Le più belle frasi di Abbie Cornish, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Abbie Cornish, attrice.
Ruoli mancati per Il grande Gatsby - Amanda Seyfried, Rebecca Hall, Rachel McAdams, Keira Knightley, Blake Lively, Abbie Cornish, Michelle Williams, Natalie Portman, Eva Green, Anne Hathaway, Olivia Wilde, Jessica Alba e Scarlett Johansson erano state considerate per il ruolo di Daisy Buchanan ne Il Grande Gatsby.
Ben Affleck invece era stato considerato per il ruolo di Tom, ma è stato costretto a rinunciare a causa di impegni in conflitto. Successivamente si è pensato di affidare il ruolo a Bradley Cooper e Luke Evans. Per Hayley Atwell invece si era parlato del ruolo di Jordan Baker.
Legami di famiglia - Abbie Cornish è la seconda di cinque figli. L'attrice australiana è la sorella di Isabelle Cornish, anche lei attrice, ma di serial televisivi. (nella foto accanto)
Cosmopolitan sul set - Abbie Cornish ha rivelato che sul set di Edward e Wallis, era praticamente obbligatorio essere informatissimi su tutto ciò che accade nel mondo, perchè Madonna ama parlare di tutto e fa domande su tutto: "Bisogna essere informati, perchè lei si aspetta che gli altri lo siano e sugli argomenti più disparati, dalla Libia agli ultimi progressi tecnologici"
Al tempo stesso però, Abbie ha detto che a fine riprese, alla popstar faceva piacere rilassarsi sorseggiando un Cosmopolitan insieme a lei.
Belve mancate - Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Garrett Hedlund e James Franco sono stati considerati per il ruolo di Ben in Le Belve. Per il ruolo di O invece era stata scritturata Jennifer Lawrence, che ha rinunciato per interpretare The Hunger Games, e si era pensato anche a Olivia Wilde, Abbie Cornish, Amber Heard e Teresa Palmer. Lindsay Lohan aveva espresso interesse nel ruolo, mentre Uma Thurman era stata scritturata per il ruolo di Paqu, la madre di O, ma le sue scene sono state eliminate dal montaggio finale.
Ho cercato la protagonista - Per il ruolo delle protagonista di Ho cercato il tuo nome - poi andato a Taylor Schilling - erano state considerate Abbie Cornish e Katie Cassidy.
Qualcosa di prestato - Abbie Cornish ha raccontato che buona parte dei gioielli che lei ha indossato durante le riprese di Edward e Wallis appartengono a Madonna. "Lei portava una scatola con i suoi gioielli e ne sceglieva alcuni per farmeli indossare. Quasi ogni pezzo che indosso nel film, appartiene a lei. Orecchini di Cartier e Bulgari, collane, bracciali... ha una collezione incredibile. Ho anche indossato le due fedi dei matrimoni con Sean Penn e Guy Ritchie. Erano bellissime, in oro bianco e diamanti. Lei me li porgeva ogni mattina e me li faceva indossare. Mi faceva piacere avere questo rituale e sentirmi in qualche modo in connessione con lei."
Una giornata in vasca - Un'intera giornata delle riprese di Edward e Wallis è stata impiegata per girare la scena in cui Abbie Cornish esce da una vasca da bagno.
Una scelta... tempestosa - La scelta per il ruolo di Catherine Earnshaw, protagonista femminile del film Wuthering Heights di Andrea Arnold, è stata piuttosto tormentata. Inizialmente la produzione aveva scelto Natalie Portman, che tuttavia abbandonò il progetto; in seguito, si prese in considerazione il nome di Lindsay Lohan, ma la scelta ricadde poi su Abbie Cornish. Mentre le riprese si avvicinavano, la Cornish fu sostituita da Gemma Arterton, ma anche questa scelta non sarebbe stata quella definitiva: all'assunzione della Arnold, infatti, la regista decise di affidare definitivamente il ruolo a Kaya Scodelario.
Abbie, salva per un capello. Anzi, un'extension - L'attrice Abbie Cornish ha raccontato che è riuscita ad evitare di farsi male sul serio, sul set di Sucker Punch, grazie alla clip di metallo di un'extension che le avevano applicato tra i capelli. Abbie era sul set del film di Zack Snyder, quando ha ricevuto accidentalmente una botta sulla testa a causa di un'arma posizionata male. "Mi ha colpito forte" - ha raccontato l'attrice - "Quando ho visto cosa mi era successo, avevo sangue che scorreva sulla mia faccia. Per fortuna la clip di metallo che avevo tra i capelli ha ammortizzato il colpo ed evitato che accadesse qualcosa di peggio. Adesso mi è rimasta una piccola cicatrice"