I trailer di The Wrestler, The Ugly Truth e What Doesn't Kill You

In uscita trailer per tutti i gusti: dramma con The Wrestler e What Doesn't Kill You, commedie romatiche con New in Town, The Ugly Truth e La verità è che non gli piaci abbastanza e spy story con The International e Duplicity.

In questi giorni in cui sono mancati i trailer dei blockbuster più attesi dai fan, che generalmente fanno la parte del leone sul web catturando l'attenzione da parte di schiere di appassionati (vedi il countdown ideato da J.J. Abrams per accogliere degnamente la release del primo trailer del nuovo Star Trek) sono stati distribuiti però trailer di film meno roboanti, ma decisamente interessanti. L'atteso duplice ritorno al cinema della star Mickey Rourke e del regista di culto Darren Aronowsky è ora una realtà con The Wrestler. Già vincitore dell'ultimo Festival di Venezia, il film è potente e toccante e le prime immagini ne rendono pienamente l'atmosfera drammatica e la voglia di riscatto che trapela. Rourke, mattatore assoluto, è la vera anima del film affiancato da due comprimarie di lusso come Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood. Particolarmente commoventi i confronti tra Randy/Rourke e la figlia abbandonata e poi disperatamente cercata nel momento di difficoltà, ma anche gli incredibili combattimenti tra wrestler che punteggiano il trailer. In sottofondo si possono apprezzare le note della canzone di Bruce Springsteen, grande amico di Rourke, scritta appositamente per il film.


Gli appassionati della commedia romantica potranno apprezzare le prime immagini di The Ugly Truth, pellicola diretta da Robert Luketic e interpretata dalla nuova icona del romanticismo moderno made in USA Katherine Heigl e dal bel Gerard Butler. Il film, a giudicare dal trailer, sembra strizzare l'occhio alla guerra dei sessi tipica delle commedie della Hollywood anni '50, con Butler presentatore televisivo ironico e disincantato che si diverte a punzecchiare la sua produttrice, donna in carriera single in cerca dell'amore. Ovviamente pare proprio che i consigli "disinteressati" dell'amico Mike, che guida e aiuta la sua produttrice nei primi appuntamenti con quello che sembra l'uomo perfetto (giovane, single e chirurgo), non sortiranno l'effetto sperato. Il trailer frizzante, pieno di ritmo e battute preannuncia già ciò che ci dobbiamo attendere dal film.

Ancora donne single in carriera con New in Town, film che vede Renee Zellweger donna manager di Miami inviata in una sperduta e gelida cittadina del Minnesota per supervisionare la ristrutturazione aziendale di un'industria manifatturiera. Oltre al rigido clima locale, anche l'accoglienza riservatale dai cittadini è gelida, ma pian piano Lucy si lascerà conquistare dal fascino del luogo e riuscirà a farsi accettare. Gag fisiche da slapstick supportate dalla naturale simpatia della buffa Zellweger, a cui si aggiungono le piccole scaramucce sentimentali con il tipico rude boscaiolo (interpretato da Harry Connick Jr.) che, col passare del tempo, si rivela molto più affascinante del previsto.

Nuovo trailer anche per la commedia di Ken Kwapis La verità è che non gli piaci abbastanza che vede un supercast alle prese con l'amore e con tutti i problemi che esso comporta. Da Jennifer Aniston a Ben Affleck, dalla conturbante Scarlett Johansson a Jennifer Connelly, da Justin Long alla tenera Drew Barrymore, il mal d'amore colpisce tutti indistintamente e la commedia si preannuncia un intreccio di relazioni sbagliate, fraintendimenti, bugie e imbarazzanti verità per una pellicola raffinata e sottile che scava a fondo nell'animo umano. All'interno del trailer spiccano la solita Aniston, elegante e un po' nevrotica, una sempre più sexy Scarlett Johansson e Drew Barrymore che fa da collante tra le varie storie con i suoi buffi problemi legati alla conoscenza dell'anima gemella ostacolata però dalla tecnologia imperante.


Di tutt'altro tenore le due commedie giovanilistiche in arrivo dagli USA. Fired Up vede protagonisti due campioni di football liceali che con un trucco vengono ammessi al campo estivo delle cheerleaders, contribuendo sostanziosamente alla creazione delle nuove coreografie. L'atmosfera del trailer ci guida dalle parti delle commedie del college anni '80, ma decisamente più edulcorate e adolescenziali. Non poche le somiglianze con il franchise Ragazze nel pallone. Decisamente più melanconica l'atmosfera di Adventureland, storia di un adolescente che passa l'estate a lavorare in luna park innamorandosi della stellina di Twilight, Kristen Stewart. Nel cast anche Ryan Reynolds nei panni del saggio adulto. Qua e là nel trailer appaiono tocchi della comicità caustica del regista Greg Mottola, già autore di SuxBad - 3 menti sopra il pelo.

Si preannuncia, invece, drammatica e toccante la crime story What Doesn't Kill You che vede protagonisti Marc Ruffalo ed Ethan Hawke, piccoli delinquenti in cerca di redenzioni nei sobborghi di Boston. La visuale dall'alto della città che apre il trailer offre la cifra stilistica del film, la predominanza dei grigi e la scarsa luce che accompagna le vite drammatiche dei protagonisti. A far la parte del leone nel trailer è Ruffalo, sempre più bravo e convincente in tutti i ruoli che gli vengono affidati, ma le scene più concitate e drammatiche a tratti preannunciano la presenza di un grande Ethan Hawke.


Gli amanti delle spy story si possono gustare in anteprima il trailer di Duplicity, love story tra due spie industriali diretta dall'abile Tony Gilroy che vede protagonisti Julia Roberts e Clive Owen, bellissimi ed eleganti, in un film che si preannuncia decisamente patinato, tener segreta la loro relazione in quanto concorrenti nel lavoro di spionaggio.

In uscita anche il trailer italiano di The International, ancora spy story adrenalinica, ancora Clive Owen protagonista, stavolta però al fianco di Naomi Watts. Scene concitate, alta tensione, sparatorie e intrighi internazionali diretti dalla mano decisa del tedesco Tom Tykwer per una pellicola che si preannuncia intrigante ed emozionante. Una curiosità, nel trailer fa capolino il nostro Luca Barbareschi, quindi un pizzico d'Italia nel film anche stavolta è assicurato.