Life Sentence: ecco il nuovo sci-fi Netflix prodotto da Matt Reeves!

Un altro progetto fantascientifico per il servizio streaming, dopo i problemi avuti con Bright, The Cloverfield Paradox e il nuovissimo Mute.

Nel mese di gennaio, Matt Reeves ha firmato un accordo con Netflix ed è già stato annunciato il primo film del quale si occuperà nelle vesti di produttore. Life Sentence è un cortometraggio scritto da Matthew Baker che è stato acquistato e verrà utilizzato come base per un lungometraggio sci-fi.

Protagonista della storia un uomo che vive in un futuro in cui i criminali, invece di finire in prigione, subiscono l'eliminazione totale della memoria. L'uomo prova a sistemare i conti con il suo passato prima che la procedura abbia inizio. La storia di Baker è stata molto combattuta tra Amazon, Warner Bros. e Universal Pictures. Apple voleva sviluppare l'idea come serie tv ma alla fine Baker ha puntato Netflix perché ne avrebbe tirato fuori un unico lungometraggio.

Gli ultimi acquisti del servizio streaming in ambito sci-fi non sono stati dei successi spaventosi, come l'investimento di 90 milioni di dollari in Bright, distrutto dalla critica ma amato dal pubblico e in odore di sequel, o il nuovo film di Duncan Jones, Mute, ancora una volta un flop tra gli addetti ai lavori. Persino il terzo capitolo di Cloverfield, The Cloverfield Paradox, sfilato alla Paramount per 50 milioni di dollari, ha ricevuto giudizi piuttosto negativi anche dai fan della saga. Tutti gli occhi ora sono puntati su Matt Reeves.