Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Ecco le serie tv poco conosciute ma molto interessanti: da Enlightened ad Appunti di un giovane medico, le serie poco note che vale la pena guardare anche se quasi del tutto ignorate.
La nostra recensione di Outer Banks, il nuovo teen drama di Netflix che strizza l'occhio ai cult anni '80 e '90 del genere.
In che ordine cronologico vanno viste le diverse serie televisive del Marvel Cinematic Universe, tra canali tradizionali, Netflix e Disney+?
La recensione degli episodi 1 e 2 di Diavoli: la serie Sky racconta il mondo della finanza in modo concreto e vibrante; la partita tra Alessandro Borghi e Patrick Dempsey è solo all'inizio.
Le serie tv da vedere su Apple TV+: da Amazing Stories a The Morning Show, le più belle serie da guardare in streaming su Apple TV Plus secondo noi.
Recensione della sesta e penultima stagione di Bosch, il poliziesco di Amazon Prime Video basato sui romanzi di Michael Connelly.
La recensione di The Mandaloran 1x06: grazie a un ritmo incessante, Il Prigioniero ci catapulta dentro un episodio coinvolgente che scolpisce ancora meglio il mito del nostro mandaloriano.
Diavoli, il thriller finanziario in arrivo il 17 aprile su Sky, è stato presentato in una conferenza stampa in streaming: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey ci hanno parlato di ambiguità, finanza, italianità e di attualità.
Friends, ma anche How I met your mother e Seinfeld, con il loro arrivo sulle piattaforme di streaming, sono state rivalutate in chiave politicamente corretta e giudicate offensive: è la morte della commedia?
La nostra spiegazione del finale di Unorthodox: la serie Netflix che racconta il rifiuto della fede ultra-ortodossa chassidica e la fuga a Berlino della giovane Esty.
Diavoli è la nuova serie Sky Original in arrivo il 17 aprile dalle 21.15 su Sky: è un thriller finanziario in cui Alessandro Borghi e Patrick Dempsey indossano panni inediti.
Denso di avvenimenti, pieno d'azione e divertimento (forse fin troppo), il quinto episodio della terza stagione di Westworld prepara lo scontro finale tra Dolores e Serac.
The Mandalorian è forse più che un'avventura spaziale, è la saga intergalattica di uno Straniero Senza Nome: nel suo protagonista, possiamo ritrovare alcuni dei più grandi eroi dei western americani e all'italiana.
La recensione di Unorthodox, la prima miniserie Netflix in yiddish che, in quattro puntate, racconta la storia di una ragazza ebrea ortodossa scappata da New York e rinata a Berlino.
La recensione di The Mandalorian 1x05: Il Pistolero si sofferma su una battuta di caccia convenzionale che non rinuncia al richiamo della nostalgia.
La recensione di Tiger King, docu-serie sul "re delle tigri" Joe Exotic, allevatore di grandi felini la cui vita sembra uscita da un film di David Lynch.
Rimbalzano sul Web ipotesi e teorie su La casa di carta 5 di ogni tipo: ecco le più interessanti e plausibili sulla prossima stagione della serie Netflix.
L'8 aprile del 1990 andava in onda in America il pilot di Twin Peaks, la serie che ha cambiato per sempre la tv: dietro quel successo c'è un cineasta e il suo mondo di ossessioni.
La recensione di Home Before Dark, la riuscita serie con Brooklynn Prince tra teen drama e mistero, su Apple TV+ dal 3 Aprile.
L'8 aprile 1990 debutta negli USA l'episodio pilota di Twin Peaks, la serie capolavoro di David Lynch: ripercorriamo i 94 minuti che hanno cambiato la storia della TV.
Passiamo in rassegna le serie animate imprescindibili da vedere su Disney+, tra paperi, supereroi e cavaliere Jedi.
Siete in cerca di serie tv da recuperare, complete e consigliate da divorare tutte d'un fiato? Da 24 a Rock, da Boris a Buffy, le serie per fare binge watching, letteralmente.
In occasione dell'anniversario della messa in onda de I segreti di Twin Peaks, ricordiamo dieci ingredienti fondamentali della creatura del regista americano che ha cambiato la storia della tv.
Watchmen, il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons alla base dell'omonima serie TV, ha usato la fantascienza per raccontare la storia americana del secondo Novecento.
Ecco i migliori anime su Netflix da vedere, rigorosamente, tutti d'un fiato! Da Death Note a Devilman Crybaby, quelli più belli da vedere assolutamente.
La casa di carta 4 è arrivata da poco su Netflix ma c'è chi dice che sembri una soap opera e che sia troppo inverosimile: ecco tutte le delusioni e le critiche legate a questa quarta stagione.
Recensione The Walking Dead 10x15, un penultimo capitolo che diventa ultimo suo malgrado e che lascia alcune cose in sospeso.
Rivisitiamo, di stagione in stagione, i vari decessi che hanno segnato la trasposizione televisiva della saga di George R.R. Martin.
Con una scrittura pigra, soluzioni facili e un episodio sulla carta memorabile ma tutt'altro che indimenticabile, la terza stagione di Westworld arriva al giro di boa rischiando di affondare definitivamente.
La casa di carta è una serie molto musicale, questo lo sappiamo dalla prima stagione: ecco le canzoni che più ci hanno colpito della quarta stagione.
Avete già visto La casa di carta 4? La serie spagnola Netflix è una fonte inesauribile di battute, frasi celebri e scene cult: ecco quelle che ci sono rimaste più impresse dopo la quarta stagione.
Il finale de La casa di carta 4: tra David Copperfield e i minatori delle Asturie, la stagione chiude in crescendo, con un sacrificio, una vittoria e una sconfitta, e prepara il campo per una quinta stagione...
I migliori episodi de La casa di carta, che il 3 aprile 2020 è tornata su Netflix con la Stagione 4: ecco le puntate più belle, da tenere d'occhio per un re-watch completo delle 4 stagioni.
La recensione de I Topi 2: torna su RaiPlay (e dal 18 aprile su Rai3) il mafioso latitante creato da Antonio Albanese alle prese questa volta con il tentativo di emancipazione di famiglia e sottoposti.
Intervista ad Álvaro Morte ed Enrique Arce, Il Professore e Arturito in La casa di carta: i due attori ci hanno svelato alcuni dettagli della quarta stagione, in cui regna il caos.
La recensione di Tales from the Loop, la suggestiva e intensa serie sci-fi Amazon, in catalogo dal 3 Aprile 2020.
La recensione di The Mandalorian 1x04: Il Rifugio si dedica a una rapida battaglia in cui il nostro mandaloriano continua a dimostrare buon cuore.
La spiegazione del finale di Freud, serie Netflix che rivisita in chiave dark la gioventù del padre della psicanalisi.
La terza stagione di Babylon Berlin, serie tedesca targata Sky, conferma pregi e difetti della serie: una nuova indagine del commissario Gereon Rath sullo sfondo di una Berlino in trasformazione.
La recensione della quarta stagione di Veronica Mars tra vecchi e nuovi volti a Neptune e un nuovo mistero da svelare che coinvolge tutti i protagonisti.
Recensione di The Walking Dead 10x14, Look at the Flowers, penultimo capitolo dell'annata in corso che gioca tutto sulla psicologia.
Il terzo episodio di Westworld 3 rinuncia all'azione per tornare in ambiti che più gli appartengono: gli approfondimenti sulla natura umana e i temi esistenziali, gettando così più di qualche interrogativo sulla società attuale.
La recensione de La casa di carta 4: la storia del Professore e della sua banda e della rapina alla Banca di Spagna è arrivata al dunque, tra guerra e tregua, tra poliziesco e telenovela, sempre ad alta tensione.
Torniamo sull'ultima stagione de Il Trono di Spade spiegando la trasformazione stilistica della serie e perché gli ultimi episodi non sono così terribili come sembra.
Recensione di Star Trek: Picard 1x10, il finale della prima stagione che ci lascia con non poche perplessità.
Recensione della terza stagione di Ozark, il crime drama di Netflix con protagonisti Jason Bateman e Laura Linney.
La nostra classifica dei migliori episodi de Il trono di spade: da I venti dell'inverno a La battaglia dei bastardi ripercorriamo insieme gli episodi più indimenticabili della serie dei record.
La recensione di The Mandalorian 1x03: un episodio che inizia a scavare nell'animo di un protagonista (non più) solo contro il mondo.
La recensione dei primi due episodi di DOC - Nelle tue mani, in onda il 26 marzo del medical drama targato Rai Fiction, diretto da Jan Michelini e prodotto da Lux Vide.
La nostra video intervista al regista e i creator di Freud, la serie austriaca di Netflix che racconta il personaggio in chiave thriller, in catalogo dal 23 Marzo.