Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice sin da piccola, quando per la prima volta scoprii Jo March, ho poi coltivato questa passione nel corso del tempo con una laurea triennale in Lettere Moderne e con una magistrale in Comunicazione, Editoria e Giornalismo. La passione per l’inglese (che mi ha fruttato un Master in Communication in New Jersey) si aggiunge dopo qualche anno, insieme a quella per il cinema e le serie tv. Galeotti furono Tim Burton (in cui ho trovato il connubio ideale tra cinema e letteratura) con Vincent e La sposa cadavere, e Buffy l'ammazzavampiri. Sono una fan sfegata di Hanna-Barbera, Aardman, DreamWorks e Pixar, che ho scoperto da bambina lungo i pomeriggi interminabili passati davanti a Cartoon Network e ai DVD. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche estere e italiane e attualmente scrivo per Hypercritic (in qualità di Editor della sezione Books) di cinema, libri e storia dell’arte e per Movieplayer di cinema e serie tv.
News e articoli
-
Scarlet Witch: il ritorno di Elizabeth Olsen anticipato dal regista dei Fantastici 4?
Dopo anni di silenzio sul destino di Scarlet Witch, Matt Shakman, regista di WandaVision e dei Fantastici Quattro, riaccende le ipotesi su un possibile ritorno di Elizabeth Olsen nel Marvel Cinematic Universe.
-
Clayface: Naomi Ackie possibile protagonista del film horror DC diretto da James Watkins
La star di I Wanna Dance With Somebody potrebbe affiancare Tom Rhys Harries nel film DC Studios dedicato allo storico villain di Batman.
-
TIFF 2025: Cillian Murphy apre la sezione Platform con “Steve”, Marianne Jean-Baptiste tra i giurati
Il nuovo film di Tim Mielants con Cillian Murphy inaugura il concorso Platform del Toronto Film Festival, che svela oggi i nove titoli in gara e una giuria internazionale guidata da Carlos Marqués-Marcet.
-
Peacemaker 2: nuovi poster, dettagli sulla trama e curiosità dalla seconda stagione della serie DC
Durante il San Diego Comic-Con sono apparsi i character poster di Peacemaker 2, mentre James Gunn svela nuovi elementi della trama, tra cui esseri interdimensionali e molto altro ancora.
-
I Fantastici 4: Gli inizi, Pedro Pascal: “Reed Richards non reggerebbe il confronto con Tony Stark”
Nel nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli inizi, Pedro Pascal debutta come Mister Fantastic e riflette su un ipotetico incontro tra il suo personaggio e l'iconico Tony Stark di Robert Downey Jr.
-
Terrence Malick: che fine ha fatto il suo ultimo film The Way of the Wind?
Nonostante le prime riprese risalgano al 2019, il nuovo ambizioso film biblico di Terrence Malick resta in fase di post-produzione, senza festival né release all'orizzonte.
-
Megalopolis: Coppola annuncia un nuovo montaggio del film, con scene inedite e momenti ancora più visionari
Francis Ford Coppola non si arrende: dopo il flop al box office, il regista rilancia Megalopolis con una versione inedita e ancora più surreale, portandolo in tour tra cinema e musica dal vivo.
-
I Fantastici 4: Gli Inizi, Vanessa Kirby scherza su Pedro Pascal: “Anche i suoi rutti sono fantastici”
Durante un'intervista radio con Radio 1, Vanessa Kirby e Pedro Pascal si sono lasciati andare a battute esilaranti in vista del nuovo film Marvel, I Fantastici 4: Gli Inizi.
-
Taylor Swift: in arrivo una docuserie in due parti sulla cantante
La docuserie in due parti ripercorrerà i vent'anni di carriera di Taylor Swift, una delle artisti più influenti della musica contemporanea.
-
Futurama 13: Hulu annuncia la data di uscita e cambia la strategia di rilascio degli episodi
Futurama torna su Hulu con una nuova stagione ricca di colpi di scena, episodi inediti e un'inedita modalità di rilascio.
-
Sydney Sweeney è irriconoscibile nei panni della pugile Christy Martin: ecco la prima foto ufficiale dal film
La trasformazione fisica dell'attrice è impressionante nel biopic diretto da David Michôd, in anteprima mondiale al TIFF 2025.
-
Amber Heard torna in scena dopo il caos mediatico: “Toccata dall’affetto dei fan”
Dopo le vicende giudiziarie e mediatiche che l'hanno coinvolta, l'attrice torna a recitare e ringrazia i fan per la vicinanza.
-
Frankenstein di Guillermo del Toro: svelata la durata del film, pronto a debuttare nei festival autunnali
L'atteso adattamento gotico di Guillermo del Toro sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia, prima dell'uscita su Netflix nel 2025.
-
Pedro Pascal getta un liquido misterioso: fan in delirio per le foto virali da Los Angeles
Il gesto apparentemente innocuo di Pedro Pascal all'uscita da una palestra ha scatenato un'ondata di teorie e meme virali sul web: ecco cosa è successo e quali sono le ipotesi dei fan.
-
MCU: Kevin Feige conferma il reboot di Iron Man e Capitan America dopo Secret Wars
Il presidente dei Marvel Studios anticipa un profondo rinnovamento del Marvel Cinematic Universe dopo Secret Wars, parlando del futuro degli X-Men, dei recasting di Iron Man e Cap, e di un nuovo approccio alla qualità.
-
James Gunn presenta una Supergirl “più rude” e rivela cosa accadrà a Krypto nel film
Il regista di Superman parla di Supergirl: Woman of Tomorrow, svelando una versione più spigolosa di Kara Zor-El, interpretata da Milly Alcock, e rassicura i fan sul futuro di Krypto, il fedele cane di Krypton.
-
Pulp Fiction, Uma Thurman: “Era solo un piccolo film. Nessuno pensava diventasse un cult”
Durante un'intervista, l'attrice ha raccontato di come inizialmente non fosse convinta a partecipare al cult di Tarantino, oggi simbolo del cinema anni '90.
-
Quando Keanu Reeves fu stroncato in Dracula: la performance più contestata della sua carriera
Nel 1992 Keanu Reeves recitava nel visionario Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, un film che, nonostante le critiche iniziali, è diventato un classico gotico e tecnico del cinema moderno.
-
Jennifer Love Hewitt: “Sono stata sessualizzata prima di capire cos’era il sesso”
Con il ritorno del franchise So cosa hai fatto, l'attrice riflette sul trattamento ricevuto dai media alla fine degli anni '90 e su come ha influenzato la sua carriera e la sua immagine pubblica.
-
Brady Corbet prepara un nuovo film: le riprese inizieranno nei primi mesi del 2026
Il regista di The Brutalist è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un horror-western ambizioso ambientato negli anni '70.
-
Swamp Thing, James Gunn rivela aggiornamenti sul film di James Mangold per il DC Universe
James Gunn conferma l'uscita di Luca Guadagnino dal progetto Sgt. Rock e rivela nuovi dettagli sull'adattamento DC di Swamp Thing diretto da James Mangold.
-
Ari Aster guarda al futuro: in sviluppo un sequel di Eddington, un horror e un progetto sci-fi
Dopo il successo di Hereditary e Midsommar, Ari Aster annuncia tre nuovi progetti tra cui il sequel di Eddington, ma i dubbi sul ritorno economico restano.
-
Tracker 3: due attori lasciano il cast prima della nuova stagione, e Jensen Ackles potrebbe tornare
La serie con Justin Hartley si prepara a tornare nell'autunno 2025 su CBS e Paramount+ con importanti novità nel cast principale.
-
Clayface: James Gunn anticipa il film DCU e lo definisce "un horror a tutti gli effetti"
James Gunn ha confermato che il film su Clayface sarà un horror completo, lontano dai toni di Superman, con la regia di James Watkins e la sceneggiatura di Mike Flanagan.
-
The Punisher: Frank Castle torna in azione, prime immagini dal set con Jon Bernthal in costume
Sul set del nuovo speciale Marvel, Jon Bernthal è tornato a indossare l'iconico teschio di Frank Castle. Il Punitore è pronto a scatenarsi di nuovo, e i fan non vedono l'ora di rivederlo in azione nel MCU.
-
I Fantastici 4: Gli inizi, tagliata la scena post-credits con Chris Evans nei panni di Nomad
La prima famiglia Marvel torna al cinema nel 2025: emerge un retroscena inedito sul film e su una scena post-credits mai realizzata.
-
Creature Commandos 2: arriva un aggiornamento a sorpresa da James Gunn
Dopo il successo della prima stagione, la serie animata di James Gunn torna al centro della scena con aggiornamenti ufficiali.
-
Wonder Woman: James Gunn smentisce voci sul casting di Diana Prince
Il regista e co-presidente dei DC Studios chiarisce le recenti indiscrezioni sul casting di Wonder Woman, frenando le voci in rete.
-
I Fantastici 4: Gli inizi, svelato il numero di scene post-credit nel nuovo film Marvel
Il nuovo film Marvel diretto da Matt Shakman è pronto al debutto e iniziano ad emergere dettagli sulle scene post-credit e sul cast stellare.
-
Lanterns: James Gunn anticipa chi sarà il protagonista al centro della nuova serie DC
James Gunn condivide nuove informazioni sull'attesissima serie Lanterns del DC Universe, rivelando aspetti fondamentali della trama e del cast, in vista dell'uscita prevista per il 2026 su Max.