Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
Le Cronache di Narnia, dopo tanti ritardi le riprese stanno per prendere il via: ecco quando e dove
È imminente la produzione della nuova versione cinematografica de Le Cronache di Narnia, diretta dalla regista di Barbie Greta Gerwig.
-
Oprah Winfrey nega di aver chiuso la sua strada privata a Maui durante l’allerta tsunami: “L'ho aperta subito"
La star e conduttrice tv ha respinto al mittente le accuse di chi l'ha criticata perché avrebbe impedito il passaggio nella sua via dopo il terremoto.
-
Alison Brie su Masters of the Universe: "Se avrà un tono serio? In tanti credono di sapere, ma..."
La star di Glow ha rispedito al mittente le voci che circolano intorno al film, che l'attrice ritiene siano soltanto speculazioni.
-
Hulk Hogan, il tributo della figlia Brooke: "Eri il mio tutto"
La figlia del leggendario wrestler scomparso qualche giorno fa ha dedicato parole molto emozionanti nei confronti del padre.
-
Taron Egerton si tira fuori dalla corsa al nuovo James Bond con la motivazione più onesta di tutte
La star di Rocketman ha commentato le voci che lo vorrebbero tra i papabili per ereditare l'iconico personaggio da Daniel Craig.
-
Jamie Lee Curtis: “Forse mia madre non avrebbe odiato il mio ruolo da Oscar: Lindsay Lohan ha ragione"
La star di Quel pazzo venerdì sempre più pazzo avrebbe quasi cambiato idea su ciò che avrebbe pensato sua madre in merito al premio per Everything Everywhere All at Once.
-
Dean Cain contro il Superman di James Gunn (ancora!): "Dev'essere per forza salvato ripetutamente?"
La star della sit-com Lois & Clark ha attaccato duramente per la seconda volta la nuova versione cinematografica dell'Uomo d'Acciaio.
-
Un tipo imprevedibile 2 sbanca Netflix, miglior debutto di sempre per un film americano
Il nuovo film sequel con protagonista Adam Sandler ha conquistato il pubblico della piattaforma a distanza di quasi trent'anni dall'uscita del primo capitolo.
-
Lindsay Lohan protagonista di un biopic su una diva di Hollywood? L’idea arriva da Jamie Lee Curtis
La star di Quel pazzo venerdì sempre più pazzo sarebbe perfetta per interpretare Ann-Margret secondo l'opinione dell'illustre collega.
-
I Robinson, Keshia Knight Pulliam rende omaggio a Malcolm-Jamal Warner: “Un fratello per sempre”
L'interprete della piccola Rudy nella sit-com anni '80 ha ricordato con affetto il fratello maggiore del piccolo schermo dopo la tragica scomparsa.
-
Super Mario nel mirino di Bob Odenkirk: "Quel sorriso? Troppo innocente. Lo ucciderei"
La star di Better Call Saul ha ironizzato sulla sua antipatia verso l'iconico personaggio Nintendo protagonista anche sul grande schermo in un film animato.
-
Chris Rock dirige il suo film più ambizioso: al via le riprese, protagonista Adam Driver
Il comico pronto a tornare dietro la macchina da presa nel film dal titolo Misty Green, con protagonista la star di Silence e House of Gucci.
-
The Sandman, Netflix lancia l'episodio bonus su Morte: ecco la prima clip
Ecco le prime immagini delle sequenze della puntata sul personaggio interpretato da Kirby Howell-Baptiste nella serie creata da Neil Gaiman.
-
X-Men: il reboot Marvel è ufficiale, annunciato il regista scelto da Kevin Feige
Il boss Marvel ha svelato il nome di colui che si occuperà della regia del nuovo corso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe.
-
Adam Sandler omaggia Cameron Boyce in Un tipo imprevedibile 2: la madre svela il progetto di un film insieme
La star del sequel aveva lavorato con il compianto attore in Un weekend da bamboccioni e ha deciso di ricordarlo nel nuovo film.
-
Now You See Me 3, Dave Franco promette “più magia che mai” e sogna altri sequel
La star di Together non vede l'ora di tornare a novembre, insieme al resto del cast, nel terzo capitolo del franchise sui maghi del crimine.
-
Le ragazze del Coyote Ugly, Piper Perabo apre al sequel: "C'è una discussione per fare qualcosa di nuovo"
Il film cult del 2000 potrebbe tornare presto con un seguito, venticinque anni dopo il successo dell'opera prodotta da Jerry Bruckheimer.
-
Frankenstein, le prime immagini del nuovo film di Guillermo del Toro: "Il progetto che inseguo da 25 anni"
Sono state pubblicate le prime foto del nuovo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Mary Shelley diretto dal regista messicano premio Oscar.
-
Robin Williams, un attore di Mrs. Doubtfire vuole ricreare la voce con l'IA: cosa ne pensa la famiglia?
Matthew Lawrence, che recitò al fianco del premio Oscar nella commedia di Chris Columbus nel 1993, ha un progetto in cantiere che riguarda la compianta star.
-
Jennifer Lopez perde la gonna durante un concerto: "Meno male che sotto ho le mutande"
Imprevisto per la popstar nel corso di un'esibizione sul palco, che ha reagito con grande ironia davanti al pubblico presente.
-
Shrek si espande: in arrivo lo spin-off su Ciuchino doppiato da Eddie Murphy
Confermata la produzione del nuovo spin-off sul fedele amico dell'orco DreamWorks, con la voce della star di Beverly Hills Cop.
-
Jamie Lee Curtis contro la chirurgia plastica: "Ha causato il genocidio di una generazione di donne"
La star di Everything Everywhere All at Once ha rincarato la dose nei confronti delle operazioni chirurgiche legate ai ritocchi estetici.
-
Kiss of the Spider Woman, il musical è 'un inno alla gioia e all'orgoglio queer': parla una star del film
Tonatiuh, uno dei protagonisti della nuova versione cinematografica dell'omonimo show teatrale, ha approfondito il punto di vista del film.
-
Peter Dinklage, la star de Il trono di spade confessa: "Ecco qual è stato il sì più facile della mia carriera"
L'attore ha raccontato di aver accettato con estrema facilità un ruolo da protagonista in uno dei film recenti nei quali ha lavorato.
-
Un tipo imprevedibile 2, Julie Bowen scioccata dalla prima scena: "Ma davvero succede questo?"
La star di Modern Family ha commentato con grande stupore l'incipit del sequel della commedia con protagonista Adam Sandler nel ruolo di Happy Gilmore.
-
Il matrimonio del mio migliore amico 2 si farà? Dermot Mulroney: "Ho sentito che ne stanno parlando"
La star della commedia con Julia Roberts e Cameron Diaz ha confermato le voci di un seguito a distanza di quasi trent'anni dal primo film.
-
Wicked, il musical con Ariana Grande ha cambiato la vita di un attore del cast: "È stato un ruolo cruciale"
Ethan Slater, tra i protagonisti del film diretto da Jon M. Chu, ha spiegato l'importanza dell'esperienza sul set nella sua carriera.
-
Star Wars, Mark Hamill voleva dire addio alla recitazione: ecco cosa gli ha fatto cambiare idea
L'interprete di Luke Skywalker nella leggendaria saga creata da George Lucas qualche anno fa aveva intenzione lasciare il mondo del cinema.
-
Eddington, una star del film di Ari Aster nella bufera: accusato di stupro e aggressione sessuale
Uno dei protagonisti dell'ultimo film diretto dal regista di Hereditary e Midsommar ha ricevuto una pesante accusa da una donna.
-
Freddie Prinze Jr. ha accettato questo famoso film senza neppure leggere il copione: "Convinto da un brunch"
La star del primo film del 1997 è tornata nel nuovo sequel diretto da Jennifer Kaytin Robinson senza nemmeno leggere la sceneggiatura prima di accettare.