Anita Mazzotta vince la 19esima edizione del Grande Fratello: una puntata finale prevedibile, scivolata via senza colpo ferire. Ecco le nostre pagelle
Doveva essere un GF celebrativo in ricordo dell'edizione evento del 2000 ma si è trasformato in un de profundis nei confronti del genere reality, che Canale5 ha spolpato e inspiegabilmente continua a spremere
Un personale ricordo di come, dieci anni fa, l'Episodio VII di Guerre Stellari abbia regalato una promessa ormai mancata.
La nostra analisi dell'epilogo di Wake Up Dead Man - Knives Out, il murder mystery di Rian Johnson targato Netflix: un perfetto meccanismo giallo svelato in un finale che trabocca di tensione e di pathos.
Finale si, finale no: il Grande Fratello allunga di una puntata e sposta l'elezione del vincitore a giovedì 18 dicembre. Ecco le nostre pagelle, tra il ritorno tutto amore di Rasha, l'eliminazione di Domenico mentre Benedetta e Valentina litigano
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è insieme il viaggio dell'eroe e un romanzo di formazione, e non soltanto per i giovani protagonisti della serie, ma anche per i loro interpreti.
Commedia, dramma, umorismo, terrore: le sequenze indimenticabili che hanno reso il regista un GOAT - sottovalutato - di Hollywood.
Un professore è tornato su Rai 1 con una terza stagione, ma quelle che era la sua anima più originale (le lezioni di filosofia) sembra essersi appannata, lasciando spazio a drammi sentimentali e colpi di scena quasi da soap. E i fan si chiedono se la magia sia finita.
Il regista sempre pronto ad abbracciare generi diversi, con la sua suggestiva ghost-story si è meritato la distribuzione in homevideo nella Midnight Factory con un'edizione tecnicamente eccellente.
Una semifinale senza eliminati: è quello che succede a Ballando con le Stelle, dove il tempo non basta mai per gli spareggi. Intanto, mentre il livello si alza, le coppie che passano direttamente alla finale sono cinque
I protagonisti della serie Disney+ sono i figli di Zeus, Atena e altri Dèi, confermando come le leggende dell'Antica Grecia non abbiano età.
La regista e la scienziata Mariasole Bianco raccontano le loro scoperte in 10 anni di riprese, e ci dicono "le nuove generazioni sono più responsabilizzate". La docu-serie è su Prime Video.
La regista Paola Randi ci guida tra le location della serie Rai, e ci dice: "Abbiamo girato il più possibile in loco, hanno aperto anche le fabbriche alla produzione".
Il Grande Fratello di Simona Ventura si avvicina alla finale, in una puntata di eliminazioni, veleni, invidie e un minuto di silenzio che dice meno di quello che gli autori vorrebbero
Il sequel della trilogia cult con Liam Neeson e Pamela Anderson è arrivato in homevideo grazie a Plaion anche in 4K: oltre a un gran video, ci sono un audio sorprendentemente travolgente e tanti extra divertenti.
Corsa a due tra Avatar e Checco Zalone per imporsi come campione di incassi al botteghino, ma l'ampia scelta natalizia prevede animazione, commedie, drammi e biopic musicali.
Rebecca Zlotowski che dirige Jodie Foster, Chopin e Isabelle Huppert: ecco quello che vedremo in sala con Europictures Distribuzione.
In prime time su Canale5, la resurrezione di un format che si pensava morto e sepolto dopo il boom dei primi anni '2000 e l'inevitabile scomparsa nel 2020. Ma Gerry Scotti riuscirà a ripetersi?
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle si avvicina all'ultimo capitolo, ma per questa undicesima puntata vale la stessa critica che si sono sentiti fare alcuni concorrenti: a un passo dalla finale, ci si aspettava di più
La temuta fusione tra il colosso dello streaming e lo studio è ufficiale. I futuri scenari spaventano cinefili, sindacati ed esercenti, ma la scelta di Netflix va letta in un quadro generale di trasformazioni e contrappassi dell'entertainment.
Un listino internazionale, tra grandi autori e interessanti debutti: ecco tutti film in uscita in sala con Wanted Cinema.
Il film di Kubrick compie mezzo secolo: la sua prodigiosa tecnica e la sua fotografia inconfondibile sono ancora più incantevoli nell'edizione 4K Warner distribuita da Arvitalia appena uscita.
Sempre meno talent grazie al segmento "playback" che ha fagocitato 1/3 di trasmissione, Tu Si Que Vales si è ripreso dagli scricchiolii del 2024 puntando tutto sulla dichiarata leggerezza, con finale di stagione che certifica il ritrovato primato del sabato sera.
Si conclude un'edizione di X Factor incerta fino alla fine, nonostante un meccanismo a volte fin troppo rigido: ecco le nostre pagelle finali
E ancora la nostra Micaela Ramazzotti, gli anime di Dynit e grandi cult della letteratura, da Stephen King a Hans Christian Andersen. Tutti i film che vedremo al cinema nel 2026 con Adler.
Percy Jackson, grazie ai libri, ai film e soprattutto alla serie tv Disney+, ci ha ricordato quanto tifiamo per gli outsider e quanto le nostre apparenti debolezze possano diventare la nostra forza
In attesa dell'estate e di Supergirl, Warner non perde tempo e propone una serie di titoli di sicuro richiamo, da Cime tempestose a La sposa e Idoli, senza trascurare grandi autori come Almodovar.
Debutti alla regia, l'animazione di Zerocalcare, le storie vere come quella di Giulio Regeni e la Sindrome del Bambino Dimenticato: ecco il listino Fandango 2026.
"Racconto una difficoltà universale: diventare adulti senza tradire ciò che siamo stati", spiega la regista che torna in sala con un'opera seconda capace (già) di illuminare una poetica riconoscibile.
Il Leone d'Oro a Venezia e l'animazione fanno da ponte tra il vecchio e il nuovo anno, con un'offerta cinematografica sempre puntuale e ricercata.
La musica e la leggenda sono al centro dei titoli che arriveranno nel 2026 con Universal Pictures, a segnare un percorso distributivo ricco di titoli attesi: pochi sequel, molte più novità.
Massimiliano Bruno, e poi Andrea De Sica e la commedia di Gianni Zanasi. Il listino cinematografico targato Vision Distribution.
Scream e Scary Movie, 28 anni dopo: il tempio delle ossa e Ryan Gosling disperso nello spazio: il listino Eagle Pictures.
Pluripremiato, attesissimo, L'agente segreto con Wagner Moura apre il 2026 di FilmClub Distribuzione, che prosegue con un anno ricchissimo di grande cinema.
Il listino presentato a Sorrento è un mix di autori affermati e nuove voci. E attenzione alla coppia Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando.
In attesa del fenomeno Zalone, ecco l'offerta cinematografica presentata a Sorrento. Si punta sulla commedia (e sui grandi ritorni).
Il provvedimento per Simone e Domenico lascia l'amaro in bocca, Rasha già gelosa di Dolce e Omer per la prima volta davvero felice: cosa è successo nell'undicesima puntata del Grande Fratello, ieri sera su Canale 5. Le nostre pagelle
Dalle coste calabresi ai set virtuali del Lazio, ma anche Asia e Oceano Indiano: ecco i luoghi reali e digitali che hanno dato vita al mondo di Sandokan.
Dopo un anno di film di sicuro interesse, I Wonder Pictures promette di chiudere in bellezza e rilanciare con un 2026 di alto livello, da Marty Supreme a The Drama.
Il ritorno a Pandora dà il via a un anno che passando per la grande animazione di Toy Story 5 ci porta fino al ritorno degli Avengers.
L'arrivo imminente della stagione 2 è l'occasione perfetta per fare un ripasso, preparandoci per i nuovi episodi (con un podcast). Dal 10 dicembre su Disney+.
E ancora Muccino, Martone e il ritorno di Notte prima degli esami: tutto quello che vedremo in sala grazie a 01 Distribution. "Quest'anno ci sarà un legame tra tutti nostri film", spiega Paolo Del Brocco presentando l'offerta.
Le Cronache dei Vampiri e il Ciclo delle Steghe Mayfair trovano nuova vita in un universo seriale condiviso che finalmente arriva anche in Italia. Ecco tutto quello che dovreste sapere.
25 anni dopo, la pellicola di Marco Tullio Giordana è ancora un titolo in grado di scuotere le coscienze e coinvolgerci direttamente, anche grazie alla creazione di un personaggio divenuto un simbolo generazionale. In sala restaurato in 4K con FilmClub Distribuzione.
Il film di Mel Gibson visto da un bambino? Sangue, violenza, epica cinematografica. Ma anche il valore della comunità, della libertà e della giustizia. Movieplayer affida ai ricordi di un collaboratore il senso generazionale di un'opera simbolo degli anni 90.
In Italia sta nascendo - o meglio, si sta facendo notare - una nuova generazione di autori e di autrici, attenti tanto alle loro storie quanto a quello che succede nel resto del mondo. Ed è una novità importante per la nostra industria: da non sottovalutare.
Woody Allen festeggia 90 anni: rendiamo omaggio al regista newyorkese ripercorrendo i grandi film che l'hanno visto imporsi come un impareggiabile cantore di sentimenti e nevrosi tipici della società moderna.
Giro di boa per Ballando con le Stelle che, alla decima puntata, si imborghesisce e si dimentica di una settimana di polemiche sul "lastra gate". Con l'eliminazione di Paolo Belli, lo show presenta i suoi semifinalisti: ecco cosa è successo
Il celebre film premio Oscar di Milos Forman è disponibile finalmente grazie a Warner nel formato 4K UHD. Video stupendo e tra gli extra due contributi nuovi e un lungo documentario.
Volano parole grosse tra Francesco Gabbani e Achille Lauro durante la semifinale di X Factor 2025 e se questo risveglia finalmente il tavolo dei giudici, come sempre rischia di mettere in ombra la gara vera, che è tra i concorrenti