Capelli fulvi, una passione per le moto ed un sorriso magnetico. Questo è Michael Fassbender che in poco tempo è riuscito ad attrarre l’attenzione del gentil sesso e della critica cinematografica. Nato a Heidelberg il 2 aprile 1977, Fassy, come viene chiamato dai fan, deve probabilmente il suo fascino alle doppie origini tedesche e irlandesi. Sua madre Adele, infatti, è nordirlandese mentre il padre Josef viene dalla Germania occidentale. A soli due anni Michael si trasferisce con i suoi genitori da Heidelberg nella cittadina di Killarney in Irlanda dovela famiglia gestisce ancora oggi il ristorante West End House. La passione artistica di Michael inizia a diciassette anni quando, dopo essersi diplomato alla St. Brendan's, decide di non frequentare l’Università preferendo il Drama Centre London dove inizia a studiare recitazione.
Gli inizi, naturalmente, non sono dei più semplici. Nonostante abbia dalla sua una evidente fotogenia, non riesce a trovare uno spazio nelle varie produzioni cinematografiche. La prima occasione arriva dalla televisione con la serie targata HBO-BBC Band of Brothers, prodotto da Tom Hanks e Steven Spielberg. Siamo nel 2001, ma per arrivare sul grande schermo Fassbender deve aspettare ancora cinque anni quando Zack Snyder lo sceglie per la parte dello spartano Stelios nel kolossal 300. Da quel momento le cose migliorano, ma la visibilità e il suo riconoscimento come attore di talento lo deve soprattutto al suo incontro con Steve McQueen e al ruolo dell’attivista irlandese Bobby Sands in Hunger. Dimagrendo molti chili e affrontando una interpretazione carica di emotività fisica, Fassbender dimostra di essere un interprete di peso.
2016 Candidatura Migliore attore protagonista per Steve Jobs
2014 Candidatura Migliore attore non protagonista per 12 anni schiavo
2016 Candidatura Migliore attore protagonista (dramma) per Steve Jobs
2014 Candidatura Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
2012 Candidatura Migliore attore protagonista (dramma) per Shame
2011 Premio Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per Shame
2016 Candidatura Migliore attore protagonista per Steve Jobs
2014 Candidatura Migliore attore non protagonista per 12 anni schiavo
2012 Candidatura Migliore attore protagonista per Shame
2009 Candidatura Orange Rising Star Award per la migliore stella emergente
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
2017 Recitazione
Ad essere sinceri, la questione del nudo frontale maschile è semplicemente frustrante. Le donne possono mostrarsi sempre nude, mentre l'uomo deve tenersi le mutande addosso. Ricordo che mia madre me lo diceva spesso: "Che stronzata, sono sempre le donne ad …
George Clooney sarà il regista di The Department, serie prodotta per Showtime, e il protagonista potrebbe essere Michael Fassbender.
Come dimostrano Ted Lasso e Chi segna vince, l'universalità delle storie sportive è perfetta per il cinema o la serialità. Soprattutto, quando viene raccontato il dolore come viatico per l'ipotetica vittoria.
L'attore Michael Fassbender è il protagonista del film Chi segna vince, diretto da Taika Waititi, e ha svelato qualche dettaglio del lavoro sul set.
La recensione di Chi segna vince: Taika Waititi racconta la storia vera del mister Thomas Rongen (allenatore della Nazionale della Samoa Americane) in un film tanto strampalato quanto funzionale al suo scopo narrativo. Protagonista, Michael Fassbender.
L'attore Michael Fassbender ha rivelato che più di una volta ha firmato delle foto di Ewan McGregor, venendo scambiato per il collega.