
Nasce a Brooklyn, NY, il 12 febbraio 1969, ed inizia molto presto a mostrare un temperamento artistico e ad ammirare i classici del cinema. Terminato il liceo, studia cinema ad Harvard, e la sua tesi di laure cosniste nell'ammirato cortometraggio Supermarket Sweep, interpretato da Sean Gullette, che in seguito sarà anche protagonista dell'acclamato Pi - il teorema del delirio.
2011 Candidatura Miglior regia per Il cigno nero
2011 Candidatura Migliore regia per Il cigno nero
2008 Premio Leone d'oro per The Wrestler
2011 Candidatura Migliore regista per Il cigno nero
2011 Candidatura Miglior film straniero per Il cigno nero
2009 Candidatura Miglior film straniero per The Wrestler
2011 Candidatura Miglior film extraeuropeo per Il cigno nero
2009 Candidatura Miglior film extraeuropeo per The Wrestler
2012 Premio Miglior Regista per Il cigno nero
2011 Premio Miglior regista per Il cigno nero
2022 Produzione, Regia
2022 Recitazione
2018 Produzione
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
Analizziamo il finale dello splendido e struggente The Whale di Darren Aronofsky, dramma d'impostazione teatrale che mette al centro del discorso narrativo il rapporto frammentato tra un padre e una figlia ispirandosi al capolavoro di Herman Melville.
In una galleria infernale di estro artistico e allucinatorio, ecco le cinque sequenze più raccapriccianti concepite dalla mente del regista Darren Aronofsky.
Il respiro affannato, il sudore, l'unto, i muscoli contratti, il formato in 4:3, gli occhi rotondi di Brendan Fraser: vi spieghiamo perché The Whale di Darren Aronofsky non è solo un film ma una vera e propria esperienza fisica.
Lucy Hale sarà tra i protagonisti di The Answers, la serie tv di Darren Aronofsky, assieme a David Corenswet: ma scopriamo di che si tratta.
Le recenti dichiarazioni di Darren Aronofsky sembrano far ben sperare nei confronti di future collaborazioni con l'attore Chris Hemsworth.