One Piece film: Red è stato presentato a Lucca Comics & Games 2022. Il regista Goro Taniguchi, il produttore Hiroaki Shibata, il character designer Masayuki Sato e i doppiatori italiani Emanuela Pacotto e Renato Novara hanno parlato di questo nuovo film dedicato alla longeva saga del mangaka Eiichiro Oda.
La recensione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo in blu-ray: il prodotto Universal in uscita regala un video perfetto con dettaglio al top e colori esplosivi. Anche audio ed extra non deludono le attese di un prodotto destinato alla vetta delle vendite homevideo.
Boris 4, intervista video a Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Antonio Catania e Luca Amorosino.
La recensione di Wendell & Wild: A tredici anni di distanza dal successo di Coraline e la porta magica, l'autore di The Nightmare Before Christmas torna in cabina di regia per un nuovo e accattivante film animato tratto da un suo romanzo rimasto inedito.
Analizzando il fitto catalogo di Amazon Prime Video è possibile individuare un buon numero di lungometraggi cinesi. Ve ne consigliamo cinque.
Intervista video a Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone, protagonisti de La Stranezza di Roberto Andò, presentato alla Festa del Cinema di Roma e al cinema dal 27 ottobre.
La recensione di Louis Armstrong's Black and Blues, il docufilm di Sacha Jenkins dal 28 ottobre su Apple Tv+ che mostra una versione inedita del musicista e cantante, più intima e intimistica.
La recensione di Dampyr, il film tratto dall'omonimo fumetto Bonelli in corso dal 2000, primo passo dell'universo cinematografico della casa editrice italiana.
Intervista video a Francesco Pannofino che, parole sue, a René Ferretti deve tutto: finalmente torna a interpretarlo, dopo più di dieci anni, in Boris 4. Su Disney+.
La recensione de La stranezza, il film meta-teatrale di Roberto Andò che prova a scoprire cosa portò Luigi Pirandello a scrivere i Sei personaggi in cerca d'autore.
La recensione di Io sono l'abisso, il terzo film di Donato Carrisi, adattato dal suo romanzo omonimo dello scorso anno.
X Factor 2022 sta per dare il via alla fase dei live. Abbiamo partecipato alla conferenza di presentazione dove Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi, Dargen D'Amico e la conduttrice Francesca Michielin hanno parlato dell'inizio di questa nuova avventura.
La recensione di The Good Nurse: il film Netflix con protagonisti Eddie Redmayne e Jessica Chastain mostra come la potenza dell'immagine e la forza empatica scaturibile da performance complesse possano restituire la stessa sete di angoscia e dolore della storia vera da cui trae origine.
La recensione di Fall: il film di Scott Mann, al cinema dal 27 ottobre, è continuo gioco di vertigini e adrenalina a 700 metri di altezza. Per questo è un film da vedere assolutamente al cinema.
La recensione de Il Principe di Melchiorre Gioia, nuovo film del regista Andrea Castoldi in cui la lotta intestina tra passato e presente aspira a dipingere una cartolina sul mondo dell'oggi, fatto di aspettative e tante responsabilità.
La recensione di Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell dal cast stratosferico e mal sfruttato, presentato alla Festa del Cinema di Roma e dal 27 ottobre in sala.
La recensione de Il Talento di Mr. Crocodile: Will Speck e Josh Gordon portano al cinema il dolce coccodrillo Lyle creato da Bernard Waber nel 1962. Il risultato? Un film per tutti, che fa davvero bene al cuore.
La nostra recensione di Questa notte parlami dell'Africa, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Alessandra Soresina. Un racconto umano di chi tra quelle terre all'ombra della savana cerca un'ancora di salvezza, e chi una via di fuga dalla propria realtà.
La recensione di Tre giorni e una vita, adattamento dell'omonimo romanzo che ci trascina nella mente di un giovanissimo assassino, stasera su RAI4.
Il nostro incontro virtuale con Gbenga Akinnagbe e E.J. Bonilla, interpreti di Julian e Raymond nella spy story di pregio The Old Man, in cui hanno recitato con Jeff Bridges e John Lithgow, ogni mercoledì su Star di Disney+.
James Gunn, il regista di The Suicide Squad e Peacemaker diventa co-ceo di DC Studios, l'etichetta cinefumettistica nata dalle ceneri della DC Films, ergendosi nel panorama produttivo hollywoodiano come figura speculare e competitiva di Kevin Feige. Ma la strada da fare è ancora molto lunga...
La recensione di Rapiniamo il Duce, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 26 ottobre su Netflix, l'heist movie all'italiana che prende a piene mani dal genere ma non riesce totalmente a farlo proprio.
La recensione del nuovo film Netflix made in Corea, 20th Century Girl, che ci riporta indietro nel tempo, all'epoca dei primi amori, dei cercapersone e delle videocassette.
La recensione di Corpo libero e delle sue prime due puntate mostrate in anteprima ad Alice nella Città segna immediatamente le basi di un'indagine dove la ginnastica artistica si fa crogiolo di identità complesse e personalità fragili, segnate all'ombra di un omicidio.
La nostra recensione di The Good Fight 6, la sesta ed ultima stagione dello spin-off di The Good Wife che non se va esattamente col botto.
La recensione di Donnie Darko in 4K UHD: il cult con Jake Gyllenhaal è presentato da Midnight Factory nel nuovo formato video con una steelbook a 5 dischi. Oltre alle due versioni del film, anche una marea di extra, un booklet e una card.
Atteso per febbraio nelle sale di tutto il mondo, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il terzo capitolo delle micro-macro avventure di Scott Lang e famiglia (allargata), introdurrà finalmente in tutta la sua potenza il prossimo e grande nemico del MCU.
Sonic Frontiers, il nuovo videogioco di Sonic, prende spunto dal successo al cinema per svecchiare una formula ormai obsoleta.
La recensione di Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities: il regista de Il Labirinto del Fauno è il deus ex machina di una serie antologica in otto episodi dedicata alla paura nelle sue forme più autoriali, intime e ancestrali.
Il regista Fabio Mollo e i protagonisti Casadilego (all'esordio da attrice) e Luka Zunic ci hanno raccontato il coming of age musicale My Soul Summer. Presentato in anteprima ad Alice nella Città 2022.
La recensione di Vatican Girl non è solo un'analisi di un documentario coinvolgente ed esaustivo sulla vicenda di Emanuela Orlandi. È un'indagine volta a scoprire il perché l'opera di Mark Lewis, disponibile su Netflix, abbia colto in pieno il suo obiettivo, intrattenendo e restituendo un barlume di ordine a un mistero che ordine pare non averlo.
La recensione di Boris 4: l'Inferno è pieno di quarte stagioni, ma questa vola in alto. Dal 26 ottobre su Disney+.
La recensione del finale di stagione di House of the Dragon (1x10), in cui il cerchio si chiude per i personaggi di Rhaenyra e Lucerys, e si dà il via alla proverbiale Danza dei Draghi.
Fall, al cinema dal 27 ottobre, ci spinge a scoprire fin dove saremmo disposti a spingerci per sentire quel brivido in più. Il film promette vertigini e adrenalina a 700 metri di altezza: da vedere assolutamente al cinema!
La recensione di Vendetta, revenge-movie di serie b che segue i canonici step del filone, in onda stasera su Italia 1 in prima tv.
Fatih Akin, l'autore tedesco di origine turca de La sposa turca e de Il Mostro di St. Pauli, ha presentato alla Festa del Cinema di Roma la sua nuova e straordinaria opera. Tra storia vera, heist movie, romanzo di formazione e denuncia sociale.
Shekhar Kapur torna dietro la macchina da presa per una british comedy attuale e pungente, tanto legata allo humor britannico quanto alla cultura indiana tra vecchie e nuove generazioni. Fresca vincitrice del Premio Ugo Tognazzi per la miglior commedia alla 17a edizione della Festa del Cinema di Roma.
Con l'arrivo del nono episodio di House of the Dragon anche in versione doppiata su Sky e NOW, andiamo a riflettere sull'importanza della puntata numero 9 nel Trono di Spade e su come sia stata gestita nello spin-off. Sarà portatrice di grandi cambiamenti e morti sconvolgenti o virerà su altre scelte narrative?
Le risate, le lacrime, il ritorno in tv dopo 11 anni e il ricordo di Mattia Torre: questi gli argomenti al centro della conferenza stampa di Boris 4, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 26 ottobre su Star di Disney+ con tutti gli otto episodi disponibili.
Nel picco della tensione fra USA e URSS, con Va' e uccidi John Frankenheimer evocava il senso di paranoia della Guerra Fredda in un film diventato una pietra miliare.
La recensione di My Soul Summer, film di Fabio Mollo che grazie alla chimica tra Casadilego e Tommaso Ragno, mostra quanto la musica può elevarsi a guida spirituale verso il proprio posto nel mondo. Un'opera dolce e delicata, come un brano commovente che ci accarezza l'anima.
La recensione di Er Gol de Turone era Bono: Francesco Miccichè e Lorenzo Rossi Espagnet realizzano un documentario che racconta in modo preciso un evento che ha cambiato la storia del calcio, analizzandolo però dal punto di vista sociale, umano e politico. In sala il 24, 25, 26 e 27 ottobre.
La recensione di Argentina, 1985 intende sottolineare come a volte lo svolgimento di un processo del passato possa dire molto sul tempo del presente. Un monito fattosi film affinché altri processi non vengano intentati, e altro sangue non venga versato.
La recensione de La parte della sposa, commedia romantica brasiliana che si adagia su una narrazione stereotipata, disponibile su Netflix.
L'a nostra intervista video al regista Kim Rossi Stuart e ai giovani interpreti di Brado, un western esistenziale che parla di rapporto padre-figlio, amore e guarigioni.
È emersa comicità intelligente dall'incontro stampa alla Festa del Cinema di Roma per Sono Lillo, la serie prodotta da Prime Video insieme a Lucky Red, dal 5 gennaio sulla piattaforma, co-scritta e interpretata da Lillo Petrolo con un ricco cast.
Il talento di Mr. Crocodile è stato presentato ad Alice nella Città di Roma 2022 alla presenza del co-regista Josh Gordon e della voce italiana di Lyle, Luigi Strangis.
La recensione di Kill Me If You Can: il film di Alex Infascelli racconta la storia di Raffaele Minichiello, l'uomo che, nel lontano 1969, dirottò un aereo da Los Angeles a San Francisco puntando il Cairo e finendo per arrivare a Roma.
Dal 20 ottobre è in sala nei panni di Black Adam. Ma quale percorso ha intrapreso Dwayne Johnson prima di arrivare alla consacrazione? Ripercorriamo la sua carriera dagli esordi fino a oggi.
La video intervista a Federico Cesari, Fotinì Peluso e Francesco Bruni, protagonisti e regista di Tutto chiede salvezza, la serie in catalogo su Netflix e tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli.