Il Leone d'Oro a Venezia e l'animazione fanno da ponte tra il vecchio e il nuovo anno, con un'offerta cinematografica sempre puntuale e ricercata.
La musica e la leggenda sono al centro dei titoli che arriveranno nel 2026 con Universal Pictures, a segnare un percorso distributivo ricco di titoli attesi: pochi sequel, molte più novità.
Massimiliano Bruno, e poi Andrea De Sica e la commedia di Gianni Zanasi. Il listino cinematografico targato Vision Distribution.
Scream e Scary Movie, 28 anni dopo: il tempio delle ossa e Ryan Gosling disperso nello spazio: il listino Eagle Pictures.
Pluripremiato, attesissimo, L'agente segreto con Wagner Moura apre il 2026 di FilmClub Distribuzione, che prosegue con un anno ricchissimo di grande cinema.
Il listino presentato a Sorrento è un mix di autori affermati e nuove voci. E attenzione alla coppia Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando.
In attesa del fenomeno Zalone, ecco l'offerta cinematografica presentata a Sorrento. Si punta sulla commedia (e sui grandi ritorni).
Il provvedimento per Simone e Domenico lascia l'amaro in bocca, Rasha già gelosa di Dolce e Omer per la prima volta davvero felice: cosa è successo nell'undicesima puntata del Grande Fratello, ieri sera su Canale 5. Le nostre pagelle
Dalle coste calabresi ai set virtuali del Lazio, ma anche Asia e Oceano Indiano: ecco i luoghi reali e digitali che hanno dato vita al mondo di Sandokan.
Dopo un anno di film di sicuro interesse, I Wonder Pictures promette di chiudere in bellezza e rilanciare con un 2026 di alto livello, da Marty Supreme a The Drama.
Il ritorno a Pandora dà il via a un anno che passando per la grande animazione di Toy Story 5 ci porta fino al ritorno degli Avengers.
L'arrivo imminente della stagione 2 è l'occasione perfetta per fare un ripasso, preparandoci per i nuovi episodi (con un podcast). Dal 10 dicembre su Disney+.
E ancora Muccino, Martone e il ritorno di Notte prima degli esami: tutto quello che vedremo in sala grazie a 01 Distribution. "Quest'anno ci sarà un legame tra tutti nostri film", spiega Paolo Del Brocco presentando l'offerta.
Le Cronache dei Vampiri e il Ciclo delle Steghe Mayfair trovano nuova vita in un universo seriale condiviso che finalmente arriva anche in Italia. Ecco tutto quello che dovreste sapere.
25 anni dopo, la pellicola di Marco Tullio Giordana è ancora un titolo in grado di scuotere le coscienze e coinvolgerci direttamente, anche grazie alla creazione di un personaggio divenuto un simbolo generazionale. In sala restaurato in 4K con FilmClub Distribuzione.
Il film di Mel Gibson visto da un bambino? Sangue, violenza, epica cinematografica. Ma anche il valore della comunità, della libertà e della giustizia. Movieplayer affida ai ricordi di un collaboratore il senso generazionale di un'opera simbolo degli anni 90.
In Italia sta nascendo - o meglio, si sta facendo notare - una nuova generazione di autori e di autrici, attenti tanto alle loro storie quanto a quello che succede nel resto del mondo. Ed è una novità importante per la nostra industria: da non sottovalutare.
Woody Allen festeggia 90 anni: rendiamo omaggio al regista newyorkese ripercorrendo i grandi film che l'hanno visto imporsi come un impareggiabile cantore di sentimenti e nevrosi tipici della società moderna.
Giro di boa per Ballando con le Stelle che, alla decima puntata, si imborghesisce e si dimentica di una settimana di polemiche sul "lastra gate". Con l'eliminazione di Paolo Belli, lo show presenta i suoi semifinalisti: ecco cosa è successo
Il celebre film premio Oscar di Milos Forman è disponibile finalmente grazie a Warner nel formato 4K UHD. Video stupendo e tra gli extra due contributi nuovi e un lungo documentario.
Volano parole grosse tra Francesco Gabbani e Achille Lauro durante la semifinale di X Factor 2025 e se questo risveglia finalmente il tavolo dei giudici, come sempre rischia di mettere in ombra la gara vera, che è tra i concorrenti
Paramount, Comcast e Netflix sono le compagnie che, al momento, hanno fatto delle offerte non vincolanti per l'acquisizione di Warner Bros. Discovery.
Se nel 2024 La Corrida era stato l'unico programma condotto da Amadeus a ritagliarsi ascolti accettabili, nel 2025 è crollato, accompagnando l'ex reuccio Rai verso l'immeritato anonimato generalista.
Gli adattamenti del romanzo di Mary Shelley sul grande schermo hanno accompagnato la storia del cinema fin dagli albori, dando vita ad una serie di creatura entrate nell'immaginario collettivo. Queste sono le più importanti.
La prima finalista della 19esima edizione del Grande Fratello è Giulia Soponariu, mentre la prossima settimana verrà decretato il secondo. La decima puntata, parte con la risposta di Rasha all'ex e continua il confronto tra Omer e Jonas. Al termine, una domanda rimane ad aleggiare: il Kosovo è in America?
Il colpaccio di Francesca Fagnani per rendere interessante la 13esima stagione di Belve è stata Maria De Filippi. Che però, anziché svelarsi, porta la conduzione Mediaset in Rai e si prende la scena, mentre la padrona di casa fa da ospite. Se la Fagnani non fosse poi così "belva"?
Nella terza stagione della fiction di Rai 1 i protagonisti devono fare i conti con un potere sempre più oppressivo, opponendogli la sola resistenza possibile, quella dell'etica personale.
Grazie a Eagle e Mustang, in occasione del suo 50° anniversario il celebre film di Dario Argento è finalmente disponibile in 4K UHD ed entra nella collana 4Kult con una splendida edizione a tre dischi.
Non solo il ritorno di Brendan Fraser e Rachel Weisz ma anche il possibile ritorno al cuore del racconto. Non possiamo che attendere con trepidazione i prossimi annunci.
Nancy Brilli esce senza troppo dispiacere, mentre Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso hanno l'ennesimo confronto. Tutto mentre la gara vera e propria inizia dopo le 23.00...
Per chi si fosse perso la precedente Vault Edition, ecco una steelbook nuova di zecca per il celebre film con Al Pacino nei panni di Tony Montana. Video 4K sempre al top e tantissimi extra.
"Volevo sfidare me stesso. Volevo scomparire e aprirmi", spiega Dwayne "The Rock" Johnson in relazione alla sua performance nel film sportivo diretto da Benny Safdie. Un ruolo che parte dal sentimento, arrivando poi ai muscoli. In sala con I Wonder Pictures.
Nella serata degli inediti, a X Factor i brividi veri li ha regalati il ballottaggio finale, in cui la squadra di Paola Iezzi ne è uscita con le ossa rotte ma neppure per Delia c'è da festeggiare. Il problema è sempre lo stesso: il pubblico non sa votare
Nella nuova puntata in onda stasera su Sky Uno e NOW i concorrenti si esibiranno sulle note degli inediti, che abbiamo ascoltato in anteprima. Ecco le nostre prime impressioni
Abbiamo spulciato le offerte del Black Friday di Amazon per segnalarvi alcuni set Lego da non perdere, dal Signore degli Anelli a Star Wars ed Harry Potter.
Trionfatrice Auditel al cospetto della concorrenza Rai, la Ruota di Gerry Scotti sbarca ora in una prima serata che di fatto aveva già conquistato con puntate sempre più discutibilmente lunghe
In occasione del Black Friday 2025, Amazon dà il via a una serie di sconti dedicati anche all'homevideo. Abbiamo scelto per voi le migliori proposte tra Blu-ray, 4K UHD, cofanetti e steelbook.
La provincia meccanica, l'innocenza degli animali, i sogni che fanno paura. Vincenzo Alfieri esclude la violenza dalla logica della narrazione, trasformando un terribile fatto cronaca in un film dell'orrore. Da vedere (e capire).
Si parla già di finale, al Grande Fratello 19: mentre escono Flaminia e Ivana, lunedì prossimo scopriremo il primo finalista. Intanto, la nona puntata scorre tra un tentativo di trovare la nuova Valentina, il litigio tra Rasha e Francesca e Simone e la definitiva messa in panchina degli opinionisti
Da Robert De Niro in Toro Scatenato ad Hilary Swank in Million Dollar Baby: lividi e sudore rappresentano al meglio l'epica sportiva. A confermarlo, lo sport-movie diretto da Benny Safdie e interpretato da un sorprendente Dwayne "The Rock" Johnson. In sala dal 19 novembre distribuito da I Wonder Pictures.
I vicoli della Napoli anni '30, le case di Ricciardi ed Enrica, i luoghi degli omicidi. Tutti i segreti della serie Rai svelati dal regista Gianpaolo Tescari. Ogni lunedì su Rai1.
Dietro alle tre rom-com divenute dei veri e propri cult c'è una donna che ha rivoluzionato per sempre l'idea di amore romantico: Nora Ephron. Quale momento perfetto, allora, per riscoprire la penna più frizzante del cinema se non la cozy season?
In occasione dell'uscita di The Running Man, andiamo a riscoprire il primo adattamento del romanzo, uscito nel 1987 con protagonista Arnold Schwarzenegger.
Marcella Bella è la terza concorrente eliminata da Ballando con le Stelle, mentre Francesca Fialdini si ritira (temporaneamente?) dalla gara e torna Andrea Delogu. Intanto Martina Colombari...
Appena uscito, il prodotto Marvel distribuito da Eagle ha scalzato dalla vetta delle vendite homevideo Jurassic World - La rinascita. L'edizione 4K esalta le gesta dei Fantastici 4 e offre una spettacolare resa audio-video, oltre a buoni extra.
Il Live con doppia eliminazione di X Factor 2025 non ha riservato grosse sorprese ed è sembrato fino a qui la puntata più lunga dell'edizione, anche per una scelta musicale non proprio felicissima, in tutti i sensi possibili
Uno sport-movie capace davvero di dialogare con il pubblico, rileggendo al meglio il concetto di commedia all'italiana. Splendido tutto: cast, temperatura, cuore e dolore. Dirige Andrea Di Stefano. Al cinema.
L'edizione flop di Alessandro Cattelan sembra non aver ha insegnato niente, con 5 puntate tendenzialmente inutili in attesa della finalissima del 14 dicembre su Rai1.
Ancora una volta Valentina, (ex?) compagna di Domenico, regala dinamiche agli autori. Nell'ottava puntata del Grande Fratello è successo di tutto: la madre di Benedetta contro Domenico, Francesca contro Donatella, Simona Ventura contro Francesco Rana
Capofila della Nouvelle Vague iraniana, Jafar Panahi torna al cinema con il magnifico dramma Un semplice incidente, Palma d'Oro a Cannes: ripercorriamo i punti più alti nella filmografia del celebrato regista.