Non aprite quella porta 3D 2013

N/D
2.1/5
Non aprite quella porta 3D: poster italiano

Non aprite quella porta 3D è un film di genere Horror del 2013 diretto da John Luessenhop con Alexandra Daddario e Tania Raymonde. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Non aprite quella porta 3D (2013). Decenni dopo il massacro compiuto dalla famiglia Sawyer, e a molte miglia di distanza,una giovane donna di nome Heather scopre di aver ereditato una tenuta nel Texas da una nonna che nemmeno sapeva di avere. Alla fine di un viaggio con alcuni amici, per scoprire le proprie origini, si rende conto di essere l'unica proprietaria di una sontuosa ed isolata villa vittoriana. Ma la sua nuova ricchezza ha un prezzo, un orrore che la aspetta nel buio scantinato della casa.

Recensione

Le fatiche (in 3D) di Leatherface Nuovo capitolo dell'ormai leggendaria saga horror di Non Aprite Quella Porta che narra le gesta della famiglia Sawyer e soprattutto di uno dei boogeyman più iconici del genere ovvero Leatherface, che torna alla carica pronto a una nuova carneficina con tanto di motosega in 3D. Il film si propone come una continuazione dell'originale del 1974 di Tobe Hooper, non tiene conto degli altri film (tre sequel, un remake e un prequel), e comincia esattamente da dove questo terminava. Agosto 1973, nella cittadina di Newt in Texas, Sally è scampata al massacro dei ...

Leggi la recensione completa di Non aprite quella porta 3D (2.0 stelle su 5)

Cast

Alexandra Daddario Alexandra Daddario Heather Miller
Tania Raymonde Tania Raymonde Nikki
Trey Songz Trey Songz Ryan
Keram Malicki-Sánchez Keram Malicki-Sánchez Kenny
Shaun Sipos Shaun Sipos Darryl
Thom Barry Thom Barry Sceriffo Hooper
Dan Yeager Dan Yeager Leatherface
Paul Rae Paul Rae Burt Hartman
Scott Eastwood Scott Eastwood Carl
James MacDonald James MacDonald Agente Marvin

Vai al cast completo di Non aprite quella porta 3D

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Non aprite quella porta 3D e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Non aprite quella porta 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Febbraio 2013 (Moviemax); la data di uscita originale è: 04 Gennaio 2013 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Giugno 2011 - 25 Agosto 2011 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Millennium Studios- 300 Douglas Street, Shreveport, Louisiana, USA
Shreveport, Louisiana, USA

Vecchie glorie, nuovi ruoli - Nel film Non aprite quella porta 3D ritroviamo più di un interprete dell'originale Non aprite quella porta di Tobe Hooper e del sequel Non aprite quella porta - parte 2, anche se perlopiù in ruoli diversi da quelli originali. L'attrice Marilyn Burns, che interpretava la protagonista Sally nel primo film di Hooper, torna nel nuovo nel ruolo di Verna, l'anziana donna di cui la protagonista Heather deve riscuotere l'eredità; Gunnar Hansen, che vestiva i panni di Leatherface nella pellicola del '74, torna in quelli di un parente della famiglia, Boss Sawyer, nel nuovo film; John Dugan, interprete di Grandpa nel primo film, riprende il suo ruolo, brevemente, nella scena iniziale del film del 2012. Inoltre, Bill Moseley, interprete di Chop Top nel sequel del 1986, prende in quello del 2012 il ruolo di Drayton Sawyer, cuoco di famiglia già presente nei primi due film.

Accoglienza

Attualmente Non aprite quella porta 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$10,000,000 (stimato)
Incassi in italia
1.4 milioni €
Incassi in USA
34.3 milioni $
Incassi internazionali
34.3 milioni $

Box-office Non aprite quella porta 3D (2013)

Premi e nomination

I premi vinti da Non aprite quella porta 3D e le nomination:

MTV Movie Awards (2013)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Non aprite quella porta 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Non aprite quella porta 3D
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Non aprite quella porta 3D
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli