Baby 2, le protagoniste: 'Molti adolescenti si riconoscono nei nostri personaggi'

Baby 2, le protagoniste Alice Pagani e Benedetta Porcaroli: 'Molti adolescenti si riconoscono nei nostri personaggi e ci scrivono' hanno detto in un'intervista a Vanity Fair.

Baby 2: da oggi è disponibile su Netflix la seconda stagione della serie tv con protagoniste Alice Pagani e Benedetta Porcaroli , che hanno parlato dei loro personaggi e di quanto gli adolescenti italiani si identifichino in loro, in un'intervista al magazine Vanity Fair.

"Baby, al di là della della sua specificità drammatica, ha qualcosa di universale che ha a che fare con le dinamiche dell'adolescenza. Molti adolescenti si riconoscono in almeno uno dei nostri personaggi" spiega l'interprete di Chiara. E Alice, che è Ludovica nella serie, aggiunge "Ho ricevuto diversi messaggi di ragazze e ragazzi che si sono ritrovati, sentiti capiti e compresi dal mondo che raccontiamo in tv".

La chiave del successo dello show - di cui abbiamo parlato nella recensione di Baby 2 - secondo il regista Andrea De Sica, sembra infatti risiedere proprio nella verosimiglianza, soprattutto in termini di rappresentazione femminile.

Baby Stagione 2 16
Baby: una scena della seconda stagione

"Perché il pubblico femminile è affezionato a questi personaggi? Non perché fanno le baby squillo, ma perché hanno finalmente un carattere attivo: hanno la facoltà di ribellarsi, di sbagliare e di trasgredire. Rappresentano il mondo reale".

Baby è una produzione Fabula Pictures e vede nel cast oltre alle due giovani protagoniste, anche Claudia Pandolfi e Isabella Ferrari.