriti, possibili colpi di scena e sfide ancora aperte.
Qualche curiosità sulla versione cinematografica di Dune a firma di Denis Villeneuve, ora disponibile su Infinity+.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.
Dieci candidati sono in lizza per l'Oscar come miglior film: analizziamo tutti i dieci titoli nominati al premio principale e quali fra questi hanno maggiori chance di vittoria.
Il 23 marzo del 1922 nasceva Ugo Tognazzi, uno degli attori più importanti della storia del cinema italiano: riscopriamo i suoi migliori film.
Una panoramica delle candidate all'Oscar come miglior attrice: dalla Lady Diana di Kristen Stewart agli altri ruoli biografici delle favorite Jessica Chastain e Nicole Kidman.