Filmografia

Filmografia di Fabio Zamarion


Tu mi nascondi qualcosa


2018 – Commedia
Fotografia
2.4 2.4

Valeria, fotografa provvisoriamente impiegata nell'agenzia investigativa del padre, si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco lo tradisce. L'uomo piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto. L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov'è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un’amara sorpresa: un’altra moglie tunisina è già al suo capezzale...

Il vegetale


2018 – Commedia
Fotografia
2.6 2.6

Fabio è un neolaureato disoccupato, considerato dal padre e dalla piccola sorella un "vegetale". Tra imprevisti e accadimenti bizzarri, però, le cose ben presto sono destinate a cambiare.

Acqua e zucchero - Carlo Di Palma: i colori della vita


2016 – Documentario
Fotografia
4.5 4.5

Il film-documentario di Fariborz Kamkari non racconta semplicemente la vita artistica del direttore della fotografia, regista e scenggiatore Carlo di Palma, ma propone uno stimolante viaggio nel grande cinema italiano e nel cinema di Woody Allen, di cui Di Palma è stato a lungo collaboratore.

La verità, vi spiego, sull'amore


2017 – Commedia
Fotografia
2.9 2.9

La vita di Dora è finita sottosopra quando il compagno Davide l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Spinta dall'amica Sara, Dora trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo il bizzarro babysitter Simone, poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

La macchinazione


2016 – Drammatico, Storico
Fotografia
3.2 3.2

Siamo nell'estate del 1975 e il film si concentra sugli ultimi tre mesi di vita di Pier Paolo Pasolini e sul suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi.