Black Panther ruggisce al boxoffice e con 241 milioni batte il record de Gli Ultimi Jedi!

I numeri da capogiro mostrati nel weekend dall'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe continuano a rinforzarsi andando a insidiare i risultati della saga di George Lucas!

Nei giorni passati, Black Panther, l'ultimo arrivato del Marvel Cinematic Universe, ha sbancato il botteghino americano con cifre da record sopra ogni aspettativa. Il film di Ryan Coogler aveva portato nelle casse statunitensi la cifra monster di 192 milioni di dollari, diventando il quinto esordio migliore nella storia del box-office americano.

Ma la Disney ha appena confermato i dati sorprendenti della quattro giorni spaventosa del film su T'Challa, che ha portato a casa 241.96 milioni di dollari, battendo in volata Star Wars: Gli ultimi Jedi (241.6) e piazzandosi subito dietro al record di Star Wars: Il risveglio della forza (288). Nella giornata di ieri, Black Panther ha, invece, superato il record del maggiore incasso di un lunedì, con 40.167 milioni di dollari, superando i 40.11 de Il risveglio della forza.

In tutto il mondo, Black Panther ha già incassato oltre 420 milioni di dollari e deve ancora uscire in ricchi mercati come quello cinese e quello giapponese. Protagonista del film Chadwick Boseman nei panni di T'Challa, re di Wakanda e membro degli Avengers. Nel cast Michael B. Jordan interpreta il villain Erik Killmonger, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!