Rebecca Hall è figlia d'arte di Peter Hall, grande registra teatrale inglese e fondatore della prestigiosa Royal Shakespeare Company e di Maria Ewing una cantante d'opera lirica.
Rebecca nasce a Londra, il 19 maggio del 1982, inutile dire che la sua carriera viene segnata dalla vena artistica della famiglia che infondono in lei la passione verso il mondo delle arti, in particolare verso la recitazione che la spinge ad abbandonare gli studi all'università (ha studiato Lettere e letteratura inglese all'Università di Cambridge) per diventare attrice.
Già a dieci anni ha iniziato a lavorare in televisione per alcune piccole serie e produzioni, ma il debutto vero e proprio come attrice avviene nel 2002 interpretando a teatro un'opera di George Bernard Shaw sotto la regia del padre.
La carriera a teatro sembra promettente e Rebecca ha il giusto talento per poter imporsi in questo difficile mondo, ma ecco arrivare nel 2006 la chiamata del regista Tom Vaughan che la scrittura per il film Starter for 10. E' l'anno della svolta.
Christopher Nolan la sceglie per una parte (seppur piccola) nel suo The Prestige.
Nel 2008 il salto di qualità arriva con Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen dove la sua brillante interpretazione di Vicky le vale una candidatura per il Golden Globe 2009 come migliore attrice.
Sempre nel 2008 Rebecca recita in Frost/Nixon - Il duello per la regia di Ron Howard ed è stata scelta da Oliver Parker per il film Dorian Gray a fianco di Ben Barnes.
2009 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Vicky Cristina Barcelona
2009 Candidatura Orange Rising Star Award per la migliore stella emergente
2011 Candidatura Miglior Attrice Protagonista per 1921 - Il mistero di Rookford
2014 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Parade's End
2013 Candidatura Miglior attrice in una miniserie o film per la TV per Parade's End
2010 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Please Give
2008 Premio Migliore performance dell'intero cast per Vicky Cristina Barcelona
2008 Candidatura Miglior attore/attrice esordiente per Vicky Cristina Barcelona
2011 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per The Town
2024 Recitazione
2018 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
Un passo indietro della star di Vicky Cristina Barcelona che, dopo aver 'scaricato' il regista, adesso sembra aver rivisto la sua posizione.
L'attrice torna dietro la macchina da presa con un nuovo progetto per il grande schermo.
La recensione di Godzilla x Kong - Il nuovo impero, sequel che estremizza forma e stile del franchise sotto la firma di Adam Wingard, regalando un possente spettacolo action che va oltre il senso di ciò che racconta.
Diretto da Adam Wingard, Godzilla e Kong: Il nuovo impero punta a unire concettualmente periodo Revival ed Era Millenium del kaiju giapponesi, tra serietà, ritmo scanzonato e un worldbuilding sempre più articolato.
Rebecca Hall, in una nuova intervista, ha raccontato della sua esperienza sul set di Godzilla vs. Kong 2, facendo ben sperare per questo sequel.