Laura Chiatti nasce a Castiglione del Lago, in Umbria, nel luglio del 1982.
Inizialmente si indirizza verso la carriera di cantante, ma nel 1996 vince un concorso di bellezza, ed il mondo della televisione si inizia ad interessare a lei.
Nel 1999 sbarca sul piccolo schermo, interpretando una parte in Un posto al sole, per poi svariare da Incantesimo a Carabinieri, da Compagni di scuola a Diritto di difesa.
Debutta al cinema nel 2005 con Mai più come prima, film generazionale di Giacomo Campiotti. Segue il flop di Passo a due, interpretato insiame a Kledi Kadiu, prima del vero salto di qualità avvenuto nel 2006 con Paolo Sorrentino ed il suo L'amico di famiglia, che le vale lo sdoganamento nei confronti del cinema impegnato italiano, tanto che nello stesso anno è chiamata dalla Comencini a prendere parte alla realizzazione di A casa nostra, presentato con poco successo alla Festa di Roma del 2007.
Torna al genere adolescenziale l'anno successivo, quando è la co-protagonista di Riccardo Scamarcio in Ho voglia di te, fortunato seguito di Tre metri sopra il cielo.
Di recente, oltre ad aver recitato ne Il mattino ha l'oro in bocca, è tornata sul piccolo schermo con la miniserie Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu.
2013 Candidatura Attrice protagonista per Il volto di un'altra
2009 Candidatura Migliore canzone originale per Il caso dell'infedele Klara
2007 Candidatura Miglior attrice protagonista per L'amico di famiglia
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
2016 Recitazione
La recensione di Addio al nubilato 2 - L'isola che non c'è: un sequel tenero e a modo suo emozionante quello di Francesco Apolloni, che ci fa ritrovare le quattro affiatate protagoniste Antonia Liskova, Laura Chiatti, Jun Ichikawa e Chiara Francini. Il film è in streaming su Prime Video.
La recensione de La caccia, seconda opera da regista di Marco Bocci, dove l'amore fraterno viene abbattuto dalla potenza dei ricordi del passato.
Laura Chiatti ha scelto Instagram per commentare la consegna del Tapiro d'Oro di Striscia la notizia ad Ambra Angiolini per la sua rottura con Massimiliano Allegri.
Laura Chiatti ha scelto Instagram per mettere definitivamente a tacere le voci che circolavano a proposito di una presunta crisi tra lei e il marito Marco Bocci.
Il gossip sulla presunta crisi tra Laura Chiatti e Marco Bocci si sta intensificando e la risposta di lui ad una fan non fa che peggiorare le cose.