C’era una volta una bambina appassionata di storie, che amava passare il tempo leggendo e guardando lo schermo, immaginando di essere trasportata in quei mondi straordinari, così lontani dalla realtà quotidiana (tranquilli però, non era una reclusa senza amici).
La ragazzina cresceva assieme ai personaggi Disney, a Kevin McCallister, a Sailor Moon e Goku (e anche ad Ash Ketchum, se solo fosse invecchiato di un giorno dal primo episodio di Pokémon); cresceva gridando All’Arrembaggio e guardando The Rock e Stone Cold Steve Austin che se le davano di santa ragione sul ring. E tra un Expecto Patronum e un Expelliarmus, recitava la profezia della cacciatrice, cantava anche lei come Dustin e Suzie The Neverending Story, e si presentava ogni sera a tavola con un sonoro Bangeraaaang. Una volta adulta (si fa per dire), si è dedicata allo studio delle lingue, della letteratura, del giornalismo e del cinema. Un famoso regista direbbe che l’argomento della sua tesi di laurea magistrale sono i parchi a tema.
Oggi, quella bambina sta ancora cercando di essere parte di quelle fantastiche storie, e forse, a modo suo, ci sta anche riuscendo un po’.
News e articoli di Laura Silvestri
-
Chiamami col tuo nome su Netflix: Timothée Chalamet annuncia l'uscita del film
Chiamami col tuo nome, Timothée Chalamet annuncia l'arrivo del film su Netflix nel mese di dicembre e lo fa con un video dedicato ai fan italiani.
-
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, nelle previsioni al boxoffice la Forza è con l'ultimo film della saga
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, nelle previsioni al boxoffice la Forza è con l'ultimo film della saga in uscita a dicembre nelle sale.
-
Jason Momoa, le foto sexy e folli dietro le quinte del SNL
Jason Momoa, le foto sexy e folli dietro le quinte della sua apparizione al Saturday Night Live, condivise dallo stesso attore di Aquaman su Instagram.
-
The Grudge, il primo trailer del film horror in uscita nel 2020
The Grudge, ecco il primo trailer del film horror in uscita nelle sale nel 2020, interpretato da John Cho e Andrea Riseborough
-
Finchè morte non ci separi, il finale alternativo del film sarebbe stato più dark
Finchè morte non ci separi: il finale alternativo del film sarebbe stato molto più dark, e probabilmente anche meno apprezzato dal pubblico.
-
Una mamma per amica, set della serie aperto al pubblico a Natale!
Una mamma per amica, set della serie aperto al pubblico durante le feste di Natale; dal 21 dicembre al 5 gennaio potrete prendere parte a dei tour organizzati a Stars Hollow.
-
Joker: un ragazzo tira uova ai fan sulla scalinata del film a New York (VIDEO)
Joker: un ragazzo tira uova ai fan sulla scalinata del film situata a New York, all'angolo tra Shakespeare e Anderson, nel quartiere di Highbridge, Bronx.
-
Joker: per Joel Kinnaman "Joaquin Phoenix incredibile" e la sua performance realistica
Joker: per la star di The Suicide Squad Joel Kinnaman 'Joaquin Phoenix è stato incredibile' nella sua performance realistica e accenna, per un paragone, alla malattia di sua sorella.
-
Captain Marvel: Brie Larson condivide una foto ricordo epica con Captain America
La star di Captain Marvel, Brie Larson condivide una foto ricordo epica con Captain America scattata quando era solo era una bambina.
-
Angelina Jolie, la prevenzione al cancro e le cicatrici: "Ho più possibilità di essere viva"
Angelina Jolie sulla prevenzione contro il cancro: 'Sento di aver aumentato le mie possibilità di essere qui', spiega l'attrice, parlando delle scelte mediche e non solo compiute in merito.
-
Stephen King le migliori battute dei film, secondo lui
Stephen King: le migliori battute dei film, secondo lo scrittore; quali pellicole troveremo sul podio? Scopriamolo insieme.
-
Jason Momoa: Amber Heard pubblica una sua foto hot su Instagram per "sfida"
Jason Momoa: Amber Heard pubblica una sua foto hot su Instagram per "sfida" alle linee guida della piattaforma social.
-
Edward Norton, le ragioni dietro il no ad Avatar 2 e il sì ad Alita
Edward Norton, le ragioni dietro il sì ad Alita: Angelo della Battaglia e il no ad Avatar 2 probabilmente vi sorprenderanno.
-
Ghostbusters, a Paul Feig piacerebbe realizzare un altro film
Ghostbusters, a Paul Feig piacerebbe realizzare un altro film, e ribadisce quanto sia orgoglioso del reboot tutto al femminile del 2016.
-
Jennifer Lawrence, matrimonio con Cooke Maroney... in una villa infestata!
Jennifer Lawrence si è sposata con Cooke Maroney: il matrimonio in una villa infestata dai fantasmi, nei pressi di Newport, Rhode Island.
-
Storia di un Matrimonio: per il film Netflix riapre storico cinema a New York
Storia di un Matrimonio: per il film Netflix riapre storico cinema a New York; che possa essere l'inizio di una collaborazione esclusiva tra le due parti?
-
Joker: Robert Pattinson non ha ancora visto il film
Robert Pattinson non ha ancora visto il Joker di Joaquin Phoenix e ha confermato che il personaggio non sarà neanche in The Batman.
-
Baby 2, le protagoniste: 'Molti adolescenti si riconoscono nei nostri personaggi'
Baby 2, le protagoniste Alice Pagani e Benedetta Porcaroli: 'Molti adolescenti si riconoscono nei nostri personaggi e ci scrivono' hanno detto in un'intervista a Vanity Fair.
-
Kevin Smith: i migliori Joker nei film e in TV, secondo lui
Kevin Smith e la sua classifica dei migliori Joker nei film e in tv che condivide con i follower di IGN a pochi giorni dall'uscita al cinema del Joker interpretato da Phoenix.
-
Zombieland: Doppio Colpo e The Walking Dead: Emma Stone aveva proposto un crossover
Zombieland: Doppio Colpo e The Walking Dead: Emma Stone aveva proposto un crossover o meglio, una piccola apparizione del cast della serie nel film.
-
La Casa: Sam Raimi avrebbe già scelto il regista per il prossimo film
Sam Raimi avrebbe già scelto il regista per il prossimo film de La Casa e un annuncio al riguardo al sequel sembrerebbe essere prossimo.
-
Maleficent 2: Angelina Jolie ed Elle Fanning, amiche fuori dal set, tra paintball e segreti
Maleficent 2, Elle fanning e Angelina Jolie sul loro rapporto fuori dal set e l'amicizia che si è creata nei cinque anni tra il primo e il secondo film Disney.
-
Amy Adams e Laura Dern produrranno una serie tv per HBO
Amy Adams e Laura Dern produrranno una serie tv per HBO basata sul romanzo The Most Fun We Ever Had di Claire Lombardo.
-
Jesus Rolls - Quintana è tornato! Èmilie Simon firma la colonna sonora del film
Jesus Rolls - Quintana è tornato! Émilie Simon firma la colonna sonora del film di John Turturro e sarà alla Festa del Cinema di Roma 2019 il 16 ottobre.