Filmografia

Filmografia di Andrea Cavalletto


Finché c'è prosecco c'è speranza


2017 – Giallo, Commedia
Costumi
3.4 3.4

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

Dove cadono le ombre


2017 – Drammatico
Costumi
2.4 2.4

Anna e Hans, un'infermiera e il suo assistente di un istituto per anziani, ex orfanotrofio che li ha visti prigionieri nell'infanzia, vivono come intrappolati nel tempo e nello spazio. Dal passato riappare Gertrud e il nastro dell’orrore sembra riavvolgersi. L’istituto torna a essere ciò che era: ricovero di bambini Jenisch sottratti alle famiglie, tempio di un progetto di eugenetica capitanato da Gertrud. Anna, schiava di quel luogo e di un'infanzia dolorosa che non termina mai, riprende le ricerche di Franziska, l'amica che cerca ovunque e senza sosta.

Il padre d'Italia


2017 – Drammatico
Costumi
2.8 2.8

Paolo, trentenne alla ricerca della propria identità, si imbatte in un locale gay nella prorompente Mia. I due si imbarcheranno in un viaggio on the road per trovare il padre della bimba che Mia sta aspettando.

7 minuti


2016 – Drammatico
Costumi
2.7 2.7

Il nuovo film di Michele Placido racconta la storia di alcune operaie che, a seguito dell'acquisizione da parte di una società francese dell'azienda tessile in cui lavorano, devono decidere se accettare o meno la proposta di rinunciare a sette minuti della loro pausa pranzo.

Piuma


2016 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano sconvolgono la vita dei diciottenni Ferro e Cate. La famiglia, la scuola, gli amici, il lavoro. Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.