
Nata il 18 Giugno 1952 a Roma, Italia è una attrice con 69 film e 9 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Isabella Rossellini, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 5 premi vinti e guardare le foto e i video.
1997 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Crime of the Century
2000 Candidatura Miglior attrice protagonista per Il cielo cade
1980 Premio Miglior attrice esordiente per Il prato
1997 Candidatura Miglior attrice guest in una serie drammatica per Mother, May I?
1993 Premio Miglior attrice non protagonista per La morte ti fa bella
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2020 Recitazione
2016 Recitazione
Isabella Rossellini riceverà il David Speciale mercoledì 10 maggio nell'ambito della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2023.
Isabella Rossellini ripensa al ruolo perduto in Nove settimane e mezzo, dove le è stata preferita Kim Basinger, ritenendola una fortuna per via del film ricattatorio nei confronti delle donne.
Charlize Theron fa il bilancio della sua carriera in un'intervista ad Harper's Bazaar in cui ammette di non essere famosa quanto Kim Kardashian.
Isabella Rossellini, Josh O'Connor e Alba Rohrwacher nel nuovo film di Alice Rohrwacher, La chimera, in lavorazione tra Tarquinia, Blera e il sud della Toscana.
Nel capolavoro di David Lynch del 1986 Isabella Rossellini interpreta la donna del mistero Dorothy Vallens, disegnando uno dei personaggi più conturbanti del cinema americano.