
Scott Eastwood è figlio d'arte, di Clint Eastwood e Jacelyn Reeves, e fratello maggiore di Kathryn Reeves-Eastwood. Lavora come barista, operaio edile e parcheggiatore prima di buttarsi nel mondo dello spettacolo. Inizialmente lo fa col cognome della madre, proprio per evitare influenze e accuse di nepotismo.
I primi ruoli però saranno nei film del padre, come Flags of Our Fathers, Gran Torino, Invictus. Nel 2014 entra nel cast del war movie Fury di David Ayer con protagonista Brad Pitt, nell ruolo del Sergente Miles. Proprio il padre lo scarterà per un altro film di guerra, American Sniper, storia vera di uno dei cecchini più celebri con Bradley Cooper. È invece lui stesso a rifiutare la parte di Christian Grey nella saga tratta dall'omonimo fenomeno letterario 50 sfumature di grigio, che andrà poi a Jamie Dornan.
Nel 2013 è nel cast del film Non aprite quella porta 3D mentre due anni dopo è co-protagonista de La risposta è nelle stelle, dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks accanto a Britt Robertson. Recita in Suicide Squad (2016) nei panni del Tenente GQ Edwards. Partecipa al videoclip musicale Wildest Dreams di Taylor Swift nel 2015.
Nel 2017 entra nel cast di Fast & Furious 8, ottavo capitolo della fortunata saga adrenalinica, al fianco di a Vin Diesel e Charlize Theron, e tornerà anche nei due capitoli successivi. Guarda caso, diventa poi testimonial della BMW serie 5. A proposito di motori, nello stesso anno è protagonista dell'action movie Overdrive di Antonio Negret, dove è un ladro di automobili d'epoca ricercato in tutta Europa. È co-protagonista del sequel Pacific Rim - La rivolta (2018) di Steven S. DeKnight accanto a John Boyega e La furia di un uomo - Wrath of man (2021) di Guy Ritchie al fianco di Jason Statham.
2015 Premio Miglior attore per un film drammatico per La risposta è nelle stelle
2015 Candidatura Miglior attore/attrice rivelazione in un film per La risposta è nelle stelle
2025 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
Per i fan, la scelta su chi dovrebbe interpretare lo straniero senza nome nel nuovo remake dello spaghetti western è semplicissima
Kate Beckinsale, Scott Eastwood e James Cromwell saranno i protagonisti del thriller Stolen Girl, ispirato a una storia vera.
Gli attori Scott Eastwood, Jason Clarke e Chaske Spencer faranno parte del cast di Wind River: The Next Chapter, le cui riprese sono attualmente in corso.
L'attore Scott Eastwood farà parte del cast del film Fast & Furious 10, riprendendo il ruolo avuto nell'ottavo film.
L'attore di Suicide Squad Scott Eastwood era indeciso se tornare per il film di James Gunn, così ha chiesto consiglio a qualcuno che di cinema un po' se ne intende... Suo padre!