La caccia 2022

2.5/5
3.8/5
Locandina di La caccia

La caccia è un film del 2022 diretto da Marco Bocci con Laura Chiatti e Filippo Nigro. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
11 Maggio 2023 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2022
Regia
Marco Bocci
Paese
Italia
Durata
100 Min
Distribuzione
Minerva Pictures Group

Trama del film La caccia

Quattro fratelli, tre maschi e una femmina, che si sono allontanati l'uno dall'altro da svariati anni si riuniscono in seguito alla morte del padre. I quattro ricevono in eredità la casa paterna dove sono cresciuti e decidono di venderla per far fronte a personali problemi economici. Purtroppo il ricavato non è abbastanza per quest'obiettivo così uno di loro propone una soluzione estrema.

I quattro fratelli Luca, Giorgio, Silvia e Mattia sono molto differenti tra loro. Luca è dinamico e propositivo, attivo nel settore auto dove vorrebbe espandere la propria attività. Giorgio è molto attento alle regole e ha una famiglia che guida con altrettanta puntigliosità. Silvia ha un passato da tossicodipendente ma ora sembra esserne uscita. Mattia è invece un creativo, lavora come pittore, e non sembra preoccuparsi troppo degli altri anche perché non appare preoccupato da sé stesso.

Dopo un periodo nel quale sono rimasti molto lontani, i quattro si ritrovano in una triste circostanza: la scomparsa del padre. Così, ritornano nella villa dove hanno trascorso l’infanzia, scoprendo che essa è l’unica risorsa lasciata loro nell’eredità. Nonostante nasconda una terrificante verità, i fratelli decidono comunque di metterla in vendita. Il ricavato, però, non è sufficiente a risolvere i problemi economici di ciascuno di loro: così, a Luca viene un’idea. Una soluzione folle e imprevedibile, ma forse quello che avrebbe fatto loro padre se fosse stato lui a decidere.

Recensione di La caccia

C'era una volta e forse c'è ancora: è il dolore sopito, il trauma mai affrontato, il passato tenuto nascosto sotto il tappeto del presente e con il tempo tramutatosi in fobia, angoscia, insicurezze. C'era una volta la zavorra di un ricordo infiltratosi sotto pelle, la …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La costruzione dei personaggi.
  • Le performance degli attori.
  • La fotografia cinerea e ombrosa.

Cosa non va

  • Una certa confusione nel gestire la parte centrale dell'opera.
  • Un senso di confusione ad altezza epilogo.

Cast di La caccia

Laura Chiatti
Laura Chiatti
Silvia
Filippo Nigro
Filippo Nigro
Luca
Paolo Pierobon
Paolo Pierobon
Giorgio
Pietro Sermonti
Pietro Sermonti
Mattia
Peppino Mazzotta
Peppino Mazzotta
Padre
Marco Bocci
Marco Bocci
Nilo
Marina Rocco
Marina Rocco
Linda
Dominika Moravkova
Dominika Moravkova
Penka
Michele Nani
Michele Nani
Direttore Università
Pietro De Silva
Pietro De Silva
Notaio Ceccarelli

Vai al cast completo

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

La caccia
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di La caccia

Mostra tutti