
Channing Matthew Tatum nasce in Alabama il 25 aprile 1980. All'età di nove anni i suoi genitori lo iscrivono all'Accademia Militare per imporgli delle regole e una rigida disciplina, ma il suo carattere lo porta verso un futuro diverso. Così, dopo aver lasciato gli studi, Channing si dedica ai lavori più disparati, fino a che, a diciannove anni, inizia ad esibirsi come spogliarellista in un locale di Tampa con lo pseudonimo di Chan Crawford. Si fa notare per la prima volta nel 2000 quando partecipa al videoclip She Bangs di Ricky Martin. Successivamente inizia a lavorare come modello per un'agenzia di Miami, che lo porta a comparire sulla copertina di Vogue e per l'inserto moda del New York Times. Inoltre partecipa a campagne pubblicitarie per Emporio Armani, Dolce & Gabbana e Abercrombie & Fitch. Il cinema lo avvicina inizialmente con piccole partecipazioni fino a che nel 2006 veste i panni del ballerino hip hop Tyler Gage, in Step Up. Il film, oltre a farlo diventare il nuovo oggetto del desiderio di molte adolescenti e di lanciare un franchise, gli regala l'incontro della sua vita, almeno dal punto di vista sentimentale. Qui, infatti, divide il set con la collega Jenna Dewan con cui si sposa nel 2009 a Malibù.
2015 Candidatura Miglior interpretazione maschile per Foxcatcher - Una storia americana
2015 Candidatura Migliore coppia su schermo per 22 Jump Street
2015 Candidatura Migliore perfomance 'senza maglietta' per Foxcatcher - Una storia americana
2015 Candidatura Migliore interpretazione comica per 22 Jump Street
2014 Premio MTV Trailblazer Award
2014 Candidatura Miglior momento 'shock' (WTF Moment) per Facciamola finita
2014 Candidatura Miglior eroe per Sotto Assedio - White House Down
2013 Candidatura Miglior interpretazione maschile per Magic Mike
2013 Candidatura Miglior momento musicale per Magic Mike
2013 Candidatura Migliore perfomance 'senza maglietta' per Magic Mike
2022 Recitazione, Recitazione
2022 Recitazione, Regia, Produzione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
Durante una recente intervista con Salma Hayek, Channing Tatum ha confermato di aver definitivamente chiuso il capitolo Magic Mike: 'Abbiamo fatto tutto'.
L'attore di Magic Mike Channing Tatum ha confessato di essere un po' preoccupato per il futuro per via della forte espansione delle piattaforme streaming e del proliferare di titoli a discapito della qualità.
La recensione di Magic Mike - The Last Dance: Channing Tatum torna ad essere il magico stripper Mike nel terzo capitolo diretto (di nuovo) da Steven Soderbergh. Il risultato? Un sequel che si smarca dalle regole legacy diventando, invece, una commedia romantica e ballerina.
Look davvero audace per Salma Hayek alla premiere di Magic Mike - The Last Dance, l'abito dii rete dell'attrice ha fatto imbarazzare il collega Channing Tatum.
Channing Tatum ha confessato il suo odio verso i film di G.I. Joe, franchise in cui ha interpretato il personaggio di Conrad Hauser aka Duke, arrivando a pregare affinchè venisse ucciso.