Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
La recensione di The Recruit: un protagonista carismatico come Noah Centineo diventa un'avvocato fresco di laurea reclutato dall'FBI in una spy story molto più grande di lui. Dal 16 dicembre su Netflix.
Jason Bateman e Maya Rudolph sono le guest star dello speciale natalizio di Murderville, la serie crimedy che unisce copione e improvvisazione da un format inglese, dal 15 dicembre su Netflix.
Un caso avvincente che racchiude bene le tematiche della serie guardando all'attualità è al centro di The Sinner 4, l'ultima stagione del crime con Bill Pullman dal 15 dicembre disponibile su Nefflix.
La serie The Tourist dà un nuovo ruolo sfaccettato a Jamie Dornan, ci regala uno dei più begli episodi dell'anno e forti Fargo vibes per una storia sulle seconde possibilità. In streaming su Paramount+.
Una serie di puro intrattenimento fatta un po' troppo con l'algoritmo: questo è Il Mistero dei Templari - La Serie, che continua il franchise cinematografico con Nicolas Cage in tv con un altro volto noto, Catherine Zeta-Jones.
La recensione di The Patient: un thriller psicologico che indaga nei meandri umani di un killer e del suo analista. Impianto teatrale, grande sceneggiatura. Dieci puntate in streaming su Disney+.
Un mix tra Westworld, Fringe e Counterpart che riesce ad andare oltre e rinverdire il genere raccontanto il tema del rimorso: questo e molto altro è Inverso - The Peripheral, la nuova imperdibile serie sci-fi di Prime Video con Chloe Moretz, disponibile in streaming.
L'universo di Dragon Age torna in TV con una miniserie animata targata Netflix che piacerà soprattutto ai fan della serie BioWare. Ne parliamo nella recensione di Dragon Age: Absolution.
Troppo di parte e troppo sensazionalistica senza rivelare davvero qualcosa di inedito su Harry & Meghan, questi sono i principali difetti della docu-serie a loro dedicata disponibile su Netflix con i primi episodi.
La recensione de La Casa di Carta: Corea Parte 2: la serie, in streaming su Netflix dal 9 dicembre, è il remake de La casa di carta, la serie spagnola creata da Alex Pina e Vancouver Media, uno show che abbiamo visto praticamente tutti. Perché vedere allora la versione coreana?
Tematica comune, grande disastro, preparazione all'addio di Ellen Pompeo: ecco gli ingredienti principali dell'episodio crossover midseason finale di Grey's Anatomy 19x06 e Station 19 6x06, disponibili su Star di Disney+.
La recensione di This is Going to Hurt: la storia vera del dottor Adam Kay in un eccezionale medical drama tv. Protagonista della serie, un grande Ben Whishaw. Sette puntate in streaming su Disney+.
La recensione di Odio il Natale: le ansie dei trentenni, la ricerca dell'amore, le aspettative famigliari. Sei puntate romantiche, natalizie e leggere per una serie (un po' troppo) remake. Su Netflix.
Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, la recensione: dopo un anno dall'esordio su Netflix si conclude il sesto capitolo dell'anime tratto dal manga cult di Hirohiko Araki.
La recensione di Echo 3: incrocio tra dramma familiare e psicologico e thriller d'azione di guerra, la serie è l'ultimo esperimento bilingue di Apple Tv+ con protagonisti Luke Evans e Michael Huisman.
Vicinanza all'attualità e soprattutto alla Generazione Z, insieme alla storyline della "troppia" Audrey-Aki-Max e all'evoluzione della missione di Kate: sono questi i punti di forza della seconda stagione del reboot di Gossip Girl, dal 2 dicembre su Sky NOW in contemporanea con gli Usa.
La recensione di Slow Horses 2: spie reiette e respingenti che devono confrontarsi ancor di più col passato generazionale ma sempre a colpi di black humour sono al centro della seconda stagione della serie, dal 2 dicembre su Apple Tv+ con appuntamento settimanale.
La recensione di Willow, la serie: digressioni spassose, aperture epiche, effetto nostalgia, inclusività e un personaggio mitico. Tornato soprattutto per noi. Protagonisti Ruby Cruz, Erin Kellyman e il leggendario Warwick Davis. Otto episodi (a cadenza settimanale) su Disney+.
La recensione di Mayor of Kingstown: affari criminali, affari famigliari e una società sull'orlo del caos per la straordinaria serie tv di Taylor Sheridan e Hugh Dillon. Protagonista Jeremy Renner. Dieci episodi in streaming su Paramount+.
Chiede troppa sospensione dell'incredulità Monarch, proponendo una serie tv che sembra davvero anacronistica nel 2022 e spreca il talento degli interpreti, a partire da Susan Sarandon.
Arrivati al finale di stagione di Andor, la serie di Star Wars meno chiacchierata ma più meritevole, lodiamo la combinazione esplosiva di scrittura e regia per un epilogo al cardiopalma dei ribelli contro l'Impero.
La recensione di L'Antica Apocalisse, docu-serie in otto puntate su Netflix, ci dimostra quanto a volte un racconto interessante non riesce a colpire lo spettatore, se non co-adiuvato da una certa oggettività di narrazione.
Ieri negli USA e oggi in Italia è arrivato l'atteso finale di serie di The Walking Dead: un episodio speciale, più lungo e con una sorpresa finale. Si celebra il passato, si ricostruisce il presente, si guarda al futuro. Come da tradizione della serie, lo si fa con un insieme di speranza e timore.
La recensione de Il Grande Gioco: intrighi famigliari, affari milionari, le luci di Milano e una serie che esplora (in modo romanzato) il business scottante dietro al calcio. Protagonista, Francesco Montanari. Otto puntate su Sky e NOW.
La recensione di Mercoledì, la serie tv firmata da Tim Burton che porta su Netflix i personaggi de La Famiglia Addams, costruendo un racconto Young Adult a tinte dark che diverte e convince.
La recensione di Élite 6: la serie spagnola Netflix, in streaming dal 18 novembre, è il classico guilty pleasure, un prodotto che sappiamo non essere di qualità altissima, ma che si fa guardare con piacere.
La recensione di Dead to Me 3: improbabili e impensabili colpi di scena condiscono la terza ed ultima stagione, con Christina Applegate e Linda Cardellini affiatatissime fino ad un finale forse un po' troppo sdolcinato.
La recensione di 1899, nuova e attesa fatica dei cervellotici autori di Dark che tornano a ricercate atmosfere oscure e psicologiche per raccontare il dramma della perdita e della disperazione.
Arrivati alla conclusione di Gangs of London 2, con la nostra recensione del finale di stagione facciamo un bilancio dei nuovi otto episodi incentrati sulle tematiche familiari e sociali nella criminalità londinese.
La recensione di Tell Me Lies: Emma Roberts produce una serie che vorrebbe trattare un argomento delicato e importante come la mascolinità tossica ma scade nel soapoperismo, nel voyeurismo e in una deriva crime oramai abusata in tv. Dal 16 novembre su Star di Disney+.
La recensione di Nuovo Santa Clause Cercasi: Tim Allen torna nei panni di Scott Calvin alias Babbo Natale in una serie tv divertente e nostalgica. Ma anche attenta ai nostri tempi disillusi e sconnessi. Su Disney+.
La recensione di Tokyo Vice: Ansel Elgort e Ken Watanabe sono i protagonisti di un'ottima serie tv che indaga il sottobosco criminale giapponese. Tratta da una storia vera, è disponibile su Paramount+.
La recensione del finale di Romulus II - La battaglia per Roma: la Leggenda della nascita di Roma si compie e alla fine la città avrà un solo re...
La recensione del finale di The Handmaid's Tale 5: la serie tv in streaming su TimVision si chiude con un sottofinale struggente e un twist ending beffardo e inaspettato, ma che prepara quello che sarà il tema chiave della stagione finale.
La recensione di Mammals, serie tv dark comedy in sei episodi con James Corden disponibile dall'11 novembre su Prime Video.
Sei corti animati che espandono il mondo di Zootropolis esplorando i suoi abitanti in momenti specifici del film del 2016, e omaggiando generi cinematografici e televisivi, dal 9 novembre su Disney+.
La recensione di FIFA: Tutte le rivelazioni. La docuserie, in streaming su Neftlix dal 9 novembre, spiega come sia potuto accadere che i Mondiali del 2022 siano stati assegnati al Qatar e lo fa con un racconto che parte dagli anni Settanta, dal momento in cui la FIFA ha cambiato la sua natura.
La recensione di The Crown 5, su Netflix dal 9 novembre. Forse la stagione meno riuscita della serie ma che continua ad essere una spanna sopra le altre produzioni della piattaforma.
La recensione dei primi due episodi di The Bad Guy, la serie firmata Prime Video e presentata al Torino Film Festival. Una serie dall'impronta visiva d'impatto e dalla narrazione in evoluzione.
Si preme sull'acceleratore in Manifest 4 parte 1, che arrivata su Netflix racconta l'inizio della fine per i passeggeri del volo 828 e per coloro che sono rimasti, dopo gli sconvolgenti eventi del finale della terza.
The White Lotus, la serie-evento di Mike White, torna con una seconda stagione incentrata su un gruppo di turisti americani in Sicilia: la recensione del primo episodio.
La recensione di Inside Man: L'autore di Sherlock e Doctor Who torna su Netflix in compagnia di David Tennant e Stanley Tucci con un progetto molto particolare, che nasce e cresce sotto l'egida del crime evolvendo in qualcosa che sfiora quasi la parodia.
La recensione di Reboot, la comedy meta-televisiva del creatore di Modern Family che si distingue per la componente meta-familiare e per il cast, disponibile su Star di Disney+.
La recensione di Blockbuster: su Netflix è disponibile una sitcom dal forte sapore romantico, che ci riporta indietro a quando la felicità era una VHS appena noleggiata. Ma se il tempo non torna più, il ricordo è ancora vivido. Anche grazie all'ultimo avamposto della "nostra" cultura pop. Dove si trova? A Bend, Oregon...
La recensione del primo episodio di Grey's Anatomy 19: squadra che vince non si cambia e si rinnova con nuove reclute e molti ritorni.
La recensione di From Scratch - La forza di un amore: La storia vera alla base della miniserie non impedisce al progetto di Netflix di scivolare in stereotipi e banalità, nonostante le emozioni oneste.
La recensione di 3.33: La piattaforma Serially propone una nuova serie italiana dall'approccio interessante al genere horror-thriller e molto adatta al binge watching.
La recensione di The Devil's Hour: Prodotto dal genio di Steven Moffat e creato da Tom Moran, il nuovo british drama si rivela un prodotto di grande qualità formale e contenutistica, tra i migliori titoli originali 2022 attualmente in piattaforma.
La recensione di Corpo libero e delle sue prime due puntate mostrate in anteprima ad Alice nella Città segna immediatamente le basi di un'indagine dove la ginnastica artistica si fa crogiolo di identità complesse e personalità fragili, segnate all'ombra di un omicidio.
La nostra recensione di The Good Fight 6, la sesta ed ultima stagione dello spin-off di The Good Wife che non se va esattamente col botto.