L'amore ritrovato 2004

N/D
2.3/5
La locandina di L'amore ritrovato

L'amore ritrovato è un film di genere Drammatico, Storico del 2004 diretto da Carlo Mazzacurati con Maya Sansa e Stefano Accorsi. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di L'amore ritrovato (2004). Poco prima della seconda guerra mondiale, Mario, impiegato in banca, e Giovanna, manicure, iniziano una tormentata storia d'amore fatta di passione, liti e riconciliazioni.

Recensione

Se l'adulterio diventa banale Una normale, banale, storia d'amore clandestina: L'amore ritrovato sembra davvero tutto qui. Un altro modo di dire che il film di Mazzacurati delude, non perchè sia girato male (non c'è nessun difetto vistoso), ma perchè è di una piattezza e di una prolissità che oltrepassano più volte i livelli di guardia. La storia è ambientata nella Toscana della metà degli anni Trenta (ma la vicenda abbraccerà dieci anni della vita dei protagonisti): Giovanni (Stefano Accorsi) è un trentenne che lavora in banca, sposato con un figlio ma piuttosto insoddisfatto e dalla passione inquieta. Fa il pendolare …

Leggi la recensione completa di L'amore ritrovato (2.0 stelle su 5)

Cast

Maya Sansa Maya Sansa Giovanna
Stefano Accorsi Stefano Accorsi Mario
Marco Messeri Marco Messeri Franchino
Luisanna Pandolfi Luisanna Pandolfi Armida
Anne Canovas Anne Canovas Ines
Roberto Citran Roberto Citran Alvaro
Marie-Christine Descouard Marie-Christine Descouard Madre di Maria
Giacomo La Rosa Giacomo La Rosa Armando
Claude Lemaire Claude Lemaire Controllore
Vania Rotondi Vania Rotondi Bice

Vai al cast completo di L'amore ritrovato

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'amore ritrovato e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'amore ritrovato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 2004 (Medusa); la data di uscita originale è: 10 Agosto 2005 (Francia).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente L'amore ritrovato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da L'amore ritrovato e le nomination:

David di Donatello (2005)
3 nomination, 0 premi vinti
Nastri d'Argento della SNGCI (2005)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 4 premi

Critica

L'amore ritrovato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

L'amore ritrovato
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • L'amore che non muore

    L'amore che non muore

    Lungi dal credere che scrivere un film sull'amore sia il veicolo per trovare finanziatori che lo producano perché sanno di correre meno rischi al box office, è curioso con quale frequenza la parola stessa venga scelta ed usata nei titoli.

  • Recensione L'amore ritrovato (2004)

    Recensione L'amore ritrovato (2004)

    Il film di Mazzacurati delude, non perchè sia girato male (non c'è nessun difetto vistoso), ma perchè è di una piattezza e di una prolissità che oltrepassano più volte i livelli di guardia.

  • Sei film italiani al Festival di Toronto

    Sei film italiani al Festival di Toronto

    Si terrà dal 9 al 18 settembre il Toronto International Film Festival che prevede la partecipazione di sei pellicole italiane.