
Trascorre l'infanzia a Chelsea, cresciuto da sua madre Rosemary e decide di lasciare la scuola a 16 anni per inseguire i sogni sportivi, tra calcio e lavoro, fino ai primi impieghi da barista, commesso e poi modello per brand come Reebok e Burberry.
All’età di 21 anni si dedica alla recitazione, ottenendo piccoli ruoli in produzioni britanniche, oltre a una partecipazione a I Borgia. I primi ruoli cinematografici importanti arrivano nei film Queen and Country e Green Room, accompagnati dal personaggio di Theseus Scamander nei due film della saga Animali Fantastici del 2018 e 2022.
Nel 2019 ottiene una nomination al BAFTA per la serie The Capture, confermando il suo talento per i ruoli drammatici. Il ritratto dell’ufficiale Bucky Egan, poi, in Masters of the Air lo proietta tra i protagonisti più apprezzati sulla piattaforma streaming Apple TV+.
2022 Recitazione
2017 Recitazione
2024 Recitazione
La serie prodotta da Apple Tv+ è tratta da uno dei capisaldi della letteratura cyberpunk firmato dall'autore di culto William Gibson.
Masters of the Air si conclude e celebra ancora una volta gli eroi della Seconda Guerra Mondiale: capiamo come il finale sia riuscito a chiudere questo tassello nella carriera televisiva dei produttori, Steven Spielberg e Tom Hanks. In streaming su Apple TV+.
La nuova commedia romantica Eternity, prodotta da A24, sembra avrà come protagonisti Elizabeth Olsen, Miles Teller e Callum Turner.
George Clooney e il socio Grant Heslov si preparano a dirigere il film sportivo The Boys in the Boat, che racconta il trionfo della squadra di canottaggio maschile dell'Università di Washington alle Olimpiadi di Berlino del 1936.
Gli attori Austin Butler e Callum Turner saranno tra i protagonisti di Masters of the Air, il progetto prodotto per Apple da Tom Hanks e Steven Spielberg.