Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di France: in concorso a Cannes 2021, Bruno Dumont sfiora la satira cinica, ma si sofferma con stucchevole morbosità sul triste destino di una donna in piena crisi d'identità.
La recensione del blu-ray di Nomadland: il vincitore del Leone d'oro e il trionfatore degli Oscar sbarca in homevideo con un prodotto distribuito da Disney eccezionale e suggestivo sul piano tecnico.
La recensione di A Chiara, terzo lungometraggio di Jonas Carpignano, presentato a Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs.
La recensione di Casablanca Beats, il film di Nabil Ayouch presentato in concorso a Cannes 2021.
La recensione di Deep, il film thailandese disponibile su Netflix, che sfida quattro adolescenti a un esperimento scientifico di resistenza capace di andare presto fuori controllo.
La recensione di Fear Street Parte 3: 1666. il terzo capitolo della trilogia horror tratta dai romanzi per ragazzi di R.L. Stine.
La recensione di Red Rocket: Sean Baker torna ai margini degli Stati Uniti per raccontare un sogno americano goffo e narcisista.
La recensione di My Amanda, il film diretto da Alessandra de Rossi e disponibile su Netflix che racconta la storia di un'amicizia fortissima tra un uomo e una donna.
La recensione di Parigi, 13Arr. (Paris 13th District), il nuovo film di Jacques Audiard presentato a Cannes 2021.
La recensione di Penguin Bloom, il film con Naomi Watts ed Andrew Lincoln ispirato a una storia vera, finalmente in sala dopo il passaggio a Toronto lo scorso anno.
La nostra recensione di Un eroe, il nuovo film di Asghar Farhadi presentato a Cannes 2021.
La recensione di Titane: Julia Ducournau scuote Cannes con brutale racconto di rinascita e trasformazione.
La recensione del blu-ray di Mortal Kombat: l'adattamento cinematografico del videogioco è valorizzato perfettamente nelle sue caratteristiche dal prodotto homevideo Warner; formidabile la qualità tecnica, buono anche il reparto degli extra.
La recensione di Sull'isola di Bergman, il film di Mia Hansen-Løve che omaggia il grande regista svedese e la sua storica residenza.
La nostra recensione de I Croods 2: Una nuova era, dal 14 luglio al cinema con Universal Pictures, sequel della saga preistorica DreamWorks che amplia ancora di più lo spettro dell'evoluzione umana.
La recensione di A Classic Horror Story, il film di Roberto De Feo e Paolo Stripoli che racconta una storia horror ambientata in un'Italia assolutamente terrificante.
La recensione di Rete privata: chi ha ucciso Manuel Buendía?, il documentario Netflix che racconta un fatto di cronaca nera, l'omicidio di un famoso giornalista, che sconvolse il Messico.
La recensione di The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson con un ricchissimo cast presentato a Cannes 2021.
La recensione di Drive My Car: in concorso a Cannes 2021, il film giapponese di Ryūsuke Hamaguchi riflette con amara eleganza sul potere della finzione.
La recensione di Compartment No 6, opera seconda del regista finlandese Juho Kuosmanen, in concorso a Cannes 2021.
La recensione di Fast & Furious 9, terzultimo capitolo della saga automobilistica capitanata da Vin Diesel per la Universal.
La recensione di Ritorno al crimine: l'atteso sequel di Non ci resta che il crimine, arriva in prima assoluta il 12 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW; ci attendono viaggi nel tempo, truffe e rapine, ancora con la regia di Massimiliano Bruno.
La recensione di Tre piani, il film di Nanni Moretti ispirato al romanzo di Eshkol Nevo presentato a Cannes 2021.
La recensione di Parigi, tutto in una notte: in concorso a Cannes 2021, la commedia amara di Catherine Corsini riflette con disincanto sulle divergenze sociali di una Francia spaccata a metà.
La nostra recensione di The Velvet Underground, il documentario di Todd Haynes dedicato alla storica band.
La recensione di Una vita in fuga: Sean Penn torna in concorso a Cannes con un'opera biografica troppo sentimentale, ricattatoria e ridondante.
La recensione de La ragazza di Stillwater, il nuovo film di Tom McCarthy con Matt Damon: l'attore interpreta un padre che dagli Stati Uniti si trasferisce in Francia per cercare di far scagionare la figlia da un'accusa di omicidio.
La recensione di Benedetta: non il film dello scandalo che Cannes si aspettava, ma una satira della Chiesa che sfocia nel grottesco e nell'horror senza mezze misure.
La recensione di Anna Frank e il Diario Segreto, il nuovo film di Ari Folman presentato a Cannes 2021.
La recensione di Ahed's Knee, il nuovo film del regista israeliano Nadav Lapid, presentato in concorso a Cannes 2021.
La recensione de L'estate passata, il film di Netflix che è un quadro impressionista di ricordi e vite vissute.
La recensione di The Nest - L'inganno: grazie all'uscita del DVD Eagle abbiamo potuto apprezzare il ritorno del cineasta canadese Sean Durkin in un dramma psicologico familiare dai toni cupi.
La nostra recensione di Come sono diventato un supereroe, il nuovo film a tema supereroi del regista esordiente Douglas Attal, disponibile su Netflix dal 9 luglio 2021.
La recensione de La persona peggiore del mondo, la prima folgorazione di questa Cannes 2021 è uno splendido film norvegese, dedicato a una donna contraddittoria come la vita.
La recensione di Blackout Love: il film di Francesca Marino con Anna Foglietta, dal 9 luglio in streaming su Amazon Prime Video, ci viene presentata come una commedia non sentimentale, e viaggia sempre al confine tra commedia e film drammatico.
La recensione di Una madre, una figlia, in concorso a Cannes 2021, il film del nordafricano Mahamat-Saleh Haroun si regge tutto sulle spalle larghe di una madre pronta a tutto per garantire un futuro a sua figlia.
La recensione di Naufragi, un film di Stefano Chiantini interpretato da Micaela Ramazzotti, che ancora una volta offre il ritratto sincero di una femminilità fuori fuoco, rotta, spezzata.
La recensione di Fear Street Parte 2: 1978, il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di R.L. Stine disponibile su Netflix.
La nostra recensione di The Water Man, il nuovo film per ragazzi disponibile su Netflix dal 9 luglio 2021 che coniuga il racconto di formazione con il dramma e il fantastico.
La recensione di The Story of Film: A New Generation, il film in cui il documentarista e critico britannico Mark Cousins ci racconta il cinema e le innovazioni che lo hanno riguardato nell'ultimo decennio.
La recensione di The Book of Vision, il film di Carlo S. Hintermann con Terrence Malick nella figura di produttore esecutivo: visionario, audace, ma con qualche problema.
La recensione di Annette, il film di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard presentato a Cannes 2021.
La recensione di Atlas, lungometraggio svizzero e italiano con protagonista la giovane star nostrana Matilda De Angelis.
La recensione di Occhi Blu, il film noir esistenziale che vede Michela Cescon al suo esordio alla regia, con Valeria Golino protagonista.
La recensione di Per Lucio, il documentario che il cineasta Pietro Marcello ha dedicato alla figura di Lucio Dalla.
La recensione di A cena con il lupo, il film tratto dal videogioco Ubisoft che rivisita il mito del lupo mannaro in chiave ironica ed è disponibile in digitale dal 2 luglio.
La recensione de La guerra di domani, lo spettacolare film action di fantascienza disponibile su Amazon Prime Video con protagonista Chris Pratt.
La recensione di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, il sequel con Rose Byrne e Domnhall Gleeson dal 1° luglio al cinema con Sony Pictures, che sembra fare un passo indietro rispetto al primo capitolo.
La recensione di Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Missione Cairo, commedia francese che arriva nelle nostre sale 15 anni dopo l'esordio in patria.
La recensione di Dream Horse: il nuovo film con Toni Collette, in uscita al cinema il 1 luglio, è una storia (vera) edificante ed emozionante, quella di un cavallo che è diventato il simbolo del riscatto di un'intera comunità.