Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Oscar 2018: Jennifer Lawrence e Jodie Foster presenteranno la Migliore Attrice al posto di Casey Affleck!
Durante la serata anche il premio al Miglior Attore sarà presentato da una coppia di attrici molto influenti a Hollywood: Jane Fonda e Helen Mirren.
-
César 2018: 120 battiti al minuto è il Miglior Film!
Il film di Robin Campillo ha conquistato sei premi tra cui Miglior Film, Miglior Attore, Miglior Sceneggiatura e Miglior Montaggio. Loveless trionfa come miglior film straniero!
-
#MeToo, Jennifer Lawrence a lavoro sul documentario sullo scandalo sessuale di Hollywood
L'attrice, proprio pochi giorni fa, aveva dichiarato di andare in pausa per un anno dal lavoro davanti alla macchina da presa.
-
Life Sentence: ecco il nuovo sci-fi Netflix prodotto da Matt Reeves!
Un altro progetto fantascientifico per il servizio streaming, dopo i problemi avuti con Bright, The Cloverfield Paradox e il nuovissimo Mute.
-
Black Panther, Gorannson rivela: "La prima versione del film durava 4 ore"
Il regista Ryan Coogler si è lasciato prendere la mano e in fase di primo montaggio aveva tirato fuori un film completo della durata di 240 minuti.
-
The Walking Dead 8, Scott Gimple dichiara: "Il finale di stagione sarà devastante"
Mancano meno di due mesi alla chiusura dell'ottava stagione della serie AMC e lo showrunner ha dichiarato che ci sarà da tremare per i fan del fumetto.
-
Strangers Things 3: ecco tre personaggi in arrivo nei nuovi episodi!
That Hashtag Show ha ricevuto informazioni molto precise riguardanti alcuni ruoli inediti per la terza stagione e, come al solito, sembrano tutti personaggi che hanno molto da nascondere sotto il loro aspetto "classico".
-
Black Panther straccia The Avengers: ecco il nuovo record di incassi negli USA!
I numeri da capogiro mostrati al boxoffice dall'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe continuano a rinforzarsi e hanno appena lasciato il segno!
-
The Bone Church, in arrivo la serie TV tratta dal racconto di Stephen King!
Il poema narrativo, in una versione rivista e rivisitata, è inserito nella raccolta "Il bazar dei brutti sogni" arrivata in Italia nel marzo 2016.
-
The Beach: in arrivo un nuovo adattamento del romanzo di Alex Garland
Il famoso film diretto da Danny Boyle è uscito nel 2000 e vedeva nel cast Leonardo DiCaprio, Tilda Swinton e Robert Carlyle.
-
Aquaman: in arrivo il trailer dell'atteso film DC con Jason Momoa?
Il cinecomic dedicato alla storia di Arthur Curry arriverà nei cinema americani nel dicembre 2018.
-
Deadpool 2, Zazie Beetz: "Il sequel sarà più cupo del primo capitolo"
Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin e il resto del cast torneranno nelle sale cinematografiche italiane dal 31 maggio.
-
Bloodshot: le riprese del film con Vin Diesel al via in estate!
L'attore sembra sempre più sicuramente l'interprete del ruolo principale nell'adattamento dei fumetti della Valiant.
-
Natalie Portman: "Mi pento di aver difeso Roman Polanski"
L'attrice, nel 2009, aveva firmato una petizione in solidarietà alle accuse di violenza sessuale rivolte al regista nato a Parigi.
-
Massacro di Parkland: George Clooney dona 500.000 dollari per la marcia contro le armi
Cinque teenager sopravvissuti al tragico evento hanno organizzato la March For Our Lives per il 24 marzo a Washington D.C.
-
Red Sparrow, Jennifer Lawrence commenta la scena di nudo: "Ho messo tutti a disagio"
Il lungometraggio in cui l'attrice è una spia russa, nei giorni passati, era stato considerato negli Stati Uniti non adatto agli spettatori più giovani.
-
The Shape of Water: ecco il curioso cameo di Guillermo Del Toro!
Il nuovo film del regista messicano, nominato a 13 premi Oscar, presenta un elemento che nessuno avrà riconosciuto, un cameo invisibile tutto da scoprire.
-
Black Panther ruggisce al boxoffice e con 241 milioni batte il record de Gli Ultimi Jedi!
I numeri da capogiro mostrati nel weekend dall'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe continuano a rinforzarsi andando a insidiare i risultati della saga di George Lucas!
-
Digital Design Days 2018: partecipa con Movieplayer all'evento di design dell'anno!
La terza edizione dell'evento atteso dai designer di tutto il mondo anticipa i tempi e diventa momento clou della Milano Digital Week. E grazie a Movieplayer, potete partecipare a questo evento esclusivo con una tariffa esclusiva!
-
The Shape of Water, Doug Jones commenta il sex toy ispirato alla Creatura!
Nelle scorse settimane, la XenoCat Artifacts aveva messo in commercio un sex toy ispirato al 'mostro' portato in scena proprio da Jones, ed è subito andato sold-out!
-
Box Office USA: Black Panther da record, quasi 200 milioni di dollari nel weekend americano!
Numeri da capogiro per l'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, sbarcato nelle sale di quasi tutto il mondo e capace di incasellare il 5°miglior esordio della storia ai botteghini americani!
-
Streghe: Ser'Darius Blain da Jumanji al reboot della serie tv!
L'attore 30enne, già visto nel sequel di Jumanji e nel remake di Footloose, interpreterà il ragazzo di una delle tre sorelle Pruitt.
-
Bond 25, Christopher Nolan annuncia: "Non dirigerò il prossimo film su 007"
Il regista di Londra è sempre stato un grande fan della saga ma ha dichiarato di non essere lui il prossimo nome, visto che produttori e Sam Mendes stanno facendo un gran lavoro...
-
Jennifer Lawrence: "Prendo un anno di pausa dalla recitazione per... la democrazia"
La protagonista di Madre! è da sempre schierata per molte organizzazioni e iniziative umanitarie e sociali, ma stavolta il suo impegno sarà in prima linea.
-
Black Panther, proposta di fidanzamento (e cosplay) in un cinema USA!
Il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe è appena arrivato nelle sale di tutto il mondo, e in una sala in particolare ha regalato più di una gioia a qualcuno...
-
Emmanuelle: Sylvia Hoeks protagonista del biopic sull'icona sexy Sylvia Kristel
L'attrice olandese, già vista in Blade Runner 2049 e La migliore offerta, presterà corpo e talento per portare in scena la controversa Kristel, un misto di eleganza e sregolatezza.
-
Black Panther, Kevin Feige afferma: "È il miglior film della Marvel!"
Dopo la pioggia di lodi al film sui social e sui siti degli esperti, anche il presidente della Marvel si espone.
-
Creed II: Sylvester Stallone svela il primo fan-made poster dell'atteso sequel!
Stallone stesso nelle scorse settimane ha annunciato di aver scelto con coscienza di non dirigere il film, per dare alla nuova storia un approccio più attuale.
-
Il buio oltre la siepe: Jeff Daniels sarà Gregory Peck nello spettacolo teatrale di Aaron Sorkin!
Il romanzo affrontava la tematica dell'odio razziale esistente negli Stati Uniti durante gli anni Trenta, attraverso il racconto dell'ingiusta accusa di violenza sessuale rivolta a un giovane di colore, Tom Robinson
-
Halloween, Jamie Lee Curtis: "Il sequel sarà sorprendentemente spaventoso!"
L'attrice, volto del film originale di John Carpenter datato 1978, ha finito le sue riprese per il sequel in uscita a ottobre 2018.