In corsa agli Oscar con Sentimental Value, il norvegese Joachim Trier si è imposto fra i nuovi maestri del cinema europeo grazie alla capacità di scavare fra sentimenti e inquietudini dei propri personaggi.
L'attore è un volto di punta del piccolo schermo, ma si destreggia alla grande anche a teatro e al cinema. E la sua versatilità lo rende uno dei talenti da tenere d'occhio.
Piano piano Rai 1 ha rosicchiato spettatori e punti share a Canale 5, con Stefano De Martino tornato a farsi sotto battendo Gerry Scotti, che paga lo scotto di puntate dalla durata infinita e di un'ininterrotta presenza da luglio?
Se L'Agente Segreto rievoca il Brasile del 1977, ecco altri titoli che hanno raccontato la vita all'interno di un regime. Il film è nelle sale italiane dal 29 gennaio, con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione e in collaborazione con Rarovideo Channel.
Benny e Josh decidono entrambi di rielaborare il biopic sportivo per raccontare la nuova parabola del Sogno Americano, usando modi diversi e arrivando a conclusioni praticamente opposte.
Una valanga di polemiche contro la fiction Rai per la rappresentazione di Caivano. Eppure servirebbero altre Eugenia Liguori in tv. Ne abbiamo parlato con Brunella Cacciuni, una delle protagoniste della serie.
Il primo trailer di Masters of the Universe ha investito il web come un uragano, colpendo al cuore una generazione di nostalgici, ma non solo: vediamo quali segreti nasconde.
Grazie a Eagle e alla collana 4Kult, il cult di Sergio Leone è arrivato finalmente in 4K UHD, sia con la versione cinematografica che quella estesa. E c'è il doppiaggio originale.
Il film favorito agli Oscar con Leonardo DiCaprio è appena uscito anche in 4K con un'edizione Warner dal valore tecnico stellare, con audio e video che esaltano la regia di PTA. Ma c'è anche un neo, la totale assenza di extra.
Il TG satirico di Antonio Ricci è tornato su Canale 5, dopo mesi di "castigo", con una nuova collocazione prestigiosa ma con pochissime nuove idee, anzi nessuna.
E ancora Chiaroscuro, Nemesi, Il capo perfetto, Campioni, Noi un po' meglio. Le serie, i film, i programmi tv, la WWE: quest'anno in streaming ce ne sarà per tutti i gusti.
Narcos, e poi Tropa de Elite, la profezia di Civil War e un'intelligenza fuori dal comune. Ecco perché l'attore brasiliano, appena candidato anche all'Oscar, è tra i migliori in circolazione. Il suo ultimo film, L'Agente Segreto, è in sala con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione e in collaborazione con Rarovideo Channel.
Il record de I Peccatori, la potenza di Hamnet, la sfida di Paul Thomas Anderson, il peso dei film internazionali. Cosa ci dicono le nomination agli Academy Awards? Che il cinema ha ancora molto da dire. E Netflix? Parliamone...
Dopo sette mesi di rinvii e voci, su Canale 5 torna Striscia la Notizia. Ma il pubblico avrà sentito la mancanza del programma di Antonio Ricci? Se Striscia è stata sospesa è perché i telespettatori si erano disaffezionati: e adesso, è tutto nelle loro mani
Luisa Ranieri e Sabrina Ferilli nelle due fiction interpretano due presidi, di cui una realmente esistente, che hanno cambiato le sorti della propria scuola. Chi avrà fatto meglio in tv?
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar per miglior film e regia: Anderson, Hamnet e I peccatori tra i grandi favoriti, il cinema internazionale punta su Sentimental Value e L'agente segreto.
Da Elizabeth Taylor a Zendaya, da Kate Hudson a Pedro Pascal, un viaggio tra i look più glamour firmati Valentino che hanno segnato il cinema e il tappeto rosso.
Dalle fiction italiane ai grandi classici del cinema e della serialità, la scuola è uno dei luoghi più rappresentati sullo schermo. Ecco una guida (ridotta) per districarci tra i titoli di ieri e di oggi ambientati tra i banchi.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar: L'agente segreto e Sentimental Value in pole-position tra i film internazionali, mentre KPop Demon Hunters domina i pronostici tra i film d'animazione.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar come miglior attore e miglior attrice: dai grandi favoriti come Buckley, Byrne, Chalamet e DiCaprio al potenziale ritorno di Kate Hudson.
Quello che un tempo si sarebbe visto su Rai1 va ora in onda su Nove, con un'infinità di big della musica italiana al cospetto di Fabio Fazio per omaggiare l'indimenticata Ornella Vanoni. A livello di cast, una serata evento superiore a Sanremo 2026.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar fra attori e attrici non protagonisti: il cast di Una battaglia dopo l'altra sfida gli interpreti di Sentimental Value e la zia Gladys di Weapons.
Quello che è stato cambiato nella miniserie Netflix ci rivela il significato femminista del racconto, che non ha come protagonista né Poirot né Miss Marple. Occhio agli spoiler.
Dal peso logorante di una memoria in cui convivono tenerezza e disincanto ai dilemmi morali sulla verità e la giustizia, il nuovo film di Paolo Sorrentino ripropone alcuni temi-chiave del cinema del regista.
Da Wattpad allo streaming di Prime Video, il film vede protagonisti la star dei social Noah Beck e Siena Agudong. A dirigerli Justin Wu. In streaming.
I 5 Samurai tornano in TV con una nuova serie animata a quasi quarant'anni dal debutto giapponese. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui vecchi e nuovi Samurai Troopers!
Avengers: Doomsday arriverà nei cinema a fine 2026 ma la Marvel Studios lo ha anticipato con diversi teaser trailer, facendo da pase a una potente campagna di marketing. Vediamo di cosa si tratta.
La piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery arriva in Italia: quanto costa, come abbonarsi, quali serie e film ci sono in catalogo? Movieplayer.it risponde a tutte le domande.
La creatrice Meaghan Oppenheimer e gli interpreti Cat Missal e Costa D'Angelo raccontano la stagione più intensa della serie, in streaming su Disney+.
Film in tre episodi prodotto dal leggendario regista di Akira a metà anni Novanta, capace di riflettere sulla potenzialità dell'animazione giapponese con approcci tra loro diversissimi. Al cinema il 12, 13 e 14 gennaio.
Una battaglia dopo l'altra trionfa ai Golden Globe in una cerimonia segnata anche dalle vittorie di Hamnet, di Jessie Buckley, Rose Byrne e Timothée Chalamet e da due premi da record per L'agente segreto.
Supereroi e cinema d'autore, drammi italiani e animazione, sequel ed action movie, scopriamo insieme quali sono i lungometraggi più attesi dal pubblico.
Sessant'anni di storia e il racconto di un'Italia che cambia, dalla Grande Guerra alle contestazioni giovanili. La saga della famiglia Sartori arriva su Rai 1 e ci mostra i luoghi suggestivi di un Nord Italia ancora poco conosciuto.
L'epilogo della serie thriller tratta dall'omonimo romanzo ha ben due colpevoli, e uno era davvero difficile prevederlo. Ecco la nostra analisi del finale e... occhio agli spoiler!
Sessant'anni fa usciva nelle sale italiane Per qualche dollaro in più, secondo capitolo della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. Un western perfetto dove emozioni e azione si incontrano, accompagnati dalla musica di Ennio Morricone.
Da Netflix alla nuova HBO Max, una guida utile e dedicata alle serie TV più attese del nuovo anno, divise per piattaforma tra titoli italiani e internazionali.
Riparte su Rai1 la 'versione Temu' del celebre varietà, con lo storico conduttore per la prima volta lontano dalla propria creatura
"Le sale sono un patrimonio culturale e sociale. Il cinema italiano? Cresce", spiega Mario Lorini di ANEC durante il tradizione incontro targato Cinetel, organizzato per fare il punto sui risultati del box office.
Alfie Allen diventa un insegnante, rapitore e potenziale killer nella miniserie tratta dal libro Baby Doll. Il risultato? Soddisfacente ma nella norma. In streaming su Paramount+.
Il "caso Signorini" non ha lasciato indifferente Mediaset che, dopo aver ignorato la vicenda, è poi corsa ai ripari. Ecco tutto quello che è successo dal primo video di Falsissimo fino a oggi
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe nelle categorie televisive: preannunciato trionfo per Adolescence e The Studio, mentre fra le serie drammatiche si prospetta un duello fra Scissione e The Pitt.
In occasione di SpongeBob - Un'avventura da pirati, arrivato in sala, ecco l'origine, l'evoluzione del personaggio, il contesto industriale e il motivo per cui la spugna animata continua a parlare a generazioni diverse.
Il film del 2002 di Steven Spielberg è finalmente uscito in 4K UHD con una bella edizione steelbook per la gioia dei collezionisti. Salto di qualità nel video, buono l'audio, peccato per l'assenza di extra.
Con il finale di Stranger Things, sospeso fra emozione e malinconia, si chiude una serie che è diventata un autentico fenomeno di massa e ha accompagnato per un decennio più di una generazione di spettatori.
La nuova serie gialla di Harlan Coben su Netflix ha un epilogo perfettamente in linea con la tematica che si porta dietro. Tra sorprese e sacrifici. In streaming.
È passato quasi un secolo dall'uscita di Biancaneve e i sette nani, eppure il primo lungometraggio animato Disney continua a essere un punto di riferimento imprescindibile da guardare ogni volta con occhi nuovi.
Al cinema dal 1° gennaio con il nuovo lungometraggio, Un'avventura da pirati, la spugna più famosa sullo schermo mette d'accordo tutti: ecco qual è il suo segreto.
Un caleidoscopio di serie che esplorano identità, coscienza, solitudine e controllo: dal labirinto mentale di Black Mirror alle distorsioni della realtà in Westworld.
A vent'anni dalla sua uscita, il film con Jake Gyllenhaal arriva finalmente in 4K UHD grazie alla bellissima steelbook targata Plaion ricca di contenuti speciali.