Box Office USA: Black Panther da record, quasi 200 milioni di dollari nel weekend americano!

Numeri da capogiro per l'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, sbarcato nelle sale di quasi tutto il mondo e capace di incasellare il 5°miglior esordio della storia ai botteghini americani!

Black Panther, l'ultimo arrivato del Marvel Cinematic Universe, ha sbancato il botteghino americano con cifre da record sopra ogni aspettativa. Nel weekend film di Ryan Coogler ha portato nelle casse statunitensi la cifra monster di 192 milioni di dollari, diventando non solo il miglior risultato di un weekend invernale di sempre, ma il quinto esordio migliore nella storia del box-office americano.

Black Panther: Michael B. Jordan e Chadwick Boseman in una foto del film
Black Panther: Michael B. Jordan e Chadwick Boseman in una foto del film

In tutto il mondo, Black Panther ha già incassato oltre 361 milioni di dollari e deve ancora uscire in ricchi mercati come quello cinese e quello giapponese. Nella classifica dei migliori esordi della Marvel, Black Panther si posiziona secondo, subito dietro al - finora - inarrivabile The Avengers (207 milioni). Protagonista del film Chadwick Boseman nei panni di T'Challa, re di Wakanda e membro degli Avengers. Nel cast Michael B. Jordan interpreta il villain Erik Killmonger, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Resiste in seconda posizione Peter Rabbit, che raggiunge un totale di 48 milioni di dollari: nella pellicola il simpatico coniglietto Peter (James Corden) si scontra con Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), rivali anche nel tentativo di conquistare il cuore di un'affascinante vicina (Rose Byrne). Scende in terza posizione Cinquanta sfumature di rosso, arrivato quasi a 270 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre in quarta posizione resta stabile Jumanji - Benvenuti nella giungla. Dopo 9 settimane il fantasy interpretato dalle star Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart incassa altri 8 milioni che lo portano a un totale di 378 milioni (904 in tutto il mondo!). Chiude la Top5 l'ultima fatica di Clint Eastwood Ore 15:17 - Attacco al treno, con 25 milioni incassati in territorio statunitense, dopo esserne costati 30.

Leggi anche: Ore 15:17 - Attacco al treno: eroismo in seconda classe

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!