
Peter Seamus Lorcan O'Toole nasce il 2 agosto 1932, secondo alcune fonti a Connemara, in Irlanda, secondo altre a Leeds, in Inghilterra, dove poi è cresciuto - O'Toole stesso, nella sua biografia, ha dichiarato questa incertezza. La famiglia lascia Leeds durante la Seconda Guerra Mondiale, e Peter è affidato a una scuola cattolica, che frequenta per alcuni anni. A causa … leggi tutto
2007 Candidatura Migliore attore protagonista per Venus
2003 Premio Premio alla carriera
1983 Candidatura Miglior attore protagonista per L'ospite d'onore
1981 Candidatura Miglior attore protagonista per Professione pericolo
1973 Candidatura Miglior attore protagonista per La Classe dirigente
1970 Candidatura Miglior attore protagonista per Goodbye, Mr. Chips
1969 Candidatura Miglior attore protagonista per Il leone d'inverno
1965 Candidatura Miglior attore protagonista per Becket e il suo re
1963 Candidatura Miglior attore protagonista per Lawrence d'Arabia
2007 Candidatura Migliore attore protagonista (dramma) per Venus
2012
Recitazione
2008
Recitazione
2003
Recitazione
2004
Recitazione
Sophia è bellissima, una macchina assemblata meravigliosamente. E gioca pericolosamente bene a carte. A Napoli nascono tutti con un mazzo di carte. E poi è la donna più divertente del mondo, che donna!
(Peter O'Toole su Sophia Loren)
L'unica attività fisica che faccio è camminare dietro alle bare degli amici che facevano attività fisica.
Le chiappe più belle del mondo sono in Irlanda. Le donne irlandesi trasportano sempre acqua sulle loro teste, e portano i loro mariti dai pub a casa. Due cose che ti formano la postura come poche cose al mondo.
Mentre il mondo del cinema saluta con commozione l'amatissimo attore egiziano, scomparso oggi all'età di 83 anni, anche noi rendiamo omaggio ad Omar Sharif raccontandovi i cinque ruoli più celebri e apprezzati della sua lunghissima carriera sul grande schermo.
L'addio alle regine del teatro italiano e a personalità come Andreotti, Mandela, Margherita Hack. Il matrimonio di Belen e il giallo Di Cataldo, la mastectomia di Angelina Jolie e la Bellucci di nuovo single. I 'martellamenti' di Miley Cyrus e il coming out di Wentworth Miller.
L'attore di Lawrence d'Arabia, malato da tempo, si è spento in un ospedale londinese. Aveva 81 anni, e l'anno scorso aveva deciso di ritirarsi dalla recitazione.
Manciata di star per un Cocoon in salsa anglo-indiana. Oltre ai mostri sacri Julie Christie, Judi Dench e Peter O'Toole anche il protagonista di The Millionaire Dev Patel.
Nel cast dell'affresco storico anche il mitico Peter O'Toole, Catalina Sandino Moreno, Nestor Carbonell e Bruce Greenwood.