Ho voglia di te 2007

N/D
2.1/5
La locandina di Ho voglia di te

Ho voglia di te è un film di genere Romantico del 2007 diretto da Luis Prieto con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ho voglia di te (2007). Step torna a Roma, dopo essere stato due anni negli Stati Uniti per lasciarsi alle spalle il passato. Il ragazzo ritrova gli amici di un tempo, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, grazie all'aiuto di suo padre, ed incontra Ginevra, aspirante ballerina, ma non riesce a dimenticare la sua Babi, che sta per compiere un passo molto importante della sua vita...

Recensione

La voglia di un altro amore Non bisognerebbe mai sottovalutare quelle storie che di tanto in tanto riescono ad infiammare il cuore di migliaia di teenager e a far scatenare il loro entusiasmo verso un libro, un film o un attore. Sono stati d'animo comunque positivi, passioni sane, che vanno ben oltre il reale valore qualitativo di un'opera, perché, ad una certa età, ciò che è sfacciatamente banale può risultare rassicurante per tante persone, soprattutto quelle più giovani, ed i "pariolini" amori maledetti, fatti di gesti plateali e scritte a caratteri e sensazioni cubitali ad imbrattare i muri della capitale, ...

Leggi la recensione completa di Ho voglia di te

Cast

Riccardo Scamarcio Riccardo Scamarcio Step
Laura Chiatti Laura Chiatti Ginevra
Katy Louise Saunders Katy Louise Saunders Babi
Maria Chiara Augenti Maria Chiara Augenti Pallina
Ivan Bacchi Paolo
Giulia Elettra Gorietti Giulia Elettra Gorietti Daniela
Susy Laude Eleonora
Filippo Nigro Filippo Nigro Marcantonio
Mauro Meconi Mauro Meconi Pollo
Luigi Petrucci Giovanni, padre di Step

Vai al cast completo di Ho voglia di te

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ho voglia di te e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ho voglia di te è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2007 (Warner Bros).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Tre metri sopra il cielo tra sequel e remake - Di Tre metri sopra il cielo, adattamento dell'omonimo romanzo di Federico Moccia, è stato realizzato un sequel che si intitola Ho voglia di te (anche questo tratto da un romanzo di Moccia). Il primo film è stato diretto da Luca Lucini e ha lanciato la carriera di Riccardo Scamarcio e reso popolare anche Katy Louise Saunders. Sia Scamarcio che la Saunders hanno interpretato anche il sequel (diretto da Luis Prieto) anche se in Ho voglia di te ha un ruolo centrale anche il personaggio interpretato da Laura Chiatti.

Dei due romanzi sono stati anche realizzati due film spagnoli, Tres metros sobre el cielo e Tengo ganas de ti.

  • "Si può sapere cosa hai fatto in questi due anni?". "Sono andato a letto presto… Sono andato a letto presto è la battuta di un grande film".

Accoglienza

Attualmente Ho voglia di te ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€4,300,000 (stimato)
Incassi in italia
13.8 milioni €

Box-office Ho voglia di te (2007)

Premi e nomination

I premi vinti da Ho voglia di te e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2007)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

Ho voglia di te è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli