
Kristen Dunst nasce a Point Pleasant il 30 aprile 1982 ma le sue origini famigliari sono chiaramente europee visto che il padre è un medico tedesco di Amburgo e la madre, gallerista d'arte, ha legami con la Svezia. Frequenta la Ranney School, nel New Jersey, ma si diploma presso la Notre Dame High School a Los Angeles, in California mentre … leggi tutto
2016 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Fargo
1995 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Intervista col vampiro
2011 Premio Miglior attrice per Melancholia
2003 Premio Miglior bacio per Spider-Man
2003 Premio Miglior interpretazione femminile per Spider-Man
1995 Premio Miglior performance rivelazione per Intervista col vampiro
2011 Candidatura Migliore attrice europea per Melancholia
2012 Candidatura Migliore Attrice Protagonista per Melancholia
2012 Premio Miglior attrice per Melancholia
2003 Candidatura Miglior attrice per Spider-Man
2017 Recitazione
2016 Recitazione
2014 Recitazione
2013 Recitazione
Spider-Man sarà un comic-movie, ma non è certo un b-movie. E io sono stata assunta non perchè ho le tette grosse, ma perchè sono un'attrice.
(2004)
(Non farò mai) pubblicità. Ho guadagnato abbastanza con Spider-Man da non averne bisogno. Posso capire per esempio Julianne Moore che fa tantissimi film indipendenti e ha due figli da mantenere, ma vedere tante superstar promuovere un prodotto mi sembra grottesco.
(2004)
Ho il problema opposto a quello di molte mie colleghe. Hollywood idealizza la gioventù, per cui prosperano i chirurghi plastici. Io invece non vedo l'ora di invecchiare: penso che l'età porti con sé la possibilità di parti più interessanti e provocatorie.
2004)
Kirsten Dunst ha recentemente rivelato di essersi sentita a disagio durante le scene più scottanti girate con Jamie Dornan sul set di Marie Antoinette.
L'attrice Kirsten Dunst sarà la protagonista femminile del film Civil War, il nuovo film scritto e diretto da Alex Garland.
L'attrice di Spider-Man Kirsten Dunst ha recentemente rivelato che non si aspettava un tale successo per il 'bacio sottosopra' tra lei e Tobey Maguire nel film di Sam Raimi.
L'attrice di Intervista col Vampiro Kirsten Dunst ha rivelato il tipo di umorismo con il quale Brad Pitt intratteneva i colleghi sul set del film.
Kirsten Dunst ha rivelato che ottenere il ruolo di Claudia in Intervista col vampiro al fianco di Tom Cruise e Brad Pitt è stata 'una cosa grossa per me'.