Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Ritorno al crimine 2020

N/D
1.0/5
Locandina di Ritorno al crimine

Ritorno al crimine è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Massimiliano Bruno con Alessandro Gassmann e Marco Giallini. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ritorno al crimine (2020). Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte-Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella, e un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.

Nel capitolo precedente, avevamo seguito le stravaganti avventure di Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco i quali, attraverso un cunicolo spazio-temporale, erano stati catapultati dal 2018 fino al 1982, nell’anno dell’Italia Mundial e nel periodo in cui nella malavita romana si assisteva al dominio della Banda della Magliana.

Dopo essere usciti (quasi) indenni dallo scontro con essa, i criminali del tutto improvvisati si mettono sulle tracce dell’affascinante Sabrina, attualmente in fuga verso l’estero, e vecchia fiamma del boss Renatino. Giunta nella lussuosa Montecarlo, la donna sembra avere tutta l’intenzione di godersi il malloppo della banda, dopo aver anche giocato con i sentimenti di Sebastiano, che la cerca esattamente quanto i veri malavitosi.

Ma la perspicacia della ragazza non è l’unica grana che i protagonisti dovranno affrontare. Sul loro percorso, infatti, arriva con irruenza anche uno sfacciato mercante d’arte, Ranieri. Il quale, senza pensarci nemmeno troppo, non esiterà a infierire sull’inesperta banda, ancora una volta consapevole di essere finita al centro di traffici troppo più grandi delle loro ambizioni. Nel frattempo, come se tutto questo non fosse abbastanza, Renatino tornerà a perseguitare i quattro, e insieme a lui altri personaggi armati e decisamente poco affidabili. Il “ritorno al crimine” non sarà certo una passeggiata…

Cast

Alessandro Gassmann Alessandro Gassmann Sebastiano
Marco Giallini Marco Giallini Moreno
Edoardo Leo Edoardo Leo Renatino
Gianmarco Tognazzi Gianmarco Tognazzi Giuseppe
Carlo Buccirosso Carlo Buccirosso Ranieri
Giulia Bevilacqua Giulia Bevilacqua Lorella
Massimiliano Bruno Massimiliano Bruno Gianfranco
Gianfranco Gallo Gianfranco Gallo O' Rattuso
Loretta Goggi Loretta Goggi Sabrina
Corinne Clery Corinne Clery Contessa Roccapadula

Vai al cast completo di Ritorno al crimine

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli