Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Mademoiselle C 2013

N/D
2.4/5
Locandina di Mademoiselle C

Mademoiselle C è un film di genere Documentario del 2013 diretto da Fabien Constant con Carine Roitfeld e Marion Cotillard. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di Mademoiselle C (2013). Insieme ad Anna Wintour, Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo 10 anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Il più chic, il più sorprendente, il più glamour, il più innovativo.

Recensione

Raccontare per immagini l'alta moda è un compito in cui in tanti, al cinema come in televisione, si sono cimentati e si cimentano. Sono molti i documentari che hanno provato a descrivere quest'universo rutilante e luccicante, in bilico tra arte, sogni e vorticosi giri economici: nessuno, però, aveva finora narrato una delle sue protagoniste assolute degli ultimi decenni, l'"inaccessibile" Carine Roitfeld: giornalista ed ex modella, tra le firme più prestigiose dell'ambiente, già direttrice dell'edizione francese di Vogue e in seguito animatrice di una propria pubblicazione, che chiamerà (dalla sua "firma") CR Fashion Book. A colmare la lacuna, certo seria per …

Leggi la recensione completa di Mademoiselle C (2.0 stelle su 5)

Cast

Carine Roitfeld Carine Roitfeld Sé stessa
Marion Cotillard Marion Cotillard Sé stessa
James Franco James Franco Sé stesso
Kirsten Dunst Kirsten Dunst Sé stessa
Linda Evangelista Linda Evangelista Sé stessa
Liv Tyler Liv Tyler Sé stessa
Jean Paul Gaultier Jean Paul Gaultier Sé stesso
Heidi Klum Heidi Klum Sé stessa
Beyoncé Knowles Beyoncé Knowles Sé stessa
Karl Lagerfeld Karl Lagerfeld Sé stesso

Vai al cast completo di Mademoiselle C

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Mademoiselle C e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Mademoiselle C è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Maggio 2014 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 16 Ottobre 2013 (Francia).

Accoglienza

Attualmente Mademoiselle C ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
44,796 $

Box-office Mademoiselle C (2013)

Critica

Mademoiselle C è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Mademoiselle C. (2013)

    Recensione Mademoiselle C. (2013)

    Il documentario di Fabien Constant racconta la figura di Carine Roitfeld, regina del giornalismo d'alta moda, già direttrice di Vogue e poi animatrice di un suo progetto editoriale. Molti hanno provato a descrivere quest'universo rutilante e luccicante, in bilico tra arte, sogni e vorticosi giri economici; nessuno, però, aveva finora narrato una delle sue protagoniste assolute degli ultimi decenni, l'"inaccessibile" Mademoiselle C.