Le più belle frasi di Rachel McAdams, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Rachel McAdams, attrice.
"La cosa più folle che ho fatto per ottenere l'attenzione di un ragazzo? Entrai nel ristorante dove lui lavorava, facendo finta di non sapere che lui fosse qui. Quando lo vidi gli dissi "Oh, mio Dio! Tu lavori qui? Non lo sapevo!" E' la cosa più subdola che io abbia mai fatto in tutta la mia vita, ma funzionò e non me ne sono mai pentita"
La curiosità che ho nei confronti della vita, mi guida e mi spinge in avanti
Non ero popolare al liceo, lo so che lo dice ogni attrice, ma ero davvero una grande sfigata.
La cosa più romantica che mi sia capitata? Un ragazzo adorabile una volta mi regalò un vestito. Riuscì in qualche modo ad ottenere le mie misure sul set di The Notebook, e mi regalò un piccolo, bellissimo vestito nero da cocktail. Un vestito da sartoria molto, molto elegante
Ruoli mancati per Il grande Gatsby - Amanda Seyfried, Rebecca Hall, Rachel McAdams, Keira Knightley, Blake Lively, Abbie Cornish, Michelle Williams, Natalie Portman, Eva Green, Anne Hathaway, Olivia Wilde, Jessica Alba e Scarlett Johansson erano state considerate per il ruolo di Daisy Buchanan ne Il Grande Gatsby.
Ben Affleck invece era stato considerato per il ruolo di Tom, ma è stato costretto a rinunciare a causa di impegni in conflitto. Successivamente si è pensato di affidare il ruolo a Bradley Cooper e Luke Evans. Per Hayley Atwell invece si era parlato del ruolo di Jordan Baker.
Ruoli mancati per Il lato positivo - Silver Linings Playbook - Tra le star considerate per ruoli differenti nel film Il lato positivo - Silver Linings Playbook, figurano Anne Hathaway che ha rinunciato a causa di impegni in conflitto, quindi Rachel McAdams, Olivia Wilde, Elizabeth Banks, Blake Lively, Rooney Mara, Kirsten Dunst e Andrea Riseborough, Angelina Jolie e Mark Wahlberg.
Candidate al cast di People Like Us - Dopo aver letto lo script di People Like Us Hilary Swank era intenzionata ad interpretare un ruolo, ma non fu scritturata. Altre attrici considerate per ruoli nel film sono state Amy Adams - che ha rinunciato per trascorrere un po' di tempo con la famiglia - quindi Rachel McAdams e Meryl Streep.
Scherzi del... - Channing Tatum è celebre soprattutto per i suoi scherzi sul set, e anche durante la lavorazione di La memoria del cuore ne ha fatto uno alla sua co-star Rachel McAdams. "C'è una scena in cui lui, che interpreta mio marito, è insieme a me, completamente nudo. E Channing aveva chiesto al reparto che si occupa degli accessori e oggetti di scena di procurargli un pene finto. Era terribilmente realistico, ma anche enorme, sono rimasta scioccata!"
Rachel McDonald - Rachel McAdams ha rivelato che prima di essersi riuscita ad imporre come attrice ha lavorato per tre anni in un fast food della celebre catena McDonald. "Ho lavorato lì per tre anni buoni, insieme a mio fratello e mia sorella. Mia sorella era la mia direttrice". Rachel però ha detto che non era una buona dipendente, visto che era talmente ossessionata dall'igiene che perdeva spesso tempo a lavarsi le mani. "Una volta ho anche rotto la macchina per le spremute".
Considerati per una 'vita da zoo' - Per il film La mia vita è uno zoo tre attrici sono state considerate per il ruolo di Kelly Foster: Amy Adams, Mary Elizabeth Winstead and Rachel McAdams. Per il ruolo di Benjamin invece, è stato considerato anche Ben Stiller.
Dubbi sul casting - In occasione della release britannica di Midnight in Paris, Woody Allen ha rivelato che agli inizi non era così convinto di voler scritturare Owen Wilson e Rachel Mcadams per il fatto che i due avevano già lavorato insieme in un film precedente, 2 single a nozze. "Di una cosa però ero sicuro, di voler lavorare assolutamente con Rachel. L'avevo vista nel film e l'avevo trovata sensazionale, bellissima, sexy e divertente." In seguito poi Allen ha deciso di scritturare comunque sia l'attrice che Wilson per il suo film parigino.
Rachel McDonald - Rachel McAdams prima di diventare attrice, ha lavorato presso un McDonald per tre estati consecutive.
La famiglia di Rachel - Il padre di Rachel McAdams lavora come camionista, sua mamma invece è infermiere. Rachel ha un fratello ed una sorella, Sandy e Kayleen
Recitazione e soddisfazioni - Nel 1995, Rachel McAdams recitò I Live in a Little Town una commedia realizzata con i compagni di scuola, che fu presentata anche al prestigioso Sears Drama Festival. Per il suo ruolo nella commedia, Rachel ottenne anche un premio, nell'ambito della manifestazione.
Stesso ospedale per Gosling e McAdams - Rachel McAdams e Ryan Gosling, suo partner nel film The Notebook sono nati nello stesso ospedale, lo St. Joseph Hospital di London, in Ontario in Canada dove sono state girate alcune scene di Le pagine della nostra vita. Durante le riprese del film, sembra che il rapporto tra la McAdams e Gosling non fosse idilliaco, anzi, si dice che non si sopprtassero, esasperando il regista del film. Quando si reincontrarono per la promozione del film nel 2005, scattò la scintilla. I due si sono lasciati nei primi mesi del 2007, per tornare insieme ad Agosto del 2008 e lasciarsi nuovamente poche settimane dopo.
Inversione di ruoli - Amanda Seyfried era stata considerata per i ruoli di Regina e Cady in Mean Girls, che poi sono andati, rispettivamente, a Rachel McAdams e Lindsay Lohan.