Oscar 2018: Jennifer Lawrence e Jodie Foster presenteranno la Migliore Attrice al posto di Casey Affleck!

Durante la serata anche il premio al Miglior Attore sarà presentato da una coppia di attrici molto influenti a Hollywood: Jane Fonda e Helen Mirren.

Manchester by the Sea: un primo piano di Casey Affleck
Manchester by the Sea: un primo piano di Casey Affleck

Rompendo la solita tradizione, l'Academy ha selezionato ben quattro attrici per presentare i premi ai migliori interpreti principali del 2018. Variety infatti ha dichiarato che Jennifer Lawrence e Jodie Foster annunceranno la Migliore Attrice Protagonista, mentre Jane Fonda e Helen Mirren presenteranno il premio al Miglior Attore Protagonista. Secondo i bookmaker, le vittorie rispettivamente di Frances McDormand (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e di Gary Oldman (L'ora più buia) sono due dei premi più sicuri della serata.

Tradizionalmente, i vincitori nelle stesse categorie dell'anno passato sono soliti premiare il nuovo vincitore della categoria opposta, ma a gennaio è giunta voce che Casey Affleck, vincitore dell'Oscar per Manchester by the Sea, non avrebbe partecipato alla serata di premiazione dopo le polemiche per le accuse di molestie sessuali.

Giovedì è stato annunciato che un momento dello show sarà dedicato all'organizzazione Time's Up, che ha lanciato un fondo per la difesa di tutti coloro che hanno subito molestie o violenza su luogo di lavoro: ad ora sono stato raccolti 21 milioni di dollari da circa 20.000 donatori.

Ecco la lista completa dei presentatori che potremo vedere domenica notte sull'ambito palco degli Academy Awards, in ordine alfabetico:

Mahershala Ali, Emily Blunt, Chadwick Boseman, Sandra Bullock, Dave Chappelle, Viola Davis, Eugenio Derbez, Laura Dern, Ansel Elgort, Jane Fonda, Jodie Foster, Gal Gadot, Jennifer Garner, Greta Gerwig, Eiza González, Tiffany Haddish, Mark Hamill, Armie Hammer, Tom Holland, Oscar Isaac, Ashley Judd, Nicole Kidman, Matthew McConaughey, Lin-Manuel Miranda, Helen Mirren, Rita Moreno, Kumail Nanjiani, Lupita Nyong'o, Margot Robbie, Gina Rodriguez, Eva Marie Saint, Emma Stone, Wes Studi, Kelly Marie Tran, Christopher Walken, Daniela Vega e Zendaya.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!