Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione di Resident Evil, la serie TV live action di Netflix che cerca un modo nuovo per esplorare il mondo del franchise Capcom.
La recensione di For the People, il legal drama giovanile targato Shondaland dal 14 luglio su TIMVISION con le due stagioni inedite, con tra i protagonisti il Duca di Bridgerton.
La recensione del sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel (1x06), che consacra Kamala Khan come uno dei volti della nuova generazione di eroi del franchise.
Con l'ultima (e strepitosa) stagione di Better Call Saul in corso è tempo di bilanci, e allora - escludendo ovviamente Jimmy e Kim - abbiamo scelto tre personaggi chiave che hanno plasmato Jimmy McGill in Saul Goodman.
Emmy Award 2022: Succession, Ted Lasso e Hacks fanno il pieno di nomination, mentre fra le novità si impongono The White Lotus, Only Murders in the Building, Scissione e Squid Game.
La recensione di D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla, una serie-documentario in quattro episodi incentrata su uno dei più affascinanti misteri di tutti i tempi, nonché l'unico caso di pirateria aerea irrisolto nella storia dell'aviazione statunitense.
La recensione del terzo episodio di Westworld 4 (4x03), l'11 luglio su Sky Atlantic, e NOW, in cui ritroviamo il Parco, nuovo e migliorato, e i personaggi di Bernard e Stubbs.
Ms. Marvel, la nuova serie dell'MCU su Disney+, riesce a bilanciare efficacemente il teen drama con il mondo Marvel.
La recensione di Boo, Bitch, la nuova teen comedy di Netflix con Lana Condor, Zoe Margaret Colletti, tanti mokaccini e un fantasma... Tutto regolare, no?
La nostra recensione di The Girl from Plainville, la miniserie in otto episodi che riporta su STARZPLAY dal 10 luglio Elle Fanning dopo The Great, sulla storia vera di Michelle Carter che istigò al suicidio il giovane Conrad Roy III.
La recensione di Quella notte infinita: la serie spagnola con Luis Callejo e Alberto Ammann, disponibile in streaming su Netflix dall'8 luglio 2022, narra le vicende di un gruppo di criminali che cercano di catturare un serial killer rinchiuso in una prigione psichiatrica.
Con i nuovi episodi della serie dei Duffer Brothers l'uso delle musiche, parliamo soprattutto delle canzoni, è cambiato notevolmente all'interno delle scene e della stagione; andiamo a capire come.
La recensione del finale della terza stagione di The Boys, che si chiude in modo altamente spettacolare e malinconico.
La recensione di Black Bird, dramma carcerario su Apple TV+ dall'8 luglio, interpretato da Taron Egerton, Paul Walter Hauser, Greg Kinnear e dal compianto Ray Liotta.
Soldier Boy, il personaggio di The Boys 3 interpretato da Jensen Ackles, è il ritratto malvagio e meschino dei vecchi Stati Uniti.
Un punto di vista alternativo sul finale del volume 2 di Stranger Things 4, che disattende le promesse fatte agli spettatori, facendo scelte poco coraggiose in vista della quinta e ultima stagione.
La recensione del quinto episodio di Ms. Marvel (1x05), che chiarisce alcuni dettagli importanti in vista del gran finale.
Eddie Munson, una delle new entry della stagione 4 di Stranger Things, è diventato in breve tempo uno dei personaggi più amati: potremmo definirlo "guitar hero", perché prima è protagonista di un formidabile assolo di chitarra, e poi è un eroe nel vero senso della parola.
Il significato del finale di Stranger Things 4: l'ultimo episodio è allo stesso tempo un finale e un nuovo inizio; le ostilità sono già avviate e la stagione 5 è, di fatto, già iniziata; ma questo finale, intenso e maestoso, ci ha già fatto capire tante cose sulla storia di Stranger Things.
La recensione del secondo episodio della quarta stagione di Westworld, disponibile in contemporanea con gli Usa il 4 luglio su Sky Atlantic e NOW, in cui i protagonisti sono Maeve e Caleb e il loro viaggio fisico e metaforico.
La recensione del settimo episodio della terza stagione di The Boys (3x07), che pone le basi per un finale a dir poco drammatico.
La nostra recensione di Bastard!! - L'oscuro dio distruttore, l'anime di Netflix disponibile dal 30 giugno 2022 che adatta su schermo l'omonimo manga della fine degli anni ottanta di Kazushi Hagiwara.
La recensione degli ultimi due episodi di Stranger Things 4, penultima stagione della popolare serie Netflix, in catalogo dal 1 luglio 2022.
La recensione di Terminal List, serie di Prime Video diretta da Antoine Fuqua, con protagonista Chris Pratt nel ruolo di un Navy Seal con vuoti di memoria dopo che una missione sul campo finisce in tragedia.
La video intervista a Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, protagonisti di Generazione 56K su Netflix e vincitori del Premio Meno di Trenta - Attore e Attrice Serie Tv al Festival del Cinema di Spello, dove hanno parlato dei trentenni e del loro percorso come attori. Che cosa è rimasto un anno dopo l'arrivo della serie?
Fox Italia interrompe le trasmissioni il 1 luglio 2022 e chiude una importante parentesi per quella che è stata la storia della serialità nel nostro paese. Ne ripercorriamo la storia in 5 passaggi fondamentali.
Intervista video a Colin Firth e Michael Stuhlbarg, protagonisti di The Staircase, serie di Antonio Campos che racconta il vero processo di Michael Peterson, accusato di aver ucciso la moglie. Su Sky Atlantic.
La recensione del quarto episodio di Ms. Marvel (1x04), dove si parte alla scoperta delle origini - in tutti in sensi - di Kamala Khan.
Baymax torna per gli utenti di Disney+ il 29 giugno 2022: ce ne parlano il creatore Don Hall e il produttore Roy Conli.
La recensione di Atlanta 3, la serie ideata e interpretata da Donald Glover che torna dopo quattro anni di stop, tra questioni produttive e pandemia, tutta disponibile dal 29 giugno su Star di Disney+.
La recensione di We Own This City - Potere e corruzione: la miniserie, dal 28 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, è tratta da una storia vera, raccontata dal libro di Justin Fenton, ed è creata da David Simon, la mente di The Wire.
In attesa degli ultimi episodi di Stranger Things 4, qualche considerazione sul rapporto tra la serie e Dungeons & Dragons e sull'importanza nella mitologia ed economia della storia.
La nostra recensione di Only Murders in the Building 2, dal 28 giugno su Star di Disney+ con appuntamento settimanale, che alza il tiro e reinventa se stessa dopo il successo della prima stagione.
La recensione del finale di serie di This Is Us, gli ultimi due episodi della stagione 6, in onda il 27 giugno su Fox Italia, apparentemente antitetici ma perfetti nell'incarnare le due facce della medaglia di ciò che rappresenta la serie.
La recensione del primo episodio di Westworld 4, la serie tv HBO che torna anche in Italia su Sky e NOW, in contemporanea con la programmazione USA.
La sentenza della Corte Suprema americana contro il diritto costituzionale all'aborto ha reso drammaticamente attuali gli scenari distopici sullo stile di The Handmaid's Tale (Il racconto dell'ancella).
Torniamo a parlare del sesto episodio della terza stagione di The Boys, Eroegasmo (Herogasm in originale), e della sua importanza nel contesto della fortunata serie di Prime Video.
L'intervista video a Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara, gli attori protagonisti di Ghiaccio, il film che segna l'esordio alla regia del cantautore Fabrizio Moro, e che dal 26 giugno, dopo l'uscita evento in sala a febbraio, arriva on demand su Sky Cinema e Now.
Essendo entrati nel vivo della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, parliamo del rapporto tra i film e le serie del franchise.
La recensione di My Fake Boyfriend è qui per raccontarvi cosa ci propone Amazon Prime Video in occasione del Pride Month.
La recensione di Chloe - Le maschere della verità, serie di Prime Video in cui Erin Doherty cerca di scoprire le cause di una morte misteriosa grazie a Instagram.
La recensione di Agatha Christie - Perché non l'hanno chiesto a Evans?, dal 25 giugno su Sky Investigation e in streaming su NOW.
La recensione di Man vs. Bee, serie comedy di Netflix dove Rowan Atkinson deve vedersela con un fastidioso insetto.
La recensione del sesto episodio della terza stagione di The Boys (3x06), che adatta il momento epocale della fonte fumettistica noto come Herogasm.
La recensione de La Casa di Carta: Corea: la nuova serie, disponibile in streaming dal 24 giugno su Netflix, è ambientata in un futuro prossimo in cui la Corea del Nord e la Corea del Sud hanno cessato le ostilità e fatto cadere i muri.
La recensione del terzo episodio di Ms. Marvel, che approfondisce la principale differenza tra il fumetto e l'adattamento per il Marvel Cinematic Universe.
La recensione del finale di stagione di Grey's Anatomy 18, che segna anche il traguardo del 400° episodio per il medical drama, disponibile su Star di Disney+.
La recensione dell'episodio finale di Obi-Wan Kenobi (1x06), che chiude la storia del rapporto fra il cavaliere Jedi e il suo vecchio discepolo.
La recensione di The Pogmentary: la serie dedicata a Paul Pogba, in streaming su Prime Video dal 17 giugno, ha molti inserti d'animazione. così quello che sarebbe un classico documentario sportivo acquista un tocco in più; ma ci sono altri motivi per vederlo.
La recensione della terza stagione di The Umbrella Academy, la serie Netflix basata sull'omonimo fumetto della Dark Horse Comics.