
Virna Lisi, nome d'arte di Virna Lisa Pieralisi, è considerata ad unanime giudizio una delle donne italiane più belle mai apparse sullo schermo. Nata l'8 settembre 1936 a Jesi, in provincia di Ancona, debutta nel mondo dello spettacolo quasi per caso: quando il padre si trasferisce a Roma agli inizi degli anni Cinquanta conosce il cantante Giacomo Rondinella che, … leggi tutto
2015 Candidatura Miglior attrice protagonista per Latin Lover
2009 Premio David speciale
1996 Premio David speciale
1996 Candidatura Miglior attrice protagonista per Va' dove ti porta il cuore
1995 Candidatura Miglior attrice non protagonista per La regina Margot
1990 Candidatura Miglior attrice protagonista per Buon Natale... Buon anno
1983 Premio Miglior attrice non protagonista per Sapore di mare
1980 Premio Miglior attrice protagonista per La cicala
2002 Premio Miglior attrice non protagonista per Il più bel giorno della mia vita
1997 Premio Miglior attrice protagonista per Va' dove ti porta il cuore
2014 Recitazione
2009 Recitazione
2008 Recitazione
2008 Recitazione
E' arrivata l'età delle rughe? Pazienza. Le rughe rappresentano il passato di ciascuno, e fanno parte della vita.
A 14 anni di stanza torna stasera in prima serata su Canale 5 Il Bello delle Donne, fiction cult dei primi anni 2000 specchio dell'Italia e delle sue contraddizioni.
La regista, utilizzando il sorriso, costruisce una vicenda profondamente femminile con cui discutere del mito della paternità e del diventare adulti.
La regista torna alla commedia grazie ad un parterre di donne eccezionali tra cui Virna Lisi, fotografata nella sua ultima interpretazione.
La scomparsa di Robin Williams e di Philip Seymour Hoffman, Virna Lisi e Giorgio Faletti. il rilancio della star di True Detective e gli scandali che hanno travolto le star del piccolo schermo come Bill Cosby. Le conferme di Jennifer Lawrence e Benedict Cumberbatch. Un 2014 segnato dai leaking, dall'ultimo script di Tarantino alle email della Sony, ma anche dai fenomeni rilanciati sui social di Magalli e Suor Cristina.
Uno dei volti più celebri del nostro cinema, l'attrice si è spenta a 78 anni. Tra i film più celebri, "Come uccidere vostra moglie", "La cicala" e "Due assi nella manica".