Judi Dench e Peter O'Toole nell'India della giovinezza

Manciata di star per un Cocoon in salsa anglo-indiana. Oltre ai mostri sacri Julie Christie, Judi Dench e Peter O'Toole anche il protagonista di The Millionaire Dev Patel.

La Fox Searchlight sta sviluppando The Best Exotic Marigold Hotel, pellicola ambientata in India che potrebbe essere diretta dall'inglese John Madden. Il film è tratto dal romanzo di Deborah Moggach These Foolish Things. La storia, che ricorda vagamente Cocoon, vede protagonisti un gruppo di anziani inglesi che si recano in India per lasciarsi alle spalle i propri malanni e condurre una nuova esistenza. Una manciata di importanti star inglesi sarebbero al momento in trattative per recitare nel film, da Julie Christie a Judi Dench, da Tom Wilkinson a Peter O'Toole, con l'aggiunta del giovane Dev Patel in predicato per interpretare un abitante di Bangalore, ma al momento non vi sono conferme ufficiali sul cast.

The Best Exotic Marigold Hotel si apre quando l'impegnato medico inglese Ravi Kapoor sbotta di fronte al disgustoso suocero e propone alla moglie di mandare il genitore il più lontano possibile. Le sue preghiere vengono esaudite quando il cugino Sonny decide di aprire una casa di riposo in India ricreando un angolo perduto d'Inghilterra a Bangalore. Viaggio e soggiorno sono economici, il personale cortese e gioviale e i pensionanti inglesi posssono godersi il clima piacevole e gustare la frutta di stagione. Il rifugio ideale per la terza età.