L'epilogo della serie thriller tratta dall'omonimo romanzo ha ben due colpevoli, e uno era davvero difficile prevederlo. Ecco la nostra analisi del finale e... occhio agli spoiler!
Sessant'anni fa usciva nelle sale italiane Per qualche dollaro in più, secondo capitolo della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. Un western perfetto dove emozioni e azione si incontrano, accompagnati dalla musica di Ennio Morricone.
Da Netflix alla nuova HBO Max, una guida utile e dedicata alle serie TV più attese del nuovo anno, divise per piattaforma tra titoli italiani e internazionali.
Riparte su Rai1 la 'versione Temu' del celebre varietà, con lo storico conduttore per la prima volta lontano dalla propria creatura
"Le sale sono un patrimonio culturale e sociale. Il cinema italiano? Cresce", spiega Mario Lorini di ANEC durante il tradizione incontro targato Cinetel, organizzato per fare il punto sui risultati del box office.
Alfie Allen diventa un insegnante, rapitore e potenziale killer nella miniserie tratta dal libro Baby Doll. Il risultato? Soddisfacente ma nella norma. In streaming su Paramount+.
Il "caso Signorini" non ha lasciato indifferente Mediaset che, dopo aver ignorato la vicenda, è poi corsa ai ripari. Ecco tutto quello che è successo dal primo video di Falsissimo fino a oggi
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe nelle categorie televisive: preannunciato trionfo per Adolescence e The Studio, mentre fra le serie drammatiche si prospetta un duello fra Scissione e The Pitt.
In occasione di SpongeBob - Un'avventura da pirati, arrivato in sala, ecco l'origine, l'evoluzione del personaggio, il contesto industriale e il motivo per cui la spugna animata continua a parlare a generazioni diverse.
Il film del 2002 di Steven Spielberg è finalmente uscito in 4K UHD con una bella edizione steelbook per la gioia dei collezionisti. Salto di qualità nel video, buono l'audio, peccato per l'assenza di extra.
Con il finale di Stranger Things, sospeso fra emozione e malinconia, si chiude una serie che è diventata un autentico fenomeno di massa e ha accompagnato per un decennio più di una generazione di spettatori.
La nuova serie gialla di Harlan Coben su Netflix ha un epilogo perfettamente in linea con la tematica che si porta dietro. Tra sorprese e sacrifici. In streaming.
È passato quasi un secolo dall'uscita di Biancaneve e i sette nani, eppure il primo lungometraggio animato Disney continua a essere un punto di riferimento imprescindibile da guardare ogni volta con occhi nuovi.
Al cinema dal 1° gennaio con il nuovo lungometraggio, Un'avventura da pirati, la spugna più famosa sullo schermo mette d'accordo tutti: ecco qual è il suo segreto.
Un caleidoscopio di serie che esplorano identità, coscienza, solitudine e controllo: dal labirinto mentale di Black Mirror alle distorsioni della realtà in Westworld.
A vent'anni dalla sua uscita, il film con Jake Gyllenhaal arriva finalmente in 4K UHD grazie alla bellissima steelbook targata Plaion ricca di contenuti speciali.
Da Amadeus ad Antonio Ricci, il 2025 si è concesso le sue ricche e in alcuni casi inattese amarezze. Da ripercorrere tutto d'un fiato.
La prima parte delle festività si chiude con il box office stratosferico trainato da Luca Medici e Gennaro Nunziante, ancora capaci di "unire" l'Italia. E Avatar: Fuoco e Cenere? Bene, ma la durata eccessiva non aiuta la programmazione delle sale.
Voleva mollare tutto entro i 60 anni per poi rilanciare l'ipotesi addio con i 70, che sono ormai prossimi. Ma Gerry Scotti non andrà mai in pensione dopo il ritrovato e inatteso boom di ascolti del 2025. La accendiamo?
Anche dopo quasi un secolo, i classici corti animati con Topolino, Paperino, Pippo e soci riescono ancora a divertirci, emozionarci e stupirci. Come mai non sentono il peso degli anni? Ecco sei piccoli capolavori da (ri)scoprire con occhi nuovi a Natale 2025.
Con l'uscita al cinema di Primavera grazie a Warner Bros. Pictures, scegliamo altri film che raccontano il mondo della musica classica, da Amadeus a Maestro di Bradley Cooper.
Storie umane, nuove visioni, debutti folgoranti, cuore e interpretazioni: il meglio del nostro cinema uscito nell'anno appena passato.
In onda il 25 dicembre su Sky Tg24 e su Sky Arte il 27 arriva Il sogno bianco - Dietro le quinte de "Il lago dei cigni" al Teatro alla Scala, un documentario che mostra come oltre i riflettori ci sia un perfetta macchina fatta di un incredibile insieme di tante figure professionali.
Di versioni de Il canto di Natale ne esistono a decine, ma quella con Topolino resta un rito irrinunciabile delle feste. L'unico vero film che riesce a trasportarci nell'atmosfera natalizia e farci riflettere su chi vogliamo essere.
In un mondo seriale tutto uguale, Vince Gilligan tira fuori l'asso dalla manica e regala ad Apple TV il suo più grande successo. Per la serie migliore dell'anno.
Da Disney+ a Netflix e Prime Video, 10 titoli distribuiti su tre piattaforme perfetti per entrare nello spirito delle feste, e godersele in famiglia sulla tv di casa.
Per i 45 anni del celebre cult con John Belushi e Dan Aykroyd, da Plaion arriva una nuova steelbook 4K a tre dischi con un documentario tutto nuovo di oltre un'ora.
È stato presentato il trailer ufficiale di Odissea, il nuovo film diretto da Christopher Nolan che rivisiterà il poema greco di Omero. Tra epica e richiami a opere della sua filmografia, il regista britannico promette grande spettacolo.
Una serie francese sospesa tra commedia e dramma che racconta la crisi della mascolinità contemporanea e il potere delle donne attraverso un interesse comune e universale: il sesso
Prima i libri di Rick Riordan, ora la serie con Walker Scobell: quanto della storia di Percy Jackson è stato cambiato da un medium all'altro, e perché? La seconda stagione è in streaming.
A oltre vent'anni di distanza dalla sua uscita, il discusso film di Lars Von Trier approda in 4K UHD grazie a Eagle con una bella edizione a due dischi.
La vittoria di Andrea Delogu ci salva da quella (scontata) di Francesca Fialdini, mentre Barbara D'Urso e Fabio Fognini si classificano terzi. Ecco le pagelle della finale di Ballando con le Stelle 2025
C'è chi la vuole woke, chi la accusa di fare queerbaiting, chi la crede diseducativa: Un professore 3 ha fatto discutere fin dal primo episodio. Ma com'è stata la terza stagione di una delle fiction più amate di Rai 1?
L'edizione 4K UHD targata Eagle del film di Alex Garland e Ray Mendoza che riproduce la guerra in modo crudo e viscerale, è fantastica sul piano video ma addirittura stellare per quanto riguarda l'audio.
Anita Mazzotta vince la 19esima edizione del Grande Fratello: una puntata finale prevedibile, scivolata via senza colpo ferire. Ecco le nostre pagelle
Doveva essere un GF celebrativo in ricordo dell'edizione evento del 2000 ma si è trasformato in un de profundis nei confronti del genere reality, che Canale5 ha spolpato e inspiegabilmente continua a spremere
Un personale ricordo di come, dieci anni fa, l'Episodio VII di Guerre Stellari abbia regalato una promessa ormai mancata.
La nostra analisi dell'epilogo di Wake Up Dead Man - Knives Out, il murder mystery di Rian Johnson targato Netflix: un perfetto meccanismo giallo svelato in un finale che trabocca di tensione e di pathos.
Finale si, finale no: il Grande Fratello allunga di una puntata e sposta l'elezione del vincitore a giovedì 18 dicembre. Ecco le nostre pagelle, tra il ritorno tutto amore di Rasha, l'eliminazione di Domenico mentre Benedetta e Valentina litigano
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è insieme il viaggio dell'eroe e un romanzo di formazione, e non soltanto per i giovani protagonisti della serie, ma anche per i loro interpreti.
Commedia, dramma, umorismo, terrore: le sequenze indimenticabili che hanno reso il regista un GOAT - sottovalutato - di Hollywood.
Un professore è tornato su Rai 1 con una terza stagione, ma quelle che era la sua anima più originale (le lezioni di filosofia) sembra essersi appannata, lasciando spazio a drammi sentimentali e colpi di scena quasi da soap. E i fan si chiedono se la magia sia finita.
Il regista sempre pronto ad abbracciare generi diversi, con la sua suggestiva ghost-story si è meritato la distribuzione in homevideo nella Midnight Factory con un'edizione tecnicamente eccellente.
Una semifinale senza eliminati: è quello che succede a Ballando con le Stelle, dove il tempo non basta mai per gli spareggi. Intanto, mentre il livello si alza, le coppie che passano direttamente alla finale sono cinque
I protagonisti della serie Disney+ sono i figli di Zeus, Atena e altri Dèi, confermando come le leggende dell'Antica Grecia non abbiano età.
La regista e la scienziata Mariasole Bianco raccontano le loro scoperte in 10 anni di riprese, e ci dicono "le nuove generazioni sono più responsabilizzate". La docu-serie è su Prime Video.
La regista Paola Randi ci guida tra le location della serie Rai, e ci dice: "Abbiamo girato il più possibile in loco, hanno aperto anche le fabbriche alla produzione".
Il Grande Fratello di Simona Ventura si avvicina alla finale, in una puntata di eliminazioni, veleni, invidie e un minuto di silenzio che dice meno di quello che gli autori vorrebbero
Il sequel della trilogia cult con Liam Neeson e Pamela Anderson è arrivato in homevideo grazie a Plaion anche in 4K: oltre a un gran video, ci sono un audio sorprendentemente travolgente e tanti extra divertenti.