Satellite Awards 2012: cinque premi a Silver Linings

E' soprattutto il film di David O. Russell, che centra il premio per il miglior film, per la regia e per gli interpreti principali, a conquistare il favore dei votanti della International Press Academy. Per la TV s'impongono Homeland e The Big Bang Theory.

Un vero trionfo per Silver Linings di David O. Russell quello decretato dai votanti della International Press Academy, che hanno attribuito alla pellicola, tra le favorite dell'Awards Season in corso, ben cinque Satellite Awards: quello per il miglior film, quello per la regia, quelli per gli interpreti principali, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, e quello per il montaggio.
I Satellite per le interpretazioni in ruoli da non protagonisti sono andati rispettivamente ad Anne Hathaway per Les Misérables (chiamata in causa anche per il premio alla migliore canzone con Suddenly) e a Javier Bardem per Skyfall.

In ambito televisivo, la IPA porta in trionfo per l'anno che sta per chiudersi due show in particolare: Homeland, miglior serie drammatica, premiata anche per gli interpreti Claire Danes e Damian Lewis, e The Big Bang Theory, miglior comedy che vede trionfare anche le sue star Kaley Cuoco e Johnny Galecki.

Ma ecco la lunga lista dei vincitori di questi Satellite Awards:

Satellite Awards 2012: tutti i vincitori